Infatti non lo dico io, ma dati e statistiche, tra l'altro anche Palu', che e' piu' qualificato di me (e di te) dice la stessa cosaGeishaBalls ha scritto: ↑20/02/2023, 22:15Il gazzettino dello scienziato - Titolo a nove colonne: “I virus sviluppano varianti meno aggressive dopo 2 anni” - autore GGgiorgiograndi ha scritto: ↑20/02/2023, 11:41Geisha ormai e' perso per la tangente.HHH ha scritto: ↑20/02/2023, 10:29LolGeishaBalls ha scritto: ↑20/02/2023, 10:13Questo vaccino non “blocca” la trasmissione ma alcuni vaccini la limitano altri la bloccano, altri consentono di non ammalarsi mai più della stessa malattia, potevi saperlo prima? Le nuove varianti, in peggio o meglio, sarebbero potute uscire dopo 4 anni invece che dopo due o tre, chi poteva saperlo prima?
Che ridurre la circolazione delle persone limiti le infezioni dei virus è palese e intuitivo, ma è anche chiaro che non “blocca” una pandemia, al massimo la rallenta. Quindi se definisci una misura utile o inutile in base al parametro “blocca” la pandemia, “elimina” la trasmissione, o garantisce l’immortalità ecco che tutte le misure non vanno bene
Siamo ancora con il rallenta?
L'unica cosa è bloccarlo, ovvero non farlo entrare, chiudere le frontiere, come hanno fatto in Cina.
Se il virus entra non rallenti nulla. E lo blocchi per poi prendertelo dopo non appena riapri.
Tra l'altro questo possibile pre Omicron, dopo neanche più quello.
E per quanto riguarda i vaccini, sì, si sapeva tutto grazie ai dati israeliani, visto che avevano deciso di fare da test per tutti.
Comunque Geisha su questa roba oltre a non averci capito nulla continui a fare disinformazione.
sarebbero potute uscire dopo 4 anni invece che dopo due o tre
Questa e' un'altra invenzione per giustificare qualunque cosa. Come Hitler the giustificava le deportazioni con la scusa che gli ebrei portavano malattie.
Si sapeva da subito ed e' stato detto e ripetuto che dopo un paio d'anni la natura avrebbe fatto il suo corso.
Fantastico come "ascolta la scienza" funziona solo quando a dirlo e' la parte politica per cui si ha piu' simpatia.
Fuor di scherzo, seriamente Giorgio, dove trovi questa certezza che esattamente due anni sarebbero sviluppate varianti meno pericolose? È davvero il caso plastico del bias di conferma. Non è un insulto, è una tendenza che abbiamo tutti ma porca paletta così fa tenerezza.
E poi questo riferimento a Hitler? Cioè quale vantaggio avrei, quale “odio per gli ebrei” avrei a sostenere posizioni diverse dalle tue? Peraltro non sostengo PD e mai e poi mai 5 stelle, azioni simili le hanno fatti governi di mezzo mondo, non sono nemmeno spinto dalla stima verso la sinistra estrema.
I governanti del mondo occidentale hanno fatto restrizione ai viaggi, supportato l’uso dei vaccini e io dico che hanno fatto bene. Nella tua allegra combriccola di gente più intelligente di tutti, come vi autopercepite? Avete anche questa spocchia del pontificare sugli altri.
Tu, Cicciuzzo, HHH e qualche clone che siete più furbi della comunità scientifica ed arrivate alla conclusione: “i vaccini non servivano, al massimo funzionicchiano, comunque la fisioterapista dice che se ti fa male un braccio potrebbe essere per quello, e comunque dopo 24 mesi le pandemie spariscono”
https://www.rainews.it/archivio-rainews ... ea624.html
Per quale motivo questa (pandemia) sarebbe dovuta durare piu' di due anni, sei tu a doverlo spiegare, non sono io a doverti dimostrare quello che ho scritto perche' mi pare evidente che la scienza lo supporti.
ti riporto poi la parole di Pan, che mi sembra piuttosto qualificato (e con il quale politicamente non condivido nulla)
"Certo che si generano in modo casuale varianti più e meno aggressive rispetto al ceppo d'esordio, ma la selezione naturale avvantaggia sempre le meno aggressive in quanto, non uccidendo gli ospiti, al contrario delle aggressive che restano -per così dire- senza cibo, rapidamente si impongono come dominanti. Il fatto che vi siano state altre epidemie di peste dopo Atene dimostra solo che quel meccanismo selettivo si ripete ad ogni ciclo epidemico e nessuno ha mai detto che quel meccanismo estingue l'agente etiologico.
In tema di vaccini sono convintissimo che prima e seconda dose hanno salvato molte vite...."
Il riferimento a hitler era ed e' attinente. Ha convinto la sua gente di una cosa terribile che alla fine tutti, almeno per qualche anno, per necessita' o comodita' hanno accettato. Ci sono voluti Russi, Americani e Inglesi per riportare un po' di buon senso. Ecco, Geisha, io credo che tu abbia perso un po' di oggettivita' (non obbiettivita' sia ben chiaro). Prima di essere obbiettivi bisogna essere oggettivi. Visto che come ti dico nessuna pandemia e' mai durata piu' di due anni e la natura funziona in una determinata maniera, le conclusioni sono anche abbastanza dirette.