Quale la migliore birra?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Re: Quale la migliore birra?
Al super, trappista, bionda, supermercato?
Il meglio che puoi trovare per me è la Chimay blonde, o se le trovi (ma dubito) Westmalle e Rochefort
Il meglio che puoi trovare per me è la Chimay blonde, o se le trovi (ma dubito) Westmalle e Rochefort
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
Gargarozzo ha scritto: ↑04/01/2023, 13:54Al super, trappista, bionda, supermercato?
Birra Elvo l'hai già detta?

- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
(Certo che la ricordo bene, l'ho bevuta con te
)
Beh ma quella non è propriamente trappista...
Comunque se si allarga il raggio quella ed altre, ma non so quanto è fornito il supermercato del Fedeweb, né i suoi gusti precisi.

Beh ma quella non è propriamente trappista...
Comunque se si allarga il raggio quella ed altre, ma non so quanto è fornito il supermercato del Fedeweb, né i suoi gusti precisi.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
Con le birre si scoprono gli altarini 

- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
È perché sugli altari si porta il vino.

Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Enrico Pallazzo
- Impulsi superiori
il problema è che se pure hai un birrificio vicino, le birre costano 3 o 4 volte di più di una decente che trovi al supermercato
è sempre amore!
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
@markome
altarini?
piano che con la birra vi viene la panza !!!!
altarini?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
federicoweb ha scritto: ↑04/01/2023, 15:12@markome
altarini?
Non solo! Aumento glicemia, infiammazioni prostatiche e .....aumento estrogeni! Peggio di così!

- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
allora faccio bene ad andare di bollicine !
( italiane eh )
( italiane eh )
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
Dipende dalla genetica: sono trent'anni che bevo dai quasi 2 litri ai 5 litri (i picchi estivi) di birra al giorno e soffro solo di un lieve ammorbidimento addominale e un filo di maniglie amorose.federicoweb ha scritto: ↑04/01/2023, 15:12@markome
altarini?

- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
e quanti litri di urina ?Cowboy ha scritto: ↑04/01/2023, 17:40Dipende dalla genetica: sono trent'anni che bevo dai quasi 2 litri ai 5 litri (i picchi estivi) di birra al giorno e soffro solo di un lieve ammorbidimento addominale e un filo di maniglie amorose.federicoweb ha scritto: ↑04/01/2023, 15:12@markome
altarini?
piano che con la birra vi viene la panza !!!!![]()
Penso siano equivalenti a quelli ingeriti. Del resto il sistema funziona solo se si trattiene il minimo indispensabile, se tenessi in corpo tutto quel birrame, sarei una mongolfiera...

Cowboy ha scritto: ↑04/01/2023, 17:40Dipende dalla genetica: sono trent'anni che bevo dai quasi 2 litri ai 5 litri (i picchi estivi) di birra al giorno e soffro solo di un lieve ammorbidimento addominale e un filo di maniglie amorose.federicoweb ha scritto: ↑04/01/2023, 15:12@markome
altarini?
...e ginecomastia? (confessa che hai un pò di tette

Al massimo posso confessare di avere pettorali meno tonici di quelli che avevo (e soprattutto di quelli che vorrei avere) ma per fortuna niente ginecomastia.markome ha scritto: ↑04/01/2023, 18:24Cowboy ha scritto: ↑04/01/2023, 17:40Dipende dalla genetica: sono trent'anni che bevo dai quasi 2 litri ai 5 litri (i picchi estivi) di birra al giorno e soffro solo di un lieve ammorbidimento addominale e un filo di maniglie amorose.federicoweb ha scritto: ↑04/01/2023, 15:12@markome
altarini?
...e ginecomastia? (confessa che hai un pò di tette)

- Milk
- Storico dell'impulso
federicoweb ha scritto: ↑04/01/2023, 13:48Milk il tuo post mi ha spaventato !
veramente preciso e da professionista, hai il culto della birra !
io in questo settore son proprio ignorante, mi piace la birra ma bevo quelle commerciali, non amo quelle " pesantii doppio malto, rosse etc
bevo Becks a pranzo, a volte Tennents la sera
avevo provato con amici un birrificio artigianale, ma evidentemente ho sbagliato a scegliere ( a caso ) e non son rimasto soddisfatto
provato quella dei frati trappisti e mi era piaciuta, non mi chiedere quale, non ricordo
posso solo acquistare al super non ho birrifici vicino, consigliami una buona birra per inesperti da cui cominciare, so che non e' facile,
non rossa-scura
Grazie !

C'è un'infinità di birre, per ogni palato praticamente. Si deve trovare solo lo stile giusto.
Sta a te scegliere quanto vuoi spendere come in tutti gli altri campi (cibo, vino, abiti etc.)
Birrerie della zona per chi si avvicina alle birre artigianali per la prima volta, ne provi 1 o 2.
Test (è di un singolo birrificio, ma almeno è un inizio)

https://www.hopskin.it/birre/test.htm
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)