Io con il mio vivo in perenne stress quando si esce, al guinzaglio e' allucinante, in perenne stato difensivo, se si avvicina qualcuno "parte" ...
Sul marciapiede cambio spesso strada se qualcuno viene verso di noi.
Anche in area cani,base entra una persona con una femmina tutto normale, ma se entra nel recinto uno senza cane lui parte..
Gli spazzini ormai lo sanno e non entrano nel recinto, mi chiamano e lo tengo mentre svuotano il cestino
Eppure cane equilibrato, a casa o sul posto di lavoro si fa accarezzare da tutti, inoltre molto obbediente.
Ci sono parole brevi per i comandi:
" stop" e si blocca
"Tutto bene" e diventa docile
Mi basta un cenno o un grugnito per farlo diventare una bestia
E' un razzista, non puo' vedere arabi e sudamericani e le carrozzine
Adora i bambini, unici che gli tirano coda ed orecchie, davanti ad un bambino si sdraia e si fa grattare la panza ! Avra' posato in 1000 foto con bimbi e bimbe
Sembrera' assurdo, ma da quando non c' e piu mia madre e' diventato aggressivo, troppo protettivo, sa che ha solo me, forse per quello
Non e' per nulla geloso, se incontro un cane e gli faccio le coccole a lui non importa nulla
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )