Ehi polente! (no provocazione leggete e capirete...) basta pregiudizi..il ponte è nostrooooooo
Non nostro-nostro ma nostro nostro, capite? basta divisioni tra polenta e terra, possiamo amalgamare i due materiali di cui siamo fatti, adesso siamo tutti polentorri o terrontoni...(stiamo ancora lavorando alla definizione lasciateci operare! perdio!)
SALVINI: «NON CHIAMATELO PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA, SARÀ IL PONTE DEGLI ITALIANI»
Il ministro delle Infrastrutture durante la cerimonia di posa della prima pietra della diga di Genova è tornato a parlare della grande opera su cui sta puntando
«Non è il ponte di Messina e di Villa San Giovanni è il ponte degli italiani, il ponte dell'Europa», tiene a precisarlo il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini che della causa del ponte, destinato a collegare Sicilia e Calabria, ne ha fatto una vera e propria bandiera. Ne ha parlato anche oggi in occasione della cerimonia di posa della prima pietra della nuova diga del porto di Genova.
Per il ministro «come la diga di Genova è un modello di ingegneria idraulica a livello europeo, il ponte sullo Stretto sarà un modello di ingegneria, di bellezza e di ricchezza a livello europeo». Sulle polemiche sollevate dall'investimento che porterà alla creazione dell'infrastruttura imponente di cui si parla da molti anni, Salvini è tranchant.
«Ci sono alcuni - ha aggiunto - che contestano la diga di Genova e alcuni che contestano il ponte di Messina ma anche la Tav e l'essere al mondo in generale. Se io sto spendendo denaro pubblico per velocizzare il treno tra Palermo e Messina e tra Salerno e Reggio Calabria e poi ho quei 3 chilometri di buco, perdo due ore. Non sarebbero miliardi di euro degli italiani ben investiti se non faccio correre quel treno. ».
Intanto i collegamenti al ponte mentre attendono il ponte....che unirà il mondo regalandoci un futuro di prosperità e amore fraterno
Qui siamo nella parte calabra...IERI
FRATELLI, UNITI(Cit. Capt. amerika) INSIEME PER IL NOSTRO PONTE PER LA FRATELLANZA ELLAMMORE TRA I POPOLI
Ma pensate in grande...dopo il ponte degli italiani un ponte con l'africa uno su suez, uno tra Cina a Giappone....Filippine... Hawaii ...pacifico, uno nello stretto di Bering...
poi uno con Marte...Matteo ellammore universale... non tarpate le ali al sogno... non rendete piccolo ciò che è grande... abbiate il coraggio di sognare.
SOGNATE A CAMPATA UNICA.(qualcuno lo fermi, vi prego)
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill