Giusto. Corretto. Bravo.
Niente deroghe.
Concordo appieno.
Multiproprietà, Luigi De Laurentiis: "Deroga ok, ora un bomber per il Bari"
https://m.corrieredellosport.it/amp/new ... er_il_bari_
Idolo.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Perchè, mi sono perso qualcosa?
Ok ci sta il tuo discorso, ma parliamo del caso in questione. Se fosse stata, che so la nazionale dell'Arabia Saudita, a cercare lo Spallettone tutti questi discorsi sulle deroghe non li fareste.Gerda ha scritto: ↑18/08/2023, 15:11Le leggi sono fatte per essere rispettate e se c’è una clausola è giusto che De Laurentiis pretenda che venga rispettata e che - testuali parole - “fino a quando si consentirà che la 'regola' sia la 'deroga' il sistema calcio non si potrà evolvere e continueranno a esserci i casi 'Spalletti' come continueranno a esprimersi 'autorevoli' commentatori che non conoscono come vada gestita in modo sano un’impresa".
Giusto. Corretto. Bravo.
Niente deroghe.
Concordo appieno.
Multiproprietà, Luigi De Laurentiis: "Deroga ok, ora un bomber per il Bari"
https://m.corrieredellosport.it/amp/new ... er_il_bari_
Idolo.
![]()
Fosse twitter ti metterei un Like.alternativeone ha scritto: ↑18/08/2023, 14:46Dei napoletani che vogliono far rispettare delle regole, che bizzarìa.
Spalletti aveva deciso di non rispettare il contratto in essere per prendersi un anno sabbatico per motivi suoi personali (pareva fosse troppo stressato) sapendo della clausola. Due mesi dopo viene chiamato in nazionale e giustamente improvvisamente si sente guarito dallo stress però intanto la famosa clausola è sempre lì.
A questo punto se davvero ci tiene ad essere il CT mette mano al portafogli e caccia i 3 milioni di euro della clausola, perché forse non a tutti è chuaro che la penale dovrebbe essere pagata da Spalletti in persona e non dal team che lo metterebbe sotto contratto.
È una situazione abbastanza semplice.
Non facciamo confusione.
lider maximo ha scritto: ↑18/08/2023, 13:04[Scopri]SpoilerQuesto WE riparte la Serie A, faccio anche io la mia personalissima Griglia di Partenza.
Premetto che non ho visto mezza amichevole di nessuna, solo qualcosina del Cagliari e nemmeno per intero, in quanto ho voluto proprio distaccarmene completamente, i miei pronostici saranno frutto del....caso.![]()
No vabbè scherzo, andrò sulla base delle scelte di mercato e sulle mie famigerate e infallibili sensazioni.
SCUDETTO
Credo se lo giocheranno in tre, Napoli Milan e Inter, con possibili, ma lontane, molestie romane.
La mia personalissima favorita è il Napoli, vero che ha cambiato il suo artefice principale, lo Spallettone nazionale, ma la squadra è praticamente la stessa meno Kim, venduto anche a poco a mio parere. Al suo posto è stato acquistato Natan dal Brasileirao, che non conosco, ma qualcuno l'anno scorso sapeva quanto fosse forte Kim? Ma l'upgrade l'ha fatto in mezzo, con l'acquisto di questo Cajuste, un Anguissa molto più dinamico, e la novità dell'ultima ora Gabri Veiga dal Celta, ragazzi questo si che è un colpaccio. Centrocampista offensivo di grandissima qualità, con Kvaracoso la catena di sinistra è semplicemente devastante. Detto questo l'incognita è data da Rudi Garcia, riuscirà a rilanciarsi dopo annate opache? La base è buonissima, rovinarla credo sia una impresa moooolto difficile.
Dopo vedo le milanesi. Il Milan ha fatto una vera e propria rivoluzione, in pratica solo la difesa è rimasta invariata e temo diventi ancora di più l'anello debole, sfruttando la cessione di tonali+ il tesoretto già previsto, prendendo tutti giocatori giovani e di prospettiva senza svenarsi per ciascuno di essi. Ottimi Reijnders, Chukwueze e Okafor, più perplessità su Pulisic e Loftus C, reduci da stagioni così così, e questo Musah, che non è una mezz'ala bensì un esterno di centrocampo, per cui Pioli dovrà adattarlo e/o insegnargli a farlo. Non avrà solo questo compitino, ma quest'anno per lui è la prova del nove, riuscirà in breve tempo a mettere insieme tutti questi buoni/ottimi innesti, amalgamarli e trasformarli in una squadra, e magari a mostrare un calcio più godibile e offensivo?
Di segno opposto il mercato dell'Indaaa. Per la verità era partita benissimo con Frattesi, Thuram e Pure Bisseck, che sembravano invertire la tendenza degli ultimi anni, con susseguente svecchiamento della rosa, ma poi si è subito fatto retromarcia con Sommer, Arnautovic e la gemma Cuadrado...
La cessione di Onana ha portato dineri in cassa ma ha scombussolato e non poco i piani di Marotta, questo Sommer è fortissimo tra i pali, più di Handa e Onana messi assieme, ma mal si sposa col gioco di Inzaghi che ama partire dal basso, e che si metta a imparare a giocare con i piedi a 34 anni suonati mi pare utopia.
Dopo aver inseguito erroneamente a lungo Lukaku, alla fine si deciso di puntare sull'usato sicuro dell'amuleto Arnautovic, in rosa nell'anno del famoso triplete, e pagandolo mica noccioline, 8+2 sono un affare per il Bologna. Ma dato che avevano intenzione di spenderne 20-25 per Samardzic, poi saltato per merito di quel genio del babbo, mi chiedo perchè non abbiano virato quell'investimento sulla punta, in europa per quella cifra se ne trovano a pacchi, specie nei campionati nordici. Basta avere dei buoni osservatori, senza andare a cercare gli Scamacca di turno. Su Cuadrado si è già detto abbastanza, non mi sembra il caso di aggiungere altro.
Il problema dell'Indaaaa è a monte, con più di mezza squadra fatta di parametri zero, anzianotti e dagli ingaggi elevati, prestiti e pagherò, senza una progettualità sportiva seria, chiaro che ogni anno costa fatica dover cambiare 4-5 elementi. Mentre il Milan se non vincerà quest'anno, lo farà nelle prox annate, in quanto la squadra ha un futuro.
Romane
Poco più sotto vedo loro. La Lazio di Sarri dopo i miracoli dell'anno scorso, grazie anche al rendimento sotto tono delle concorrenti, avrà anche il fardello champions, e il tecnico toscano ha sempre mal digerito il doppio impegno. In più non gli hanno fatto un mercato adeguato, sembra. Dico sembra perchè la perdita di SMS non è così grave per me, in quanto lo sempre considerato un adattato negli schemi di Sarri, che preferisce giocatori più brevilinei e dinamici, e magari questo Kamada fa al caso suo, mentre Rovella è un colpaccio ottimo in prospettiva, che sotto la sua guida potrà crescere tranquillamente, anzi dirò di più, a rischiare il posto sarà Cataldi. Da scoprire l'esterno Isaksen, mentre manca sempre un VERO vice Immobile, in quanto questo Castellanos preso dall'MLS non mi pare granchè. Insomma, la coperta è corta e la rosa non è adeguata per il doppio gravoso impegno, ma la squadra è interessante, da vedere e scoprire piano piano.
La Roma mi convince ancora meno, o meglio non tanto per il mercato fatto, quanto per il suo tecnico che ritengo prossimo alla bollitura. Persi Matic e Abramo, che ne avrà per parecchio tempo, sono stati presi Ndicka in difesa, Aouar, l'esterno Kristensen, e proprio ieri Paredes e Renato Sanches, mentre manca ancora un'altra punta. Aouar non lo conosco proprio, gli ultimi arrivati mi paiono molto fragili fisicamente e ci sono molti dubbi sull'apporto che possono dare alla squadra, se dovesse andare male almeno non ci si è svenati, cautelandosi col paracadute diritto (non obbligo) di riscatto.
Molti dicono che Mourinho potrebbe far giocare la Roma in modo diverso con questo mercato, onestamente non ci credo molto, chi nasce quadrato difficilmente muore rotondo. Zona champions possibile ma difficile.
ZONA EUROPA
Possibili inserimenti potrebbero esserci da Atalanta, Fiorentina e Torino..
I primi hanno cambiato qualcosa compreso il portiere, e il Gasp tornerà a gestire il doppio impegno, in quanto credo che l'EL per loro sia più di un obiettivo, e curiosità nel vedere se riuscirà a rilanciare i vari Scamacca e De Ketelaere.
Anche la Fiorentina mi incuriosisce, dopo l'ottima scorsa stagione secondo me quest'anno si è rinforzata. N'zola meglio di Cabral, cioè mi pare più finalizzatore, Parisi ottimo ma da ri-vedere in una difesa a 4, e non vedo l'ora di vedere Arthur nel sistema di gioco di Italiano. Invece Yerri Mina ex Everton non mi convince con la difesa alta. Come sopra, anche per la viola la Conference è un obiettivo, specie dopo la finale persa l'anno scorso.
Il Toro è forte nella continuità tecnica, Juric è al terzo anno, la squadra è praticamente la stessa, con gli innesti di Bellanova e Tameze che conoscono bene il nostro calcio, indi credo che peggio non possano fare, anzi se qualcuna davanti stecca possono tranquillamente inserirsi per il sogno europeo.
SORPRESE/OUTSIDER
Tante squadre interessanti per me, il Bologna di Thiago dopo la buonissima stagione è chiamato a ripetersi, lo stesso dicasi per il Monza di Palladino, e il Genoa dell'esordiente in serie A Gilardino, autore di un mercato niente male con gli acquisti di De Winter, Retegui e Messias, loro sono di sicuro la migliore delle neopromosse.
RETROCESSIONE
E veniamo alle note dolenti.![]()
Le più credibili candidate temo siano Frosinone, Cagliari, Lecce e Hellas Verona.
Di queste 4 solo una non ha cambiato allenatore, e sappiamo tutti chi sia, ma al di là di questo vedo una bella differenza tra loro e le altre che non ho citato.
Dopo questa gufata, vado subito a grattarmi i coglioni.
L’articolo 16 bis sarebbe entrato in vigore nella stagione 24/25, ora dalla stagione 28/29.alternativeone ha scritto: ↑18/08/2023, 15:24Fino a quando non giocano nella stessa categoria non c'è conflitto di interessi, come si è visto con Lazio e Salernitana, infatti anche Cagliari ed Olbia, Juventus e Juventus Under23, Verona e Mantova hanno ancora la stessa proprietà.
Non potendo più guardare la Juve si è riciclato a guardare i campionati più disparati.Salieri D'Amato ha scritto: ↑18/08/2023, 16:27.... a leggerti sembra tu sia diventato un espertone, è il tale è buono, l'altro mi convince meno, quello è forte coi piedi, l'altro con le spalle, uno è ottimo in prospettiva, l'altro è bidimensionale .... pure giocatori che io manco avevo mai sentito nominare.
Poi leggo un po' di cose "strane" e mi tranquillizzo.![]()
Infatti è inutile, ha ragione il DeLa.SoTTO di nove ha scritto: ↑18/08/2023, 16:32Come è inutile continuare a cavillare su chi ha ragione.
Appunto. Per qualcuno è già un pitocco (cit.). Trovo inutile ribattergli che ADL tiene ragione.Gerda ha scritto: ↑18/08/2023, 16:39Infatti è inutile, ha ragione il DeLa.SoTTO di nove ha scritto: ↑18/08/2023, 16:32Come è inutile continuare a cavillare su chi ha ragione.
Se lo libera fa solo un favore a Spalletti e alla Figc.
Tu parli di dito, luna e buon senso.
Non esiste buon senso, non esiste il sarebbe stato, non esiste l’avrebbe avuto senso, esiste una clausola e se uno dei due sottoscrittori ne pretende il rispetto, questo è dovuto, c’è poco da fare.
Si attirerà simpatie e antipatie, ma questi sono fatti suoi.
posa il fiasco dai.ziggy7 ha scritto: ↑18/08/2023, 16:48[Scopri]SpoilerIl napoli fa parte della Figc, fino a prova contraria, dal momento che prende parte al campionato
È l' organo che organizza il campionato, che gli permette di fare giocare la squadra e fare quel benedetto business che fa. E che promuove il calcio italiano
È questione di coerenza e rispetto, sennò vada a iscriversi in Arabia con l al nasssr