[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#184186 Messaggio da Gerda »

Le leggi sono fatte per essere rispettate e se c’è una clausola è giusto che De Laurentiis pretenda che venga rispettata e che - testuali parole - “fino a quando si consentirà che la 'regola' sia la 'deroga' il sistema calcio non si potrà evolvere e continueranno a esserci i casi 'Spalletti' come continueranno a esprimersi 'autorevoli' commentatori che non conoscono come vada gestita in modo sano un’impresa".

Giusto. Corretto. Bravo.

Niente deroghe.

Concordo appieno.

Multiproprietà, Luigi De Laurentiis: "Deroga ok, ora un bomber per il Bari"

https://m.corrieredellosport.it/amp/new ... er_il_bari_

Idolo.

:lol:
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184187 Messaggio da alternativeone »

Fino a quando non giocano nella stessa categoria non c'è conflitto di interessi, come si è visto con Lazio e Salernitana, infatti anche Cagliari ed Olbia, Juventus e Juventus Under23, Verona e Mantova hanno ancora la stessa proprietà.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184188 Messaggio da TeNz »

esatto anche l'atalanta se non erro ha una squadra in c.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#184189 Messaggio da lider maximo »

SoTTO di nove ha scritto:
18/08/2023, 14:00
Tutta sta previsione deve scalare di un posto. :roll:
Perchè, mi sono perso qualcosa?
Ah si vero, mi sono scurdato dell'acquisto sulla fascia dell'Indaaa, tale Carlos Augusto in vece di Gosens, ottimo per me da far salire le quotazioni della squadra di Simoncino.
Per il resto confermo quanto detto prima, a grandi linee.
Gerda ha scritto:
18/08/2023, 15:11
Le leggi sono fatte per essere rispettate e se c’è una clausola è giusto che De Laurentiis pretenda che venga rispettata e che - testuali parole - “fino a quando si consentirà che la 'regola' sia la 'deroga' il sistema calcio non si potrà evolvere e continueranno a esserci i casi 'Spalletti' come continueranno a esprimersi 'autorevoli' commentatori che non conoscono come vada gestita in modo sano un’impresa".

Giusto. Corretto. Bravo.

Niente deroghe.

Concordo appieno.

Multiproprietà, Luigi De Laurentiis: "Deroga ok, ora un bomber per il Bari"

https://m.corrieredellosport.it/amp/new ... er_il_bari_

Idolo.

:lol:
Ok ci sta il tuo discorso, ma parliamo del caso in questione. Se fosse stata, che so la nazionale dell'Arabia Saudita, a cercare lo Spallettone tutti questi discorsi sulle deroghe non li fareste.
Sempre a fare del ben-altrismo, quello non vuole concedere la deroga ma si dimentica che ne ha usufruito, uguale e identico alla storia delle plusvalenze fittizie "Eh ma l'Inter con tizio, la Roma con Caio, etc etc", che non rende meno colpevoli chi (giustamente) è stato prima condannato, e poi graziato. Non dimentichiamocelo.
alternativeone ha scritto:
18/08/2023, 14:46
Dei napoletani che vogliono far rispettare delle regole, che bizzarìa.

Spalletti aveva deciso di non rispettare il contratto in essere per prendersi un anno sabbatico per motivi suoi personali (pareva fosse troppo stressato) sapendo della clausola. Due mesi dopo viene chiamato in nazionale e giustamente improvvisamente si sente guarito dallo stress però intanto la famosa clausola è sempre lì.
A questo punto se davvero ci tiene ad essere il CT mette mano al portafogli e caccia i 3 milioni di euro della clausola, perché forse non a tutti è chuaro che la penale dovrebbe essere pagata da Spalletti in persona e non dal team che lo metterebbe sotto contratto.

È una situazione abbastanza semplice.
Fosse twitter ti metterei un Like. :blowkiss:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184190 Messaggio da SoTTO di nove »

TeNz ha scritto:
18/08/2023, 15:41
esatto anche l'atalanta se non erro ha una squadra in c.
Non facciamo confusione.
Le squadre U23 scimmiottano quello che succede da sempre in tanti altri campionati. (Spagna, Inghilterra su tutti).
Servono per far crescere i giovani già di loro proprietà invece di partecipare solo al classico campionato primavera.
Non possono però giocare nello stesso campionato della squadra madre. (e non basterebbe cambiare proprietario proprio perchè sono proprietà della squadra madre).
Insomma se la JuveU23 o adesso anche l'Atalanta verranno promossa in serie A potranno salire solo se la Juve o l'Atalanta in quell'anno saranno in serie B. (o altra serie).

Per ora ci sono 2 scalini di differenza e il problema non si pone. Ma se come in Spagna in molte salgono in serie B appena la squadra madre retrocede la U23 viene retrocessa d'ufficio.

Tutte le società possono passare dalla semplice partecipazione al campionato primavera ad iscrivere una formazione U23. (in Lega Pro, ma non sempre c'è posto, come per i ripescaggi si finisce in una graduatoria alternandosi alle squadre normali).
Quest'anno l'Atalanta aveva fatto domanda e il posto si è liberato.

e la composizione della rosa ha diversi paletti che non sto a spiegare.

Le multiproprietà sono altra cosa. Fino all'anno scorso bastava che non partecipassero allo stesso campionato ma poi si sono volute vietare del tutto.
La proroga al 2028 è stata fatta proprio per non penalizzare all'istante chi al momento era proprietario di due squadre. (ADL è uno di questi).
Ma appunto dal 2028 dovrà vendere il Bari anche se non giocherà nel campionato del Napoli.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184191 Messaggio da Salieri D'Amato »

lider maximo ha scritto:
18/08/2023, 13:04
[Scopri]Spoiler
Questo WE riparte la Serie A, faccio anche io la mia personalissima Griglia di Partenza.
Premetto che non ho visto mezza amichevole di nessuna, solo qualcosina del Cagliari e nemmeno per intero, in quanto ho voluto proprio distaccarmene completamente, i miei pronostici saranno frutto del....caso. :lol:
No vabbè scherzo, andrò sulla base delle scelte di mercato e sulle mie famigerate e infallibili sensazioni.

SCUDETTO
Credo se lo giocheranno in tre, Napoli Milan e Inter, con possibili, ma lontane, molestie romane.
La mia personalissima favorita è il Napoli, vero che ha cambiato il suo artefice principale, lo Spallettone nazionale, ma la squadra è praticamente la stessa meno Kim, venduto anche a poco a mio parere. Al suo posto è stato acquistato Natan dal Brasileirao, che non conosco, ma qualcuno l'anno scorso sapeva quanto fosse forte Kim? Ma l'upgrade l'ha fatto in mezzo, con l'acquisto di questo Cajuste, un Anguissa molto più dinamico, e la novità dell'ultima ora Gabri Veiga dal Celta, ragazzi questo si che è un colpaccio. Centrocampista offensivo di grandissima qualità, con Kvaracoso la catena di sinistra è semplicemente devastante. Detto questo l'incognita è data da Rudi Garcia, riuscirà a rilanciarsi dopo annate opache? La base è buonissima, rovinarla credo sia una impresa moooolto difficile.

Dopo vedo le milanesi. Il Milan ha fatto una vera e propria rivoluzione, in pratica solo la difesa è rimasta invariata e temo diventi ancora di più l'anello debole, sfruttando la cessione di tonali+ il tesoretto già previsto, prendendo tutti giocatori giovani e di prospettiva senza svenarsi per ciascuno di essi. Ottimi Reijnders, Chukwueze e Okafor, più perplessità su Pulisic e Loftus C, reduci da stagioni così così, e questo Musah, che non è una mezz'ala bensì un esterno di centrocampo, per cui Pioli dovrà adattarlo e/o insegnargli a farlo. Non avrà solo questo compitino, ma quest'anno per lui è la prova del nove, riuscirà in breve tempo a mettere insieme tutti questi buoni/ottimi innesti, amalgamarli e trasformarli in una squadra, e magari a mostrare un calcio più godibile e offensivo?
Di segno opposto il mercato dell'Indaaa. Per la verità era partita benissimo con Frattesi, Thuram e Pure Bisseck, che sembravano invertire la tendenza degli ultimi anni, con susseguente svecchiamento della rosa, ma poi si è subito fatto retromarcia con Sommer, Arnautovic e la gemma Cuadrado :lol: ...
La cessione di Onana ha portato dineri in cassa ma ha scombussolato e non poco i piani di Marotta, questo Sommer è fortissimo tra i pali, più di Handa e Onana messi assieme, ma mal si sposa col gioco di Inzaghi che ama partire dal basso, e che si metta a imparare a giocare con i piedi a 34 anni suonati mi pare utopia.
Dopo aver inseguito erroneamente a lungo Lukaku, alla fine si deciso di puntare sull'usato sicuro dell'amuleto Arnautovic, in rosa nell'anno del famoso triplete, e pagandolo mica noccioline, 8+2 sono un affare per il Bologna. Ma dato che avevano intenzione di spenderne 20-25 per Samardzic, poi saltato per merito di quel genio del babbo, mi chiedo perchè non abbiano virato quell'investimento sulla punta, in europa per quella cifra se ne trovano a pacchi, specie nei campionati nordici. Basta avere dei buoni osservatori, senza andare a cercare gli Scamacca di turno. Su Cuadrado si è già detto abbastanza, non mi sembra il caso di aggiungere altro.
Il problema dell'Indaaaa è a monte, con più di mezza squadra fatta di parametri zero, anzianotti e dagli ingaggi elevati, prestiti e pagherò, senza una progettualità sportiva seria, chiaro che ogni anno costa fatica dover cambiare 4-5 elementi. Mentre il Milan se non vincerà quest'anno, lo farà nelle prox annate, in quanto la squadra ha un futuro.

Romane
Poco più sotto vedo loro. La Lazio di Sarri dopo i miracoli dell'anno scorso, grazie anche al rendimento sotto tono delle concorrenti, avrà anche il fardello champions, e il tecnico toscano ha sempre mal digerito il doppio impegno. In più non gli hanno fatto un mercato adeguato, sembra. Dico sembra perchè la perdita di SMS non è così grave per me, in quanto lo sempre considerato un adattato negli schemi di Sarri, che preferisce giocatori più brevilinei e dinamici, e magari questo Kamada fa al caso suo, mentre Rovella è un colpaccio ottimo in prospettiva, che sotto la sua guida potrà crescere tranquillamente, anzi dirò di più, a rischiare il posto sarà Cataldi. Da scoprire l'esterno Isaksen, mentre manca sempre un VERO vice Immobile, in quanto questo Castellanos preso dall'MLS non mi pare granchè. Insomma, la coperta è corta e la rosa non è adeguata per il doppio gravoso impegno, ma la squadra è interessante, da vedere e scoprire piano piano.
La Roma mi convince ancora meno, o meglio non tanto per il mercato fatto, quanto per il suo tecnico che ritengo prossimo alla bollitura. Persi Matic e Abramo, che ne avrà per parecchio tempo, sono stati presi Ndicka in difesa, Aouar, l'esterno Kristensen, e proprio ieri Paredes e Renato Sanches, mentre manca ancora un'altra punta. Aouar non lo conosco proprio :-? , gli ultimi arrivati mi paiono molto fragili fisicamente e ci sono molti dubbi sull'apporto che possono dare alla squadra, se dovesse andare male almeno non ci si è svenati, cautelandosi col paracadute diritto (non obbligo) di riscatto.
Molti dicono che Mourinho potrebbe far giocare la Roma in modo diverso con questo mercato, onestamente non ci credo molto, chi nasce quadrato difficilmente muore rotondo. Zona champions possibile ma difficile.

ZONA EUROPA
Possibili inserimenti potrebbero esserci da Atalanta, Fiorentina e Torino..
I primi hanno cambiato qualcosa compreso il portiere, e il Gasp tornerà a gestire il doppio impegno, in quanto credo che l'EL per loro sia più di un obiettivo, e curiosità nel vedere se riuscirà a rilanciare i vari Scamacca e De Ketelaere.
Anche la Fiorentina mi incuriosisce, dopo l'ottima scorsa stagione secondo me quest'anno si è rinforzata. N'zola meglio di Cabral, cioè mi pare più finalizzatore, Parisi ottimo ma da ri-vedere in una difesa a 4, e non vedo l'ora di vedere Arthur nel sistema di gioco di Italiano. Invece Yerri Mina ex Everton non mi convince con la difesa alta. Come sopra, anche per la viola la Conference è un obiettivo, specie dopo la finale persa l'anno scorso.
Il Toro è forte nella continuità tecnica, Juric è al terzo anno, la squadra è praticamente la stessa, con gli innesti di Bellanova e Tameze che conoscono bene il nostro calcio, indi credo che peggio non possano fare, anzi se qualcuna davanti stecca possono tranquillamente inserirsi per il sogno europeo.

SORPRESE/OUTSIDER
Tante squadre interessanti per me, il Bologna di Thiago dopo la buonissima stagione è chiamato a ripetersi, lo stesso dicasi per il Monza di Palladino, e il Genoa dell'esordiente in serie A Gilardino, autore di un mercato niente male con gli acquisti di De Winter, Retegui e Messias, loro sono di sicuro la migliore delle neopromosse.

RETROCESSIONE
E veniamo alle note dolenti. :(
Le più credibili candidate temo siano Frosinone, Cagliari, Lecce e Hellas Verona.
Di queste 4 solo una non ha cambiato allenatore, e sappiamo tutti chi sia, ma al di là di questo vedo una bella differenza tra loro e le altre che non ho citato.

Dopo questa gufata, vado subito a grattarmi i coglioni.

:o .... a leggerti sembra tu sia diventato un espertone, è il tale è buono, l'altro mi convince meno, quello è forte coi piedi, l'altro con le spalle, uno è ottimo in prospettiva, l'altro è bidimensionale .... pure giocatori che io manco avevo mai sentito nominare.
Poi leggo un po' di cose "strane" e mi tranquillizzo. :awww:
La via più breve tra due cuori è il pene

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184192 Messaggio da SoTTO di nove »

Per quanto riguarda il caso ADL/Spalletti/Federazione continuate a metterla su chi ha ragione. Non è questo il punto. (e c'entra poco non creare precedenti).

ADL e Spalletti si sono lasciati e hanno fatto un patto. Amen.
Credo che anche a Napoli si sappiano i veri motivi. Io immagino divergenze di vedute (o addirittura mal sopportazione tra i due) ma dopo uno scudetto vinto era chiaro che non dovevano volare stracci in pubblico.
ADL sarà stato contento che Spalletti si sia tolto dai coglioni (nonostante lo scudetto) e Spalletti avrà convenuto che accettare un anno sabbatico era il prezzo da pagare per mandarlo a fanculo.

Ma comunque non c'entra nulla. è il DITO che continua ora a guardare ADL (e chi sta dalla sua parte)

Qui c'è da guardare la LUNA. La LUNA è la casualità che ha portato la federazione italiana a cercare come tecnico proprio Spalletti.

Ora, ADL può continuare a guardare il DITO (tenere il punto sul suo rapporto con Spalletti) o guardare la LUNA (andare incontro alla Federazione).

La penale aveva un senso se te lo ritrovavi avversario e non potendolo "stoppare" almeno pagava. Qui farsi pagare (e alla fine sarà la federazione a farlo) va contro il buon senso.

Per la maggior parte dei tifosi italiani, ragione o torto sarà visto come una testa di cazzo, soprattutto se la Federazione dovesse virare su un altro allenatore.
Ed è la fine di chi guarda il dito invece che la Luna. Anche se alla fine avrà i suoi soldi.

Come è inutile continuare a cavillare su chi ha ragione.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184193 Messaggio da Gerda »

alternativeone ha scritto:
18/08/2023, 15:24
Fino a quando non giocano nella stessa categoria non c'è conflitto di interessi, come si è visto con Lazio e Salernitana, infatti anche Cagliari ed Olbia, Juventus e Juventus Under23, Verona e Mantova hanno ancora la stessa proprietà.
L’articolo 16 bis sarebbe entrato in vigore nella stagione 24/25, ora dalla stagione 28/29.
Il fatto di giocare nella stessa categoria non c’entra nulla.

Non sono ammesse partecipazioni, gestioni o situazioni di controllo, in via diretta o indiretta, in più società del settore professionistico da parte del medesimo soggetto, del suo coniuge o del suo parente ed affine entro il quarto grado.

https://www.figc.it/media/175525/22-mod ... s-noif.pdf

Per quanto riguarda le seconde squadre, il regolamento prevede che non possano giocare nella stessa categoria della principale, per cui sono escluse da questa normativa.

https://www.figc.it/media/140479/283-di ... quadre.pdf
"Gli amici del campetto

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184194 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri D'Amato ha scritto:
18/08/2023, 16:27
:o .... a leggerti sembra tu sia diventato un espertone, è il tale è buono, l'altro mi convince meno, quello è forte coi piedi, l'altro con le spalle, uno è ottimo in prospettiva, l'altro è bidimensionale .... pure giocatori che io manco avevo mai sentito nominare.
Poi leggo un po' di cose "strane" e mi tranquillizzo. :awww:
Non potendo più guardare la Juve si è riciclato a guardare i campionati più disparati. :DDD

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184195 Messaggio da ziggy7 »

Ma sto Laurentiis è italiano o arabo saudita?

Il suo di giallorenzo campione d' Europa gli ha fatto bene o male?

Magari può vendere il Bari e fare un napoli Next gen, così aiuta sto schifio di sistema italiano a migliorare. No eh? Chissà come mai...

O fa parte della federazione solo quando fa comodo?

Far pagare la clausola a spalletto confermerebbe solo che ha fatto bene a andarsene e smettere di averci a che fare. Quale sarebbe la motivazione legittima? Garantire che faccia l anno sabbatico?
Anche il postino ha diritto a licenziarsi se non vuol più fare quel lavoro...
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184196 Messaggio da Gerda »

18/08/2023, 16:32
Infatti è inutile, ha ragione il DeLa.
Se lo libera fa solo un favore a Spalletti e alla Figc.
Tu parli di dito, luna e buon senso.
Non esiste buon senso, non esiste il sarebbe stato, non esiste l’avrebbe avuto senso, esiste una clausola e se uno dei due sottoscrittori ne pretende il rispetto, questo è dovuto, c’è poco da fare.
Si attirerà simpatie e antipatie, ma questi sono fatti suoi.
"Gli amici del campetto

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184197 Messaggio da SoTTO di nove »

Gerda ha scritto:
18/08/2023, 16:39
18/08/2023, 16:32
Infatti è inutile, ha ragione il DeLa.
Se lo libera fa solo un favore a Spalletti e alla Figc.
Tu parli di dito, luna e buon senso.
Non esiste buon senso, non esiste il sarebbe stato, non esiste l’avrebbe avuto senso, esiste una clausola e se uno dei due sottoscrittori ne pretende il rispetto, questo è dovuto, c’è poco da fare.
Si attirerà simpatie e antipatie, ma questi sono fatti suoi.
Appunto. Per qualcuno è già un pitocco (cit.). Trovo inutile ribattergli che ADL tiene ragione.
Per me può andare a farsi fottere perchè preferisco Spalletti che non un ritorno di Conte.
Che abbia ragione (anche se la clausola era chiaramente riferita all'ingaggio di un club) mi batte sega.

Più in stampatello:
Gruppo A: ADL è un pitocco.
Gruppo B: Ma tiene ragione
Gruppo A: e chissenefrega, è un pitocco.

Andiamo avanti? Non serve.
ADL vuol continuare a guardare il dito? Faccia pure.

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184198 Messaggio da ziggy7 »

Il napoli fa parte della Figc, fino a prova contraria, dal momento che prende parte al campionato

È l' organo che organizza il campionato, che gli permette di fare giocare la squadra e fare quel benedetto business che fa. E che promuove il calcio italiano

È questione di coerenza e rispetto, se non intende promuovere il calcio italiano, scopo della Figc, vada a iscriversi in Arabia con l al nasssr
Ultima modifica di ziggy7 il 18/08/2023, 16:49, modificato 1 volta in totale.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184199 Messaggio da TeNz »

ziggy7 ha scritto:
18/08/2023, 16:48
[Scopri]Spoiler
Il napoli fa parte della Figc, fino a prova contraria, dal momento che prende parte al campionato

È l' organo che organizza il campionato, che gli permette di fare giocare la squadra e fare quel benedetto business che fa. E che promuove il calcio italiano

È questione di coerenza e rispetto, sennò vada a iscriversi in Arabia con l al nasssr
posa il fiasco dai.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184200 Messaggio da ziggy7 »

In effetti avrei dovuto continuare a scrivere solo pitocco, ma mi piace perdere tempo sti giorni

Pitocooo

Se era ancora qua a Dimaro prendevo su il motociclo e andavo a urlarglielo in loco

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”