Gerda ha scritto: ↑29/08/2023, 12:39
SoTTO di nove ha scritto: ↑29/08/2023, 11:48
Gerda il punto non è la quantità di episodi dubbi è ignorare l'evidenza.
E chi la ignora? Qualcuno ha forse sostenuto che il rigore+espulsione per il Bologna non fosse netto?
Il gol non l'avevo ancora visto ma se concediamo quello allora tanto vele togliere il fuorigioco passivo.
Leggi quello che ho scritto. Gol annullato (magari giustamente - anzi senza magari).
Facevo solo un raffronto con un caso simile che è stato convalidato e dove - forse - il giocatore disturbava maggiormente il portiere.
Per il quale non ho letto nessuna polemica, anzi. Siccome era a svantaggio della Juve, tutti felici e contenti.
Sull'affossamento di Chiesa ci può stare il rigore, appunto ci può stare.
Quindi? E' o non è rigore?
Quello di Lucumì è diverso da quello di Buongiorno.
La regola sul braccio in appoggio lo considera non rigore. (anche se a volte li danno lo stesso).
Quello per il Milan continuano tutti a dire che andava valutata la situazione di gioco. Mah, io continuo a dire che se la regola base dice che tenere il braccio o la mano all'altezza della spalla si viene puniti la situazione di gioco non conta nulla.
E poi non si può considerare "situazione di gioco" l'uso delle braccia per "sentire" l'avversario. è più che altro una prassi nel modo di difendere ma non si dovrebbero usare le braccia per trarne vantaggio quindi se poi colpisci la palla con la mano non ti puoi nascondere dietro la prassi di tenerle in quel modo.
è come tenere una mano attorno al corpo dell'attaccante (insomma il classico abbraccio) e poi se la palla ti finisce sul braccio (a quel punto largo) dire che è una situazione di gioco "abbracciare" l'avversario. Sticazzi se lo fanno tutti.
E perché hanno sospeso l'arbitro di Milan Torino?
Perché non ho sentito i tuoi brrr dopo quegli episodi?
In sostanza non è la bilancia degli errori ad essere finita sotto la lente degli appassionati di calcio ma l'evidente lassismo su un episodio chiarissimo. Questo fa incazzare.
Ma non diciamo cazzate suvvia. Fosse successo in Empoli Lecce non avrebbe fregato un cazzo a nessuno.

Quanta carne al fuoco.
Prima premessa.
Ignorare era riferito all'arbitro (e al VAR) non alle discussioni tra tifosi.
Cioè non si è verificato il classico errore arbitrale che tempo due giorni svanisce ma si sta parlando di un'azione di quelle che ce ne è una ogni morte di Papa. Per fare un esempio "il gol di Muntari".
Insomma, il fatto che tu voglia sviscerare il resto delle incertezze arbitrali in quella partita è un altro discorso. (a cui ho risposto separatamente).
è l'episodio in questione che mi ha fatto scrivere Brrrrr, non il fatto che la Juve ha rubato o se prima era stata danneggiata da episodi "classici".
Ecco quindi che rispondo anche all'altra tua domanda. Brrrr era per un episodio da uno su un milione. Il, per molti, rigorino per il Milan rimane al massimo un episodio che si vede spesso. (magari più spesso a favore di una grande)
Sul gol annullato non ho fatto raffronti perchè non trovo il video di quello vecchio a cui ti riferisci. La mia opinione era che andava annullato perchè più fuorigioco attivo di così non si può. (dici che è successo anche contro la Juve? Amen).
Su Chiesa ho risposto alla tua domanda. Per me si poteva dare. (ma appunto mi interessa poco. Non è un episodio da Brrrr)
Sui tocchi di braccio.
Non sono paragonabili, anche se fossero entrambi rigori. Si guardano regole diverse.
Resto dell'idea che quello per il Milan c'era. La gazzetta, se leggi la loro moviola, sembra più scrivere che non era da dare per una questione di "gioco". Non perchè lo dice il regolamento.
Cito dal trafiletto sulla moviola
"Il rigore al 39’: pallone da sinistra, Buongiorno “sente” Giroud pure col braccio (situazione che fa parte del gioco), quel braccio poi colpito nel momento in cui il francese improvvisamente abbassa la testa: palla non attesa.
Peccato che il regolamento dica che un braccio ad altezza spalla tenuto largo è sempre rigore.
Cito dal voto all'arbitro
Il primo rigore non è da dare SE il calcio ha le sue dinamiche.
è più un voler contestare la regola che non spiegare perchè non è rigore. "Il calcio ha le sue dinamiche". Ma che vuol dire?
Se stai dietro ad un avversario con le braccia alzate ad altezza spalla sono cazzi tuoi se poi per caso la palla ti tocca il braccio.
Qualcuno mi deve ancora spiegare per quale regola non andava dato.
Quello di Lucumì invece fa parte di una precisa regolamentazione. (ma è molto soggettiva nell'interpretazione arbitrale e non mi avrebbe sorpreso che venisse concesso).
Mariani ha scazzato tutta la partita (non ha visto nemmeno quello su Leao).
è stato fermato solo per quel primo rigore? Mah. Di solito quando è il VAR che ti fa cambiare idea non ti addossano tutta la colpa. Insomma se l'avessero fermato solo per quello avrebbe la giustificazione di aver visto bene dal campo.
Ma se scrivo Brrrr per ogni episodio normale passo le domeniche su SZ.
Per concludere è palese che le discussioni tra tifosi avvengano su partite dove giocano le Big. L'episodio di Juve Bologna prende il sopravvento su tutto. Anche sul resto degli episodi dubbi della stessa partita.
e scrivere che ha fatto incazzare i tifosi non è difficile da capire. Nessuno crede alla buona fede se vede un episodio del genere.
P,s, Comunque è inutile che pure te chiedi opinioni e poi rispondi polemico...
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi