Ti rispondo fra un paio di ore quando c'è certezza.ioz ha scritto:bene.... 1° livello raggiunto.
berlusca a casa. (sinceramente non rappresenta per me una novità ).
e adesso?
O.T. ELEZIONI POLITICHE 2006
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Federico Botticelli
- Veterano dell'impulso
non c'è problema.Federico Botticelli ha scritto:Ti rispondo fra un paio di ore quando c'è certezza.ioz ha scritto:bene.... 1° livello raggiunto.
berlusca a casa. (sinceramente non rappresenta per me una novità ).
e adesso?
hai 5 anni di tempo per rispondermi.
ripeto. adesso è solo tempo per chi deve festeggiare. e per chi ha perso, per fare analisi serie.
certo fossi in te starei anch'io attendendo i risultati definitivi. ma vedi la figura di m... agli exit poll è già stata fatta al tempo delle bandierine di Emilio Fede. non credo che le società ci tengano ad un'altra brutta figura....
l'unica incognnita che ci puó essere è che l'elettorato di destra e di centro ha più difficoltà a dire il proprio voto. ma la forbice mi sembra indicare una chiara vittoria.
forse dovrei rivedere le mie previsioni al 52% contro 48%. ma vedremo.

Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?
Groucho Marx
Groucho Marx
Appunto, sono passati 12 anni, di cui più di 5 governati da Berlusconi, prova a fare un bilancio.Helmut ha scritto:Maddai Despe..., lo hai anche votato nel 1994...!!!Despe1 ha scritto:Alla fine i coglioni si sono rotti... distanza irrecuperabile, nano a casa. Punto.
Se ti ritieni un liberale non puoi non riconoscere che B. non ha fatto una sola riforma liberale degna di questo nome (forse la sola legge Biagi contiene ALCUNI elementi positivi, ma per il resto il parlamento è stato occupato a legiferare ad uso e consumo degli affari del nano):
- privatizzazioni: le ha fatte praticamente tutte il CS. Nel 2001 B. diceva che la crisi dei mercati finanziari non permetteva collocamenti... Col Mibtel in forte crescita da 3 anni, lo stesso non ha trovato tempo di privatizzare nulla;
- riforme su commercio, enti professionali: quel poco che aveva fatto il CS è stato distrutto. Cosa non sorprendente, perchè le lobby di settore (commercianti, ordini professionali) sono il blocco sociale che appoggia Re Silvio.. mi basterebbe sapere questo per votare dall'altra parte
- libertà di ricerca: per baciare il culo al Vaticano, l'Italia rimane al palo nella ricerca scientifica, complimenti e sette più anche qui
- libertà personali: l'urgenza di mandare in prigione chi si fa due canne è il colmo in un paese dove i Mario Alessi sono a zonzo
Non ho tempo di postarti quello che risulta a me in termini di passi indietro fatti dal nostro paese nelle graduatorie mondiail di libertà di informazione e libertà di impresa negli ultimi 5 anno. C'è poco da dire: è stato un fallimento.
Per non parlare poi della legge elettorale cambiata in extremis - calpestando la volontà popolare espressa in un referendum - per perdere meno nettamente alle elezioni.
Se poi consideri che dei professori di ispirazione liberale e liberista che seguirono Silvio nel 94 non ne è rimasto uno, allora hai un segno molto chiaro di quella che è stata l'involuzione del berlusconismo.
Last but not least, col Berlusca negli ultimi 5 anni la spesa pubblica è volata (+1.5% all'anno escludendo gli anni elettorali) mentre col precedente governo di CS è cresciuta allo 0.5% all'anno.
Emblematico anche lo sforamento definitivo del deficit nell'ultimo trimestre 2005, l'avanzo primario azzerato e il rapporto debito / PIL riesploso, ora al 108%.... Non male, devo dire

P.S.: incredibile, raiuno fa vedere la vita in diretta, mentre bbc e cnn parlano di noi, lollissimo

"George, George... Ukraine is NOT a country..."
Despe1 ha scritto:Appunto, sono passati 12 anni, di cui più di 5 governati da Berlusconi, prova a fare un bilancio.Helmut ha scritto:Maddai Despe..., lo hai anche votato nel 1994...!!!Despe1 ha scritto:Alla fine i coglioni si sono rotti... distanza irrecuperabile, nano a casa. Punto.
Se ti ritieni un liberale non puoi non riconoscere che B. non ha fatto una sola riforma liberale degna di questo nome (forse la sola legge Biagi contiene ALCUNI elementi positivi, ma per il resto il parlamento è stato occupato a legiferare ad uso e consumo degli affari del nano):
- privatizzazioni: le ha fatte praticamente tutte il CS. Nel 2001 B. diceva che la crisi dei mercati finanziari non permetteva collocamenti... Col Mibtel in forte crescita da 3 anni, lo stesso non ha trovato tempo di privatizzare nulla;
- riforme su commercio, enti professionali: quel poco che aveva fatto il CS è stato distrutto. Cosa non sorprendente, perchè le lobby di settore (commercianti, ordini professionali) sono il blocco sociale che appoggia Re Silvio.. mi basterebbe sapere questo per votare dall'altra parte
- libertà di ricerca: per baciare il culo al Vaticano, l'Italia rimane al palo nella ricerca scientifica, complimenti e sette più anche qui
- libertà personali: l'urgenza di mandare in prigione chi si fa due canne è il colmo in un paese dove i Mario Alessi sono a zonzo
Non ho tempo di postarti quello che risulta a me in termini di passi indietro fatti dal nostro paese nelle graduatorie mondiail di libertà di informazione e libertà di impresa negli ultimi 5 anno. C'è poco da dire: è stato un fallimento.
Per non parlare poi della legge elettorale cambiata in extremis - calpestando la volontà popolare espressa in un referendum - per perdere meno nettamente alle elezioni.
Se poi consideri che dei professori di ispirazione liberale e liberista che seguirono Silvio nel 94 non ne è rimasto uno, allora hai un segno molto chiaro di quella che è stata l'involuzione del berlusconismo.
Last but not least, col Berlusca negli ultimi 5 anni la spesa pubblica è volata (+1.5% all'anno escludendo gli anni elettorali) mentre col precedente governo di CS è cresciuta allo 0.5% all'anno.
Emblematico anche lo sforamento definitivo del deficit nell'ultimo trimestre 2005, l'avanzo primario azzerato e il rapporto debito / PIL riesploso, ora al 108%.... Non male, devo dire
P.S.: incredibile, raiuno fa vedere la vita in diretta, mentre bbc e cnn parlano di noi, lollissimo
Risparmiami l'elenco delle cose non fatte...lo conosco benissimo...ma hai trovato la persona sbagliata...io non mai votato FI...al massimo ho votato i radicali quando lo sostenevano...
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
quindi ora berlusconi & c voteranno contro l'abolizione dell'ici sulla prima casa e della tassa sui rifiuti urbani?ioz ha scritto:ehi....la campagna elettorale è finita.
adesso si puó dire la verità .....vale per tutti e due gli schieramenti.....

[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
Veramente era riferito a ioz.Helmut ha scritto:Assolutamente no...semplicemente che a suo tempo hai creduto che FI potesse essere una formazione liberale...niente di piu' ingenuo...Despe1 ha scritto:intendi dire che mi sono inventato balle?
E comunque non credo fosse gravissimo pensare che nel CD ci fossero elementi più liberali rispetto al CS nel lontano 1994: lo credeva anche Marco e per tua stessa ammissione lo credevi tu

Il problema è crederlo oggi....

"George, George... Ukraine is NOT a country..."
- bellavista
- Storico dell'impulso
ot-Voti Scrutinati
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- bellavista
- Storico dell'impulso
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
- bellavista
- Storico dell'impulso