toaster ha scritto:no scusami Victor. che certe medicine e certi integratori possano avere controindicazioni è risaputo. MA il Supradyn assunto quando fai attività fisica e senza prenderlo per lunghi periodi continuati non fa affatto male. E se vuoi saperlo non da effetti miracolosi come qualcuno potrebbe pensare.... Lo prendi o non lo prendi neanche te ne accorgi...
poi di altri integratori non posso parlarne.
dal "foglio illustrativo":
SOVRADOSAGGIO:
In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Supradynavvertire immediatamente il medico o rivolgersi al piu` vicino ospedale. Non sono ad oggi note manifestazioni patologiche conseguenti a sovradosaggio di Supradyn. In caso di impiego di dosi incongruamente elevate per periodi prolungati potrebbero verificarsi fenomeni di ipervitaminosi A e D (eccesso di vitamine A e D nell`organismo caratterizzato clinicamente da stan-chezza, nausea, vomito, secchezza della cute, prurito e dolori osteoarticolari).
In particolare:
Ipervitaminosi D: comporta essenzialmente un eccesso di calcio nel sangue e una sua deposizione anomala con calcificazione di organi (cuore e reni soprattutto) e tessuti e sofferenza renale.
Ipervitaminosi A: il sovradosaggio si ha esclusivamente per la vitamina A preformata e attiva e non per i caroteni e i carotenoidi, ampiamente tollerati dall'organismo (la Vit A e' il carotene...in sostanza quello assunto con gli alimenti non comporta rischi, quello degli integratori si)..
intossicazione che si manifesta con vomito, cefalea, pelle secca e desquamante.
Questo e' quello che ho trovato.
Dammi retta... mangia una banana.

L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perchè provi un senso di benessere quando gli sei vicino - Bukowski
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre - Einstein