'2% ... volumi': non ho capito, ad un certo punto betfair sarebbe diventato a commissioni tipo piattaforme di trading?Ignatius ha scritto: ↑23/02/2023, 12:43la parte dello scommettere/lavorare non l'ho capita manigliò, cioè per te esistono i pro che campano di scommesse, gli altri sono solo dei pirlase uno si guadagna anche solo 100€ al mese non va bene perchè non ci paga l'affitto
in secundis io ero arrivato a pagare 2% su betfair, magari sai cosa vuol dire in termini di volumi.
Ricordo, prima che lo bloccassero dall'Italia, avesse una tavola/quota di allibramento/margini, molto umani rispetto ad altri, siti italiani in primis, ma l'evoluzione poi, giocoforza, me la sono persa.
Ad ogni modo, ho visto che il 2% era la quota di allibramento che si poteva beccare incrociando i vari siti italiani classici sponsorizzati su Gazzetta ecc., su Eintracht-Napoli.

Mi chiedo avendo accesso quasi tutte le piattaforme, oltrepassando limiti geolocal ecc., che possibilità di arbitraggio ci siano oggi come oggi.
E' un po' che non guardi seriamente, ma, insomma, in ogni caso, l'impegno, le risorse iniziali, sarebbero non indifferenti.
Poker già può essere diverso, non bazzico il mondo, per quanto come in tutte queste cose ormai la possibilità di generare alpha mi da l'idea si stia assottigliando pure lì.manigliasferica ha scritto: ↑24/02/2023, 6:47vero. conosco molti professionisti delle scommesse milionari lo ero io stesso parellelo al poker, ma ho conosciuto anche gente che alza solo i soldi per le bollette l'affitto e poi fa il lavoro normale 5 giorni la settimana. nessuno di loro e' pirla che guadagni i milioni o i centoni, non ragiono mai: pirla o bravo. che poi pirla e' cazzeggio. coglione e' diverso ma anche sfigato.

In generale, però, io sono sempre scettico. Di storie se ne sentono tante.
Si sentono pure quelli che ti raccontino le loro vincite a BJ, e a credere a Dan Bilzerian lui avrebbe fatto 50plus milioni col Poker.
Su investimenti ed in parte scommesse personalmente mi sono affacciato giovanissimo e di gol quasi a porta vuota ne annovero un numero che si possa contare sulle dita delle mani; per chi ci spenda più tempo saranno di più, ma trovare opportunità costantemente la vedo dura.
Magari imbastendo delle mega strutture per sfruttare inefficienze già più sottili... ma a quel punto diventa una vera e propria attività con pure dei costi, un overhead, da mantenere non indifferente.
Visto che si parli di trading d'azzardo e si citi proprio la parola Kamikaze, uno dei canali YT più esilaranti sugli speculatori degenerati, di Wallstreetbets e via dicendo, si chiama proprio Kamikaze Cash:balkan wolf ha scritto: ↑24/02/2023, 7:24Maniglia io col trading d’azzardo ( brevissimo periodo e oscillazioni forti ) ci pagavo la droga ma campavo con la pensione. In effetti hai ragione.
Ogni tanto mi chiedo se con capitali importanti e il mio stile da kamikaze avrei potuto fare del grano serio ma, probabilmente, meglio così.
https://www.youtube.com/@KamikazeCash/videos
Anche se uno dei miei favoriti relativamente a certi ambiti, resti:
https://www.youtube.com/@benjamin1563/videos