[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#184321 Messaggio da Capitanvideo »

ziggy7 ha scritto:
29/08/2023, 12:58
Il rigore c'era
Come c'erano gli altri due
Ziggy, se anche tu, che reputo intelligente, ti abbassi a sti livelli, inutile perdere tempo a rispondere.

Paragoni due episodi che al massimo si sarebbero trasformai in "rigorini", ad un clamoroso fallo da dietro davanti al portiere.
Siamo oggetto di una porcata dopo l altra da un anno e passa, e di continuo dileggio comunicativo,
Dileggio comunicativo quando sei accusato di falso in bilancio, manipolazione del mercato, ostacolo alla vigilanza delle autorità e dichiarazioni fraudolente.

Sei serio?

Rispetto alle premesse, non vi hanno fatto niente. D'altronde c'è un brand da salvare.

Poi, visto che vivete di benaltrismo, arriverà la solita risposta: "Perché, e l'Inter?"

Siamo a sti livelli qui. Lo posso capire da Invo, non da te.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184322 Messaggio da SoTTO di nove »

alternativeone ha scritto:
29/08/2023, 12:06
Qualcuno può dire al fenomeno che è stato sospeso anche Mariani per appunto il primo rigore del Milan nonostante quello che lui continua a dire.
Cioè ma te che cazzo vuoi?
Si può sapere perchè continui a cercare il flame?
Gerda ha chiesto opinioni e io ho dato la mia. è così che si sta su un forum.

Che tu non sia d'accordo me ne frega zero. Quindi se lo vuoi far sapere al resto del forum fai pure ma evita di scrivere "Qualcuno può dire al fenomeno".
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184323 Messaggio da alternativeone »

SoTTO di nove ha scritto:
29/08/2023, 14:30
Qualcuno può dire al fenomeno che è stato sospeso anche Mariani per appunto il primo rigore del Milan nonostante quello che lui continua a dire.

Che tu non sia d'accordo me ne frega zero. Quindi se lo vuoi far sapere al resto del forum fai pure ma evita di scrivere "Qualcuno può dire al fenomeno".
In realtà Gerda ha risposto ad un mio post dove si parlava di sospensione sia di Mariani che di Di Bello per due cantonate colossali, ma logicamente per te ha sbagliato solo Di Bella. Ma va bene così
...step into this room and dance for me

Brava persona.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184324 Messaggio da SoTTO di nove »

Gerda ha scritto:
29/08/2023, 12:39
[Scopri]Spoiler
29/08/2023, 11:48
Gerda il punto non è la quantità di episodi dubbi è ignorare l'evidenza.
E chi la ignora? Qualcuno ha forse sostenuto che il rigore+espulsione per il Bologna non fosse netto?

Il gol non l'avevo ancora visto ma se concediamo quello allora tanto vele togliere il fuorigioco passivo.
Leggi quello che ho scritto. Gol annullato (magari giustamente - anzi senza magari).
Facevo solo un raffronto con un caso simile che è stato convalidato e dove - forse - il giocatore disturbava maggiormente il portiere.
Per il quale non ho letto nessuna polemica, anzi. Siccome era a svantaggio della Juve, tutti felici e contenti.

Sull'affossamento di Chiesa ci può stare il rigore, appunto ci può stare.
Quindi? E' o non è rigore?

Quello di Lucumì è diverso da quello di Buongiorno.
[Scopri]Spoiler
La regola sul braccio in appoggio lo considera non rigore. (anche se a volte li danno lo stesso).
Quello per il Milan continuano tutti a dire che andava valutata la situazione di gioco. Mah, io continuo a dire che se la regola base dice che tenere il braccio o la mano all'altezza della spalla si viene puniti la situazione di gioco non conta nulla.
E poi non si può considerare "situazione di gioco" l'uso delle braccia per "sentire" l'avversario. è più che altro una prassi nel modo di difendere ma non si dovrebbero usare le braccia per trarne vantaggio quindi se poi colpisci la palla con la mano non ti puoi nascondere dietro la prassi di tenerle in quel modo.
è come tenere una mano attorno al corpo dell'attaccante (insomma il classico abbraccio) e poi se la palla ti finisce sul braccio (a quel punto largo) dire che è una situazione di gioco "abbracciare" l'avversario. Sticazzi se lo fanno tutti.
E perché hanno sospeso l'arbitro di Milan Torino?
Perché non ho sentito i tuoi brrr dopo quegli episodi? :)

In sostanza non è la bilancia degli errori ad essere finita sotto la lente degli appassionati di calcio ma l'evidente lassismo su un episodio chiarissimo. Questo fa incazzare.
Ma non diciamo cazzate suvvia. Fosse successo in Empoli Lecce non avrebbe fregato un cazzo a nessuno. :lol:
Quanta carne al fuoco.
Prima premessa.

Ignorare era riferito all'arbitro (e al VAR) non alle discussioni tra tifosi.
Cioè non si è verificato il classico errore arbitrale che tempo due giorni svanisce ma si sta parlando di un'azione di quelle che ce ne è una ogni morte di Papa. Per fare un esempio "il gol di Muntari".

Insomma, il fatto che tu voglia sviscerare il resto delle incertezze arbitrali in quella partita è un altro discorso. (a cui ho risposto separatamente).
è l'episodio in questione che mi ha fatto scrivere Brrrrr, non il fatto che la Juve ha rubato o se prima era stata danneggiata da episodi "classici".
Ecco quindi che rispondo anche all'altra tua domanda. Brrrr era per un episodio da uno su un milione. Il, per molti, rigorino per il Milan rimane al massimo un episodio che si vede spesso. (magari più spesso a favore di una grande)

Sul gol annullato non ho fatto raffronti perchè non trovo il video di quello vecchio a cui ti riferisci. La mia opinione era che andava annullato perchè più fuorigioco attivo di così non si può. (dici che è successo anche contro la Juve? Amen).

Su Chiesa ho risposto alla tua domanda. Per me si poteva dare. (ma appunto mi interessa poco. Non è un episodio da Brrrr)

Sui tocchi di braccio.
Non sono paragonabili, anche se fossero entrambi rigori. Si guardano regole diverse.
Resto dell'idea che quello per il Milan c'era. La gazzetta, se leggi la loro moviola, sembra più scrivere che non era da dare per una questione di "gioco". Non perchè lo dice il regolamento.
Cito dal trafiletto sulla moviola
"Il rigore al 39’: pallone da sinistra, Buongiorno “sente” Giroud pure col braccio (situazione che fa parte del gioco), quel braccio poi colpito nel momento in cui il francese improvvisamente abbassa la testa: palla non attesa.
Peccato che il regolamento dica che un braccio ad altezza spalla tenuto largo è sempre rigore.

Cito dal voto all'arbitro
Il primo rigore non è da dare SE il calcio ha le sue dinamiche.
è più un voler contestare la regola che non spiegare perchè non è rigore. "Il calcio ha le sue dinamiche". Ma che vuol dire?
Se stai dietro ad un avversario con le braccia alzate ad altezza spalla sono cazzi tuoi se poi per caso la palla ti tocca il braccio.
Qualcuno mi deve ancora spiegare per quale regola non andava dato.

Quello di Lucumì invece fa parte di una precisa regolamentazione. (ma è molto soggettiva nell'interpretazione arbitrale e non mi avrebbe sorpreso che venisse concesso).

Mariani ha scazzato tutta la partita (non ha visto nemmeno quello su Leao).
è stato fermato solo per quel primo rigore? Mah. Di solito quando è il VAR che ti fa cambiare idea non ti addossano tutta la colpa. Insomma se l'avessero fermato solo per quello avrebbe la giustificazione di aver visto bene dal campo.
Ma se scrivo Brrrr per ogni episodio normale passo le domeniche su SZ.

Per concludere è palese che le discussioni tra tifosi avvengano su partite dove giocano le Big. L'episodio di Juve Bologna prende il sopravvento su tutto. Anche sul resto degli episodi dubbi della stessa partita.
e scrivere che ha fatto incazzare i tifosi non è difficile da capire. Nessuno crede alla buona fede se vede un episodio del genere.

P,s, Comunque è inutile che pure te chiedi opinioni e poi rispondi polemico...
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184325 Messaggio da SoTTO di nove »

29/08/2023, 14:43
29/08/2023, 14:30

In realtà Gerda ha risposto ad un mio post dove si parlava di sospensione sia di Mariani che di Di Bello per due cantonate colossali, ma logicamente per te ha sbagliato solo Di Bella. Ma va bene così
No, Gerda fa un post sotto il tuo ma non fa riferimento a quello che avevi scritto. Chiedeva opinioni in merito agli episodi di Juve Bologna e ha fatto una comparazione con il rigore dato al Milan.
In ogni caso non vedo cosa c'entri aggiungere "qualcuno può dire al fenomeno".

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184326 Messaggio da Gerda »

29/08/2023, 15:11
Per concludere è palese che le discussioni tra tifosi avvengano su partite dove giocano le Big. L'episodio di Juve Bologna prende il sopravvento su tutto. Anche sul resto degli episodi dubbi della stessa partita.
e scrivere che ha fatto incazzare i tifosi non è difficile da capire. Nessuno crede alla buona fede se vede un episodio del genere.
Senza buona fede nel primo tempo sarebbero stati assegnati gli altri due rigori (si parla comunque di discrezionalità dell'arbitro) e volendo sarebbe stato convalidato quello di Vlahovic, visto che ne sono stati convalidati altri in passato (tipo quello con cui ho chiesto il raffronto, e il fatto che non te lo ricordi - ma non sei l'unico sicuramente - avvalora quanto dico perché era contro la Juve, chi se lo ricorderebbe?) in cui il giocatore danneggiava maggiormente il portiere. Non ci sarebbe stato bisogno di aspettare l'episodio eclatante.
Vogliamo mettere che giustamente il gol di Vlahovic è da annullare? Corretto. Il mani di Lucumì? Ok non è rigore. Però converrai/ete che quello su Chiesa è netto. Ma guarda caso si parla solo del rigore del Bologna.
E' sempre la stessa cosa, l'episodio a favore della Juve fa notizia, mezza Italia è sul piede di guerra, si chiedono interrogazioni parlamentari, rabbrividiamo, si vendono più copie del corriere di appiano gentile, il capitano che non perde una partita della Juve torna a scrivere nel topic.
Quando lo scorso anno sparirono le immagini del fuorigioco di Candreva... boh, mah, che è successo? Tutt'apposto? Si si tutt'apposto. :roll:
Nessuno incazzato, nessuno sul piede di guerra, nessuna interrogazione parlamentare, nessun brrrr, il corriere di appiano gentile stava spompinando Romelu, il capitano forse guardava il Torino per una volta, chissà.
E' normale che da tifosi ognuno dia un peso diverso alle cose, siamo sempre nel campo dell'oggettività. Basta riconoscerlo e non dare nulla per assoluto.

P,s, Comunque è inutile che pure te chiedi opinioni e poi rispondi polemico...
Gerda ha scritto:
29/08/2023, 11:04
Però, senza grosso intento polemico
[Scopri]Spoiler
si vabbè :)
Bastava aprire lo spoiler. :)
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184327 Messaggio da Capitanvideo »

Resto dell'idea che quello per il Milan c'era. La gazzetta, se leggi la loro moviola, sembra più scrivere che non era da dare per una questione di "gioco". Non perchè lo dice il regolamento.
Purtroppo non abbiamo la controprova. Ma dopo tutti questi anni, dopo tutto quel che abbiamo visto, mi azzardo a dire che al Torino, un rigore del genere, contro il Milan, molto probabilmente non lo avrebbero dato.

Ma in questo caso è ininfluente. Non sono neanche intervenuto come mio solito sul forum.

Al primo gol del Milan dissi: "giusto così". Tale era la superiorità del Milan in quella partita, che rigorini o no, il Torino l'avrebbe giustamente persa.

Altro discorso il Bologna. Se l'è giocata e poteva essere 2-0 a dieci minuti dalla fine.

Grazie al cazzo che Motta protesta. Vorrei vedere una cosa simile a parti invertite, come sopra.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184328 Messaggio da Capitanvideo »

Gerda ha scritto:
29/08/2023, 15:40
il capitano forse guardava il Torino per una volta, chissà.
Ma guarda. Ho visto il secondo tempo col Cagliari (una merda assoluta) e poi mi hanno "costretto" a guardare Milan Toro, visto che ero a cena con amici.

Erano anni che non vedevo un Torino messo così male.

Cmq non sto guardando nemmeno le altre, ormai mi importa sempre meno.

Mi diverto giusto con la moviola, come ai vecchi tempi :)

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184329 Messaggio da Gerda »

Capitanvideo ha scritto:
29/08/2023, 15:46
Mi diverto giusto con la moviola, come ai vecchi tempi :)
E' lo spirito giusto. :)
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184330 Messaggio da ziggy7 »

Capitanvideo ha scritto:
29/08/2023, 14:19
ziggy7 ha scritto:
29/08/2023, 12:58
Il rigore c'era
Come c'erano gli altri due
Ziggy, se anche tu, che reputo intelligente, ti abbassi a sti livelli, inutile perdere tempo a rispondere.

Paragoni due episodi che al massimo si sarebbero trasformai in "rigorini", ad un clamoroso fallo da dietro davanti al portiere.
Siamo oggetto di una porcata dopo l altra da un anno e passa, e di continuo dileggio comunicativo,
Dileggio comunicativo quando sei accusato di falso in bilancio, manipolazione del mercato, ostacolo alla vigilanza delle autorità e dichiarazioni fraudolente.

Sei serio?

Rispetto alle premesse, non vi hanno fatto niente. D'altronde c'è un brand da salvare.

Poi, visto che vivete di benaltrismo, arriverà la solita risposta: "Perché, e l'Inter?"

Siamo a sti livelli qui. Lo posso capire da Invo, non da te.
Lo so che mi vuoi bene. Rigorini un tubazzo però, perché se non li danno contro di noi senti urlare di tutto. E non mi dire che quello di mano non è una parata degna di lukaku

Quello negato al bulogn è clamoroso, più per la spinta però, perché in realtà non c'è l incrocio di gambe, se uno volesse cavillare potrebbe mettercisi. In realtà sarebbe stato normale dare il rigore. Faccio una provocazione, se lo avessero dato noi avremmo potuto gridare allo scandalo ( e non lo avremmo fatto perché comunque ci rispondono che ci sta bene). Così invece siamo pubblicamente macellati una volta di più, per un punto Martin...

Tu dici che non ci hanno fatto niente. Io torno a ribadirti che è un sistema che stabilisce a priori chi è amico e chi nemico, chi va appoggiato e chi va bastonato.
Ora, io e te sappiamo benissimo che un lecce vale meno dell' inda. Credi davvero che la stessa cosa non si applichi a squadre di vertice e in ambito internazionale?
In conseguenza di questo ragionamento ci stanno ben più che dileggiando, perché ora va così.
La mia lamentela però non arriva, faccio notare, per sollevarci dalle colpe, se vogliamo considerarle tali. Arriva quando gli altri si sentono in diritto di dirsi puliti e di avvantaggiarsi di tale situazione.
Se parte del sistema devi pagare, forse meno se le colpe sono meno gravi, e di certo non trovarti avvantaggiato.
Sicuro che il brand da salvare sia il nostro? Gli investitori con capitali stranieri non li abbiamo in casa noi
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184331 Messaggio da alternativeone »

Lukaku alla Lazio
...step into this room and dance for me

Brava persona.

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184332 Messaggio da ziggy7 »

Dejavouuss

Immagine

Pare che durante il volo abbia già preso 2 kili
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184333 Messaggio da Mr. Viz »

Ragazzi ma che puttanazzate andate scrivendo?
Ma davvero vi si vuole bene lo stesso, capisco il tifo, ma come si fa a paragonare le azioni in questo modo.

L'anno scorso vi hanno fischiato contro l'impossibile perché vi si doveva andare in culo, nessuno ha commentato nulla delle Vs ingiustizie sportive subite perché aspettavamo tutti che qualche giudice vi sbattesse (giustamente) in serie D a giocare con la ProZozzese ed invece no ve la siete cavata alla grande arrivando in Conference così da poter scontare la squalifica europea senza danno, mentre il tribunale vi ha dato alla fine un buffettino. Massì alla fine che fa che avete fottuto azionisti e borsa, non era mica pallone solo danari. 😁

Quindi giudicare episodi di questo campionato rispetto a quello dell'anno scorso è esercizio inutile.

Candreva era in fuorigioco certo, quei due punti vi servivano eccome alla fine dell'anno.
Il rigore col Bologna c'era? Solare!.. .beh scommettiamo che questi due punti alla fine peseranno?

Per favore esentatemi da risposte tipo "alla fine si compensa tutto" che è una gran cazzata.

La questione è una, i campionati si indirizzano anche attraverso gli arbitraggi, questo è un assunto abbastanza evidente e riconosciuto da tutti gli appassionati che continuano imperterriti a seguire il calcio.

L'anno scorso è stato indirizzato smaccatamente a vostro sfavore (a mia memoria è successo una volta sola, sbaglierò). L'episodio col Bologna molto netto (molto, ma molto più evidente degli altri episodi) getta dubbi su quale indirizzo federale abbiano gli arbitri quest'anno.

Per me, in questo caso, l'arbitro è semplicemente scarso e si è fatto sopraffare dalla sudditanza. Pratica che cmq volente o nolente gioca a vostro favore nel 90% dei casi.

❤️

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184334 Messaggio da ziggy7 »

Punti uno, non due

Si continua a non considerare i rigori non dati a noi, evidenti o meno, se si voleva indirizzare così era finita nel primo tempo

Che ci dovessero mandare in d è opinione giustizialista. Ma avrebbero dovuto aver tali parametri anche con altri presenzianti. Invece meno botte a noi e su lor si tace.
Va bene, è una scelta, ma che se ne prenda atto. Prima di gridare ladri almeno, se non per coscienza propria

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#184335 Messaggio da lider maximo »

Salieri D'Amato ha scritto:
29/08/2023, 12:35

Ottimo esempio. Lider, ricordi chi è l'allenatore dell'Atletico, vero?
E quindi, cosa vorresti dire?
Io direi questo, se un allenatore che ha sempre preaticato un certo tipo di calcio (che io aborrrrro :DDD ), riesce a sfornare prestazioni del genere, contro una squadra che gli stava sopra in classifica, vuole dire che niente è impossibile, se uno prova a "lavorare" bene sul campo.

P.s. sul resto della discussione continuo a mordermi la lingua, speriamo di averla ancora a fine campionato...ma di questo passo la vedo difficile. :lol: :bonk:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”