Discutere con te lider è inutile, tu immagino avresti esonerato già 16/17 allenatori in serie A.lider maximo ha scritto: ↑20/03/2023, 13:59Sulla disamina di Sal sulla Juve io (ovviamente) non concordo per la quasi totalità, però su una cosa lo possiamo essere, questa Juve (al netto della vicenda plusvalenze et similia) era da scudetto?
Per me si.
E gli infortuni non sono una scusante, un alibi, non solo fanno parte del gioco, anzi una dimostrazione lampante di quanto e come sia allenata la squadra.
Aggiungo brevemente, il Napoli sta facendo quello che sta facendo senza i vari Di Maria (7,5 di ingaggio), Paredes (altri 7.5), Pogba (8+2), Bremer (50 mil + 5 di ingaggio), Kostic (5 mil + 3 di ingaggio) pagato più di Kvaraetc...(https://www.calciomercato.com/news/napo ... elia-71703)....e potrei continuare.
Sulla base di queste considerazioni, per te la stagione della juve è positiva? Per me è un fallimento anche dovesse vincere l'EL, al netto dello schifo che si vede in campo giornalmente.
Ma è accettabile che l'allenatore più pagato in Italia (assieme all'altro superpompato Mourinho) schieri la squadra solo per non prenderle e affidarsi alle iniziative dei singoli davanti? Per fare questo (non) gioco e impostare le partite in questo modo siete sufficienti tu e Gerda al posto de quello là, e vi accontentereste di molto meno, immagino.![]()
La cosa assurda, e che mi fa mandare in bestia, è che la penalizzazione si sta rivelando un alibi gigantesco, una manna piovuta dal cielo per uno che avrebbe strameritato l'esonero (con annessi calci nel culo) mesi fa.
Che cazzo vuol dire il Napoli sta facendo ... senza i vari .... ? Io glieli darei tutti i "vari" per Osimhen e Kvara! A prescindere da quello che si poteva pensare i nuovi acquisti del Napoli si sono dimostrati fortissimi e Osimhen ha fatto uno step notevolissimo, o pensi che sia il solo Spalletti a renderli così, altrimenti sarebbero solo dei mediocri?
La Juve era da scudetto per te? Per me, come avevo più volte rimarcato, c'erano dei grossi squilibri e buchi in una rosa pur nell'insieme forte, oltre ad una carenza di leadership, ma sono stati tamponati dall'innesto di giovani interessanti e da un cambio modulo (nonchè dall'infortunio del dannoso Bonucci che ha favorito l'amalgama tra i giocatori e che Danilo e altri abbiano preso le redini in campo), smentendo così anche la tua vulgata di un Allegri che non lancia i giovani.
Quindi ok, si può essere d'accordo sul fatto che, risolti questi problemi, se la potesse giocare con le altre.
Solo che in mezzo alle altre è spuntato un Napoli fortissimo, che ha dominato in campionato e in CL. Quindi no, meglio di questo Napoli non poteva fare nessuno.
Sul fatto che la squadra si schieri per non prenderle è la solita cazz... sparata, o meglio è vera nell'accezione che tutte le squadre si schierano per non prenderle. Io (pur vedendo poche partite) ho quasi sempre visto la Juve prendere in mano il pallino del gioco per quanto tatticamente accorta. Poi che a te non piaccia o non sia propositiva e spettacolare quanto il Napoli è un altro paio di maniche. E da quel poco che ho visto non è che le squadre di vertice facciano un gioco tanto più organizzato o migliore della Juve, la stessa Atalanta è molto più utilitaristica di quanto lo sia stata in passato.
Tu parlavi di allegriout quando eravamo ai margini della zona retrocessione, sbattuti fuori dalla coppa, con la squadra a pezzi e senza terzini, quando tutti, anche quì, dicevano che anche il piazzamento Champions era un miraggio, quando ero l'unico temerario che manteneva un flebile filo di ottimismo, e potevi pure avere delle ragioni. Bene, dopo un lungo periodo, abbiamo risolto i problemi tattici, trovato i sostituti ai lungodegenti e infortunati cronici e ben o male abbiamo macinato punti in quantità tale da farci risalire addirittura al 2° posto sul campo, quando gioca Di Maria vedi anche un bel gioco offensivo (segno che ci vogliono i giocatori giusti per fare spettacolo, che non avrai con i Miretti o i Kean), vogliamo dare qualche merito pure a lui! O il merito è dello Spirito Santo, della Divina Provvidenza e di Sant'Oronzo? La penalizzazione poteva essere una giustificazione se perdeva, ma visto che il trend si è invertito e vince, non capisco perchè parli di alibi.
Non so Gerda, ma personalmente non credo proprio che sarei in grado di fare altrettanto.