O.T. ELEZIONI POLITICHE 2006

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Federico Botticelli
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#121 Messaggio da Federico Botticelli »

ioz ha scritto:bene.... 1° livello raggiunto.
berlusca a casa. (sinceramente non rappresenta per me una novità ).
e adesso?
Ti rispondo fra un paio di ore quando c'è certezza.

ioz
Bannato
Bannato

#122 Messaggio da ioz »

Federico Botticelli ha scritto:
ioz ha scritto:bene.... 1° livello raggiunto.
berlusca a casa. (sinceramente non rappresenta per me una novità ).
e adesso?
Ti rispondo fra un paio di ore quando c'è certezza.
non c'è problema.
hai 5 anni di tempo per rispondermi.
ripeto. adesso è solo tempo per chi deve festeggiare. e per chi ha perso, per fare analisi serie.
certo fossi in te starei anch'io attendendo i risultati definitivi. ma vedi la figura di m... agli exit poll è già  stata fatta al tempo delle bandierine di Emilio Fede. non credo che le società  ci tengano ad un'altra brutta figura....
l'unica incognnita che ci puó essere è che l'elettorato di destra e di centro ha più difficoltà  a dire il proprio voto. ma la forbice mi sembra indicare una chiara vittoria.
forse dovrei rivedere le mie previsioni al 52% contro 48%. ma vedremo.
:roll: :wink:
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?

Groucho Marx

Despe1
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#123 Messaggio da Despe1 »

Helmut ha scritto:
Despe1 ha scritto:Alla fine i coglioni si sono rotti... distanza irrecuperabile, nano a casa. Punto.
Maddai Despe..., lo hai anche votato nel 1994...!!!
Appunto, sono passati 12 anni, di cui più di 5 governati da Berlusconi, prova a fare un bilancio.

Se ti ritieni un liberale non puoi non riconoscere che B. non ha fatto una sola riforma liberale degna di questo nome (forse la sola legge Biagi contiene ALCUNI elementi positivi, ma per il resto il parlamento è stato occupato a legiferare ad uso e consumo degli affari del nano):

- privatizzazioni: le ha fatte praticamente tutte il CS. Nel 2001 B. diceva che la crisi dei mercati finanziari non permetteva collocamenti... Col Mibtel in forte crescita da 3 anni, lo stesso non ha trovato tempo di privatizzare nulla;

- riforme su commercio, enti professionali: quel poco che aveva fatto il CS è stato distrutto. Cosa non sorprendente, perchè le lobby di settore (commercianti, ordini professionali) sono il blocco sociale che appoggia Re Silvio.. mi basterebbe sapere questo per votare dall'altra parte

- libertà  di ricerca: per baciare il culo al Vaticano, l'Italia rimane al palo nella ricerca scientifica, complimenti e sette più anche qui

- libertà  personali: l'urgenza di mandare in prigione chi si fa due canne è il colmo in un paese dove i Mario Alessi sono a zonzo

Non ho tempo di postarti quello che risulta a me in termini di passi indietro fatti dal nostro paese nelle graduatorie mondiail di libertà  di informazione e libertà  di impresa negli ultimi 5 anno. C'è poco da dire: è stato un fallimento.
Per non parlare poi della legge elettorale cambiata in extremis - calpestando la volontà  popolare espressa in un referendum - per perdere meno nettamente alle elezioni.

Se poi consideri che dei professori di ispirazione liberale e liberista che seguirono Silvio nel 94 non ne è rimasto uno, allora hai un segno molto chiaro di quella che è stata l'involuzione del berlusconismo.

Last but not least, col Berlusca negli ultimi 5 anni la spesa pubblica è volata (+1.5% all'anno escludendo gli anni elettorali) mentre col precedente governo di CS è cresciuta allo 0.5% all'anno.
Emblematico anche lo sforamento definitivo del deficit nell'ultimo trimestre 2005, l'avanzo primario azzerato e il rapporto debito / PIL riesploso, ora al 108%.... Non male, devo dire ;-)

P.S.: incredibile, raiuno fa vedere la vita in diretta, mentre bbc e cnn parlano di noi, lollissimo :-)
"George, George... Ukraine is NOT a country..."

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124 Messaggio da Helmut »

Despe1 ha scritto:
Helmut ha scritto:
Despe1 ha scritto:Alla fine i coglioni si sono rotti... distanza irrecuperabile, nano a casa. Punto.
Maddai Despe..., lo hai anche votato nel 1994...!!!
Appunto, sono passati 12 anni, di cui più di 5 governati da Berlusconi, prova a fare un bilancio.

Se ti ritieni un liberale non puoi non riconoscere che B. non ha fatto una sola riforma liberale degna di questo nome (forse la sola legge Biagi contiene ALCUNI elementi positivi, ma per il resto il parlamento è stato occupato a legiferare ad uso e consumo degli affari del nano):

- privatizzazioni: le ha fatte praticamente tutte il CS. Nel 2001 B. diceva che la crisi dei mercati finanziari non permetteva collocamenti... Col Mibtel in forte crescita da 3 anni, lo stesso non ha trovato tempo di privatizzare nulla;

- riforme su commercio, enti professionali: quel poco che aveva fatto il CS è stato distrutto. Cosa non sorprendente, perchè le lobby di settore (commercianti, ordini professionali) sono il blocco sociale che appoggia Re Silvio.. mi basterebbe sapere questo per votare dall'altra parte

- libertà  di ricerca: per baciare il culo al Vaticano, l'Italia rimane al palo nella ricerca scientifica, complimenti e sette più anche qui

- libertà  personali: l'urgenza di mandare in prigione chi si fa due canne è il colmo in un paese dove i Mario Alessi sono a zonzo

Non ho tempo di postarti quello che risulta a me in termini di passi indietro fatti dal nostro paese nelle graduatorie mondiail di libertà  di informazione e libertà  di impresa negli ultimi 5 anno. C'è poco da dire: è stato un fallimento.
Per non parlare poi della legge elettorale cambiata in extremis - calpestando la volontà  popolare espressa in un referendum - per perdere meno nettamente alle elezioni.

Se poi consideri che dei professori di ispirazione liberale e liberista che seguirono Silvio nel 94 non ne è rimasto uno, allora hai un segno molto chiaro di quella che è stata l'involuzione del berlusconismo.

Last but not least, col Berlusca negli ultimi 5 anni la spesa pubblica è volata (+1.5% all'anno escludendo gli anni elettorali) mentre col precedente governo di CS è cresciuta allo 0.5% all'anno.
Emblematico anche lo sforamento definitivo del deficit nell'ultimo trimestre 2005, l'avanzo primario azzerato e il rapporto debito / PIL riesploso, ora al 108%.... Non male, devo dire ;-)

P.S.: incredibile, raiuno fa vedere la vita in diretta, mentre bbc e cnn parlano di noi, lollissimo :-)

Risparmiami l'elenco delle cose non fatte...lo conosco benissimo...ma hai trovato la persona sbagliata...io non mai votato FI...al massimo ho votato i radicali quando lo sostenevano...

ioz
Bannato
Bannato

#125 Messaggio da ioz »

ehi....la campagna elettorale è finita.
adesso si puó dire la verità .....vale per tutti e due gli schieramenti.....
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?

Groucho Marx

Despe1
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#126 Messaggio da Despe1 »

intendi dire che mi sono inventato balle?

K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#127 Messaggio da K-Line »

ioz ha scritto:ehi....la campagna elettorale è finita.
adesso si puó dire la verità .....vale per tutti e due gli schieramenti.....
quindi ora berlusconi & c voteranno contro l'abolizione dell'ici sulla prima casa e della tassa sui rifiuti urbani? :lol: :lol: :lol: :lol:
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]

"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#128 Messaggio da Helmut »

Despe1 ha scritto:intendi dire che mi sono inventato balle?
Assolutamente no...semplicemente che a suo tempo hai creduto che FI potesse essere una formazione liberale...niente di piu' ingenuo... :wink:

Despe1
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#129 Messaggio da Despe1 »

Helmut ha scritto:
Despe1 ha scritto:intendi dire che mi sono inventato balle?
Assolutamente no...semplicemente che a suo tempo hai creduto che FI potesse essere una formazione liberale...niente di piu' ingenuo... :wink:
Veramente era riferito a ioz.
E comunque non credo fosse gravissimo pensare che nel CD ci fossero elementi più liberali rispetto al CS nel lontano 1994: lo credeva anche Marco e per tua stessa ammissione lo credevi tu :D

Il problema è crederlo oggi.... :wink:

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

ot-Voti Scrutinati

#130 Messaggio da bellavista »

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

brainsex
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#131 Messaggio da brainsex »