alternativeone ha scritto: ↑19/10/2023, 18:10
Io non ci credo che le società non ne sapessero nulla.
Parliamo di gente stipendiata a milioni di euro l'anno e chi appunto ti paga lo stipendio non cerca di tutelare i propri investimenti provando a capire lo stile di vita dei propri tesserati?
Personalmente io ho fatto due anni di Eccellenza a 18 anni col rimborso spese minimo di un milione di lire al mese e posso assicurare che chi di dovere, a partire logicamente dall'allenatore per finire alla dirigenza,
sapeva esattamente cosa io facessi nel mio tempo libero.
Credo che il buon Don Chisciotte bazzicando ancora quegli ambienti possa tranquillamente confermare la presenza della società anche nella vita extracalcistica dei propri giocatori.
Mah... finche si parli di constatare che carattere abbia un 15enne, e di come vada a scuola, oppure venire a sapere che un calciatore faccia troppe serate al Pineta come Vieri, o baldoria in lungo e largo come Ronaldo il Fenomeno, è un discorso.
Se scommetti... un conto è un Buffon che lo si sia visto, i fatti narrano, spesso a Saint Vincent (e pure lui "visto" fino ad un certo punto, andando dritto al privè).
Un altro è se giochi praticamente solo "da casa": come cazzo fai a sapere se uno quella sera sia stato 40 minuti in più a giocare a 'Pro Evolution' alla Play, oppure abbia scommesso online? Oppure se, appena finito di scopare con la fidanzata, quando prenda il tablet invece di aprire chess.com vada su siti/app di scommesse? Bah
Al massimo immagino certe voci possano circolare quando hai comportamenti strani, inizi a chiedere soldi in giro, ecc.
Che molti tu li possa grossomodo "inquadrare" ok, ma al giorno d'oggi, facendo mille cose online,
per certo è impossibile.