Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Lo sò Gaston ma la realtà non è solo quella che ci piace...e se non la accetti, bella o brutta, alla fine ti illudi
https://www.ilmattino.it/primopiano/cro ... 71698.htmlMatteo Messina Denaro, le lettere in cui si sente perseguitato: «Sono il Malaussène di tutti ma io sono a posto con la coscienza e sono sereno»
Il mio argomento è che Pif per fare l'eroe antimafia da salotto ha preso quelle parole per fare un pippone che piacerà a tutti (e lo sapeva)gaston ha scritto: ↑23/01/2023, 11:29@ Tristan ma io non mi faccio illusioni, almeno credo, non mi chiamo piante e dosi , solo che non capivo ,e ancora adesso ho dei dubbi , riguardo all'argomento discusso da te e Salieri, anche interpretando le parole del tizio come sarcastiche a me sfugge il tuo argomento, scusa
Sì Balkan..Pennac ma per fare la vittima innocente e capro espiatorio, dopo avere piazzato in prima persona le bombe degli attentati ed essere pronto ad uccidere falcone a roma...(bloccato dal Re, u zu totò)balkan wolf ha scritto: ↑23/01/2023, 11:34Però lo ha fatto citando pennac tristan…
Su la nascita della tragedia mi riferivo a don vito apollo e joker dioniso ovviamente.
Mah... anche ciò...}}Tristan ha scritto: ↑23/01/2023, 11:05A questo punto Riina diventa un dio a confronto...uscito direttamente dai campi, uno zappatore ignorante come la merda, Di Matteo lo ha definito un cretino pochi giorni fa, eppure quel cretino...ha messo in ginocchio lo stato ed MMD era solo un principe figlio del Re.
Ma nel tempo avuto a disposizione è innegabile fosse il Re
Io provo disprezzo ogni volta che i media mettono in scena quella rappresentazione folkloristica dell'omertà fatta di omuncoli analfabeti e incapaci di esprimere pensieri articolati. Mi pare un espediente escogitato per trovare un capro espiatorio a cui addossare facilmente la colpa.}}Tristan ha scritto: ↑23/01/2023, 11:39E poi dimmi perchè quel coglione di Pif si è permesso di dire che il tipo intervistato, compaesano di MMD, gli fa più schifo degli stessi mafiosi (anche avesse ragione nell'interpretazione di quelle parole) dato che lo vorrei vedere andare allo Zen di Palermo o a Librino a Catania a denunciare lo spaccio in pieno giorno e poi tornarsene a casa in Sicilia...