Il Brasile non dovrebbe aver problemi, vista anche la Croazia che ha sempre faticato
Olanda Argentina non saprei, non mi ha impressionato nessuna delle due, ma gli argentini han un Messi ritrovato ed un Adani che li spinge !!!

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Il Brasile non dovrebbe aver problemi, vista anche la Croazia che ha sempre faticato
si è un campo minato capisco l'obbiezioneGargarozzo ha scritto: ↑08/12/2022, 10:12Occhio che se dici ai croati che per te hanno qualcosa in serbo anziché apprezzare s'incazzano...
Comunque fatico a pensare che non ci sará neanche una sorpresa, è come smutandare 10 meretrici per strada e non trovarne nemmeno una con l'uccelloTD ha scritto: ↑08/12/2022, 10:14si è un campo minato capisco l'obbiezioneGargarozzo ha scritto: ↑08/12/2022, 10:12Occhio che se dici ai croati che per te hanno qualcosa in serbo anziché apprezzare s'incazzano...
non credolider maximo ha scritto: ↑08/12/2022, 17:55Per fortuna che questa "buffonata" mondiale si sta velocemente avviando alla conclusione, ancora 10 giorni e nessuno ne sentirà la mancanza.
Purtroppo non ho saputo resistere e non ho fatto il boicottaggio promesso, nel senso che qualcosina ho visto e seguito. Visto un pezzetto di Marocco Spagna, un altro pezzetto di Giappone Croazia rigori inclusi, qualche sintesi che veniva passata nei TG, seguito l'andamento attraverso i vari siti di informazione che giornalmente visito. Era inevitabile.![]()
Però sapete che vi dico? Seguendo la manifestazione in questo modo "distaccato" il tempo è volato e senza accorgemene siamo già ai quarti, mancano solo 8 gare e tutto è finito.
Nel caso ci fossero altre cose poco interessanti, fate al massimo come me.![]()
la maggior parte delle operazioni di boicottaggio finiscono per avere l'effetto opposto, causa ipocrisia imperante. Soprattutto con i mondiali in Qatar si e potuto vedere come l'ipocrisia ha perso con risultati tennistici dinnanzi all'evento. Più si diceva boicottateli, e più si registrava l'effetto contrario. Dipende anche da come ti muovi, alcuni Paesi si sono dimostrati doppiamente ridicoli nel mettere in scena insulsi teatrini, come la Germania con le mani turarsi il naso e poi presi in giro da praticamente tutto il mondo. La sua eliminazione, in quella maniera, il fiore all'occhiello di questo mondiale. In Italia si e parlato poco di come La Germania sia stata ridicolizzata in questo evento.Bruno Vespucci ha scritto: ↑08/12/2022, 22:14A me queste menate del mondiale che non si segue apposta fanno ridere. Io sono un super appassionato di calcio e il mondiale lo seguo eccome complice anche un fuso orario che me lo rende fruibile quasi come un mondiale europeo. Non c'è l'Italia? Mi spiace moltissimo e ho meno trasporto. Ma non è né più né meno di quanto accaduto nel 2018. È un calcio dove contano solo i soldi? Verissimo. Ma non per questo non guardo Manchester City-Psg se rappresenta il top del calcio di club. Il Qatar non rispetta i diritti umani? Verissimo e gravissimo. Ma la Russia li rispettava? In Brasile 2014 non dovevo seguire perché c'era diseguaglianza sociale fra gli abitanti delle favelas e i fazenderos? In Sudafrica allora? Discriminazione razziale a go go. Nel 78 in Argentina si giocava negli stadi dove torturavano i desaparecidos.Eppure quest'anno fa figo dire di non seguire i mondiali. È una moda. Guai a dire di seguirli ti guardano male. Evidentemente le persone che li seguono perché sanno distinguere lo sport dalla politica le conosco solo io.