toaster ha scritto:ti devo dire come la penso riguardo i cosiddetti "Lumaconi" (come li chiami tu) sono personaggi fastidiosissimi condivido, gente sguaiata che si fa riconoscere (in negativo) sempre, senza un minimo di stile, che magari per poter scopare deve organizzarsi i viaggi in repubblica ceka, russia etc. Ok ci siamo questi fanno schifo pure a me. Ma occhio a generalizzare buttando merda sul Popolo Italiano in Generale. Sono il primo a dire che girano individui di merda, ma sono anche il primo ad incazzarmi quando vengo attaccato da puzzoni come (molti) Inglesi o zingari come (molti) Slavi. La presunta superiorità di questi popoli interi nei nostri confronti onestamente non mi sento di sottoscriverla. Primo per una questione di Nazionalismo in cui personalmente credo, secondo perchè dico basta di piangerci addosso, di creare inutili rivalità tra noi Italiani, ok c'è del marcio in mezzo a noi. Ma se qualcuno di voi conosce ad esempio gli Inglesi, saprà benissimo di come si sfottono tra gli Inglesi del nord (considerati bovari, rozzi e contadini) e magari Londinesi... Per non parlare dell' odio inter-etnico tra popoli slavi: Il ricordo della guerra tra Serbi e Croati è ancora vivo (e sarebbe facile parlare di guerra tra Serbo Croati e Bosniaci in quanto questi ultimi sono Musulmani, ma volutamente ho tirato in ballo la guerra tra Croati e Serbi che etnicamente sono molto più affini...).
Quindi propongo, facciamo dei distinguo. Lo so anche in Italia c'è gentaglia, per tanti punti di vista, ma per favore evitiamo di parlare male degli Italiani in generale...
(apparte il fatto che spesso tra chi emigra all'estero per lavoro c'è questa moda-tendenza a dire QUI-TUTTO-BELLO, IN-ITALIA-TUTTO-E'-MERDA... TENDENZA SBAGLIATA A MIO AVVISO...)
In itaglia ci sono due tipi di razzismo, per categorie e l'altro trasversare.
Nell'italietta si estremizza addirittura da paese a paese: quelli monza dicono che quelli di cologno sono svigati... ma certo quei 10 km di differenza hanno creato profonde differenze culturali
E' quello che succede, come hai detto in uk, dove i londinesi sfottono quelli del nord
E' solo un ridicolo dividersi in classi.
Il razzismo trasversale e mirato invece è molto intelligente
I "lumaconi" hanno caratteristiche chiare. Indipendentemente dalla provenienza geografica.
Questo è un razzismo aristocratico fottutamente giusto

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi