Ah vedo che sei ben informato.Ronzinante ha scritto: ↑26/04/2023, 12:51Vi ricordo che si tratta di una rosa decisamente giovane, e l’età anagrafica a questi livelli fa una discreta differenza.
In primavera quest’anno possono giocare i nati a partire dal 2004, e il Milan schiera spesso parecchi 2005 e 2006; inoltre, sono ammessi in campo 5 nati nel 2003,
e il Milan in rosa ne ha solo 2.
Inoltre, questa squadra ha fatto strabiliare tutti nella Youth league (la Champions primavera), arrivando sino alle semifinali, e quindi perdendo diversi punti
in campionato proprio perché, avendo dato priorità alla manifestazione europea, ha giocato diverse gare di campionato schierando le riserve.
Personalmente credo si salverà. Anche perché nella peggiore delle ipotesi le toccherà lo spareggio, visto che le ultime due sono ormai retrocesse.
È comunque un campionato strano, e molte big si sono trovate o si trovano ancora invischiate nelle zone basse. E in testa c’è il Lecce,
che sta dominando il campionato, dopo essersi salvata in extremis in quello appena passato.
Per me Abate sta facendo un buon lavoro, e, se si salverà, l’annata è positiva. Tutt’altra cosa rispetto allo scorso campionato, con la squadra salva all’ultima giornata,
dopo l’esonero ad aprile di Giunti, nonostante la presenza in rosa del bomberino Nasti, che quest’anno in prestito al Cosenza in B, qualcuna l’ha pure buttata dentro.
Io le ho viste quasi tutte quest'anno, e in genere non si è giocato male, anche se esperienza e personalità sono quel che principalmente è mancato.
Ci sono diversi ragazzi di buone prospettive, come il portiere Nava, il veterano centrale di difesa Coubis, il terzino Bakoune (2006), i centrocampisti Stalmach e Zeroli
(entrambi 2005), i fantasisti Cuenca e Chaka Traorè e il punterino Sia (2006). E qualche apparizione l’ha fatta pure Camarda, attaccante dell’under 16, classe 2008,
faccia da predestinato, dal quale tutti si aspettano moltissimo.
So solo che quattro anni fa sono retrocessi e il fatto che possa retrocedere ancora, da uno "esterno" come me che non se intende di calcio giovanile, fa presumere che una società come il Milan non investi troppo nel settore giovanile...
Farei come con la Juve e la sua "Juve Next Gen"... un Milan "Next Gen" che giochi nelle categorie minori...