TD ha scritto: ↑06/03/2023, 9:09
uno quasi mi investe e la cosa bella era che questo guidava con
un cazzo di cagnolino sulle gambe quel punto sono stato tentato di scendere e farmi l'ultimo pezzo a piedi sul marciapiede
Pazzi, la gente non sta bene.
Invece per me la settimana è cominciata in maniera surreale. Continua la mia trasferta parigina. Dopo il dovere vado a pranzo in un bistrot molto gradevole e antropologicamente interessante. Accanto a me c'erano due funzionari dell'Assemblée Nationale, uno dei due era parecchio figo.
Dopo pranzo mi dirigo verso il quai, giunto in corrispondenza del Musée D'Orsay noto che c'è tantissima gente e pure un bel po' di forze dell'ordine. Chiedo a una ragazza che sta succedendo, e mi dice che quel casino è dovuto al fashion show di Louis Vuitton, che sta per tenersi proprio al museo.
Che tempismo: proprio in quel momento - lungo il passaggio riservato - passa Catherine Deneuve per andare ad assistere lo show. Sto per svenire dall'emozione. Da gossippara/cinemara/fashion-addicted quale sono a questo punto non posso esimermi, e decido di restare a curiosare.
Peraltro per il forumista medio un evento simile sarebbe stato il Giardino dell'Eden, con tutte le influencer che c'erano. Passerella di prima scelta.
Comunque noto che il grosso delle celebs e già entrato, e decido di focalizzarmi sul momento dell'uscita. Inaugurata dalla nostra Chiarona Nazionale, che per l'occasione sfoggia un chiomone da sciura anni '80.
Molto bittersweet e teatrale l'uscita di Zendaya: gente che urla, che piange, che si stringe intorno all'auto impedendole di partire. Mai visto un delirio simile...chi è che dice che la celebrity culture è morta?
Poi vabbè, sono morto vedendo alcune giovani donne che personalmente venero, ovvero Noemie Merlant, Lea Seydoux e Alana Haim.
All in all un bel momento, soprattutto considerando che è stato così inaspettato.