[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#8626 Messaggio da Juan Burrasca »

theinvoker ha scritto:
11/11/2022, 19:29
no tutta la trama no ma ogni volta che guardo il trono di spade, quindi circa una volta ogni 2 mesi, vado sempre a vedere cose che magari mi erano sfuggite di background...e recentemente avevo studiato tutta la dinastia Targaryen e so già chi vive chi muore ecc
la danza dei draghi viene citata nell'episodio in cui Stannis sacrifica la figlia...va nella tenda e gli chiede chi avrebbe scelto tra Aegon e Rhenyra. Da li è facile essere curiosi e andare a controllare. Quindi so già cosa succede e chi vince
poi non so se questa cosa succeda già nella prima stagione eh, e non so nemmeno quante stagioni vorranno fare e quanto lasso temporale trattare. magari andranno anche oltre...
Al momento Aegon è un neonato ma già avete citato salti temporali...quindi ...boh...vedrò quando succederà ma so cosa succederà
Io raramente vedo un episodio o una serie due o più volte... Probalbimente sbaglio visto che sicuramente mi sfuggirano diversi dettagli ma non ho la pazienza di vedermi la stessa cosa più volte... :roll:

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8627 Messaggio da SoTTO di nove »

Got è una di quelle che andava rivista. Ancora di più HOTD prima di vedersi la seconda stagione.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8628 Messaggio da theinvoker »

Juan Burrasca ha scritto:
12/11/2022, 17:26
theinvoker ha scritto:
11/11/2022, 19:29
no tutta la trama no ma ogni volta che guardo il trono di spade, quindi circa una volta ogni 2 mesi, vado sempre a vedere cose che magari mi erano sfuggite di background...e recentemente avevo studiato tutta la dinastia Targaryen e so già chi vive chi muore ecc
la danza dei draghi viene citata nell'episodio in cui Stannis sacrifica la figlia...va nella tenda e gli chiede chi avrebbe scelto tra Aegon e Rhenyra. Da li è facile essere curiosi e andare a controllare. Quindi so già cosa succede e chi vince
poi non so se questa cosa succeda già nella prima stagione eh, e non so nemmeno quante stagioni vorranno fare e quanto lasso temporale trattare. magari andranno anche oltre...
Al momento Aegon è un neonato ma già avete citato salti temporali...quindi ...boh...vedrò quando succederà ma so cosa succederà
Io raramente vedo un episodio o una serie due o più volte... Probalbimente sbaglio visto che sicuramente mi sfuggirano diversi dettagli ma non ho la pazienza di vedermi la stessa cosa più volte... :roll:
io le rirguardo tutte......ogni volta che esce una nuova stagione di una serie, riguardo tutto dalla prima
Poi il trono è tra le mie 3 preferite, mi basta ascoltarla (tipo come mettere musica quando si fa altro) per....vederla.

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8629 Messaggio da Floppy Disk »

SoTTO di nove ha scritto:
12/11/2022, 17:55
Got è una di quelle che andava rivista. Ancora di più HOTD prima di vedersi la seconda stagione.
Considerando che la seconda stagione di HotD uscirà tra due anni, hai (avete) pure tempo di leggervi i libri di Martin e tutte le opere collaterali.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8630 Messaggio da Juan Burrasca »

Floppy Disk ha scritto:
13/11/2022, 16:10
Considerando che la seconda stagione di HotD uscirà tra due anni, hai (avete) pure tempo di leggervi i libri di Martin e tutte le opere collaterali.
Un punto di partenza intendo come primo libro da leggere dell'opera di Martin?

Per la seconda stagione doi HOTD ci sarà da attendere ma nel frattempo penso che usciranno altri spin-off tratti da GOT...

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8631 Messaggio da Floppy Disk »

13/11/2022, 17:02
Un punto di partenza intendo come primo libro da leggere dell'opera di Martin?
Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono una saga al momento costituito da 5 libri, nel seguente ordine: A Game of Thrones, A Clash of Kings, A Storm of Swords, A Feast for Crows e A Dance with Dragons. Martin ha programmato di concludere la storia con altri due libri: The Winds of Winter, attualmente in fase di scrittura (lo scrittore ha dichiarato recentemente di essere arrivato a 3/4 del volume) e A Dream of Spring.
Oltre a questi tomi vi sono varie opere collaterali: le novelle di Dunk e Egg, The World of Ice and Fire che è un'enciclopedia dei vari continenti di Planetos, Fire and Blood che è la storia dei primi 150 anni circa di dominazione Targaryen (previsto un seguito chissà quando) e The Rise of the Dragon che è la stessa identica opera precedente ma con più illustrazioni. Insomma, ne hai di roba da leggere. Consiglio caldamente l'edizione in lingua originale e non quella tradotta, specie la prima con la traduzione altalenante della buonanima di Sergio Altieri (nelle edizioni successive la Mondadori ci ha messo delle pezze).
13/11/2022, 17:02
Per la seconda stagione doi HOTD ci sarà da attendere ma nel frattempo penso che usciranno altri spin-off tratti da GOT...
So che in casa HBO hanno in mente di fare un sequel di GoT incentrato su Jon Snow e per me è un'idea davvero pessima.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8632 Messaggio da Juan Burrasca »

Io farei una serie solo su Tyrion Lanninster...

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8633 Messaggio da SoTTO di nove »

Floppy Disk ha scritto:
13/11/2022, 16:10
12/11/2022, 17:55
Comunque è una stupidata questo allungamento dei tempi. Vabbè che sono quasi dei film ma una serie tv deve avere dei tempi più ravvicinati.
Non c'era quasi bisogno di fare re casting. Invecchiano anche nella realtà con sti ritmi.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8634 Messaggio da Juan Burrasca »

13/11/2022, 18:01
Comunque è una stupidata questo allungamento dei tempi. Vabbè che sono quasi dei film ma una serie tv deve avere dei tempi più ravvicinati.
Non c'era quasi bisogno di fare re casting. Invecchiano anche nella realtà con sti ritmi.
Serie tv come GOT o HOTD sono meglio dei film!

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8635 Messaggio da Floppy Disk »

13/11/2022, 17:10
Io farei una serie solo su Tyrion Lanninster...
Per come la vedo io, qualunque serie ambientata dopo il finale di GoT e senza alcuna base cartacea, anche fosse basata su consigli e suggerimenti di Martin, è sbagliata di principio. Possono venire fuori invece ottimi lavori su altri eventi del mondo delle Cronache, come le storie di Dunk (Sir Duncan l'Alto) e Egg (il futuro Aegon V Targaryen detto l'Improbabile) e le varie guerre Blackfyre. Bisogna capire che idee hanno in casa HBO, perché il successo di Got è ormai stato consegnato ai posteri ma HotD è appena iniziata e il resto è tutto speculativo.

texdionis
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8636 Messaggio da texdionis »

Floppy Disk ha scritto:
13/11/2022, 17:08

The Winds of Winter, attualmente in fase di scrittura (lo scrittore ha dichiarato recentemente di essere arrivato a 3/4 del volume)
Hai dimenticato di aggiungere che era più o meno a 3/4 del volume suppergiù già da cinque o sei anni...

Di uno spin-off che si propone come sequel si è interessato lo stesso Kit Harington che pare intenzionato a girare una serie dal titolo SNOW, quindi avrete capito su quale personaggio sarà incentrata 8)
Al momento non è ancora in fase di sviluppo

Io non sono contrario a questi esperimenti, va bene tutto pur di riempire il vuoto prima che Martin finisca di scrivere i libri. Tanto pare ormai certo che il finale di questi sarà certamente diverso da quello inscenato nella serie tv.
Senza contare che se mai Martin riuscirà a completare l'opera, nulla osterà finalmente al progetto di un eventuale remake questa volta interamente canonico

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8637 Messaggio da Floppy Disk »

texdionis ha scritto:
13/11/2022, 23:48
Hai dimenticato di aggiungere che era più o meno a 3/4 del volume suppergiù già da cinque o sei anni...
Lo ha confermato recentemente lui di recente.

https://www.wired.it/article/george-rr- ... ornamento/
texdionis ha scritto:
13/11/2022, 23:48
Io non sono contrario a questi esperimenti, va bene tutto pur di riempire il vuoto prima che Martin finisca di scrivere i libri. Tanto pare ormai certo che il finale di questi sarà certamente diverso da quello inscenato nella serie tv.
Senza contare che se mai Martin riuscirà a completare l'opera, nulla osterà finalmente al progetto di un eventuale remake questa volta interamente canonico
Mah, su analogie e differenze tra i due finali le cose al momento non sono chiarissime. All'inizio Martin diceva che le due conclusioni nella sostanza erano identiche, mentre ora sembra dire il contrario, il che ha fatto ingenerare a molti il sospetto che stia ripensando il finale dalle fondamenta. E parliamoci chiaro: le possibilità di vedere ADOS concluso sono uguali a quelle che ho io di rimorchiare solo con il mio bel sorriso Riley Reid o Natasha Nice.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8638 Messaggio da Juan Burrasca »

Ho cominciato a vedere The Peripheral che qua da noi viene anche proposta anche come "Inverso" forse per poter attrarre di più la massa.

Carino il contesto, tutto molto "futuristico" e tecnologico ma non mi convince appieno.

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#8639 Messaggio da Wes »

The Offer (Paramount +) è la serie che racconta un pezzo di storia del cinema.
Riusciranno i nostri eroi a portare a termine il progetto di girare il Padrino?
Noi sappiamo la risposta ma non era così scontata al momento.
La mafia newyorkese impazzisce quando Puzo pubblica il suo libro ma quando viene a sapere che la Paramount decide di farne un film, inizia il bello...
Una Paramount sull'orlo della disfatta, dopo due film andati male. Non è facile prendere certe decisioni in una situazione del genere.
Quando poi passano al casting, i problemi raddoppiano:
"Figuriamoci se Brando accetterà! Non abbiamo soldi e lui ne vuole una valanga!"
Coppola, dopo aver accettato a malincuore la regia, vuole assolutamente uno sconosciuto Al Pacino nel ruolo di Michael Corleone.
Il grande boss della Paramount esordisce così :" Chi cazzo è questo Pacino??? Ha fatto due film di merda ed è un nano! Quello non lo voglio nel mio film!!!"
Per i cinefili è manna dal cielo😏
Da vedere.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8640 Messaggio da TeNz »

Wes ha scritto:
18/11/2022, 13:11
The Offer (Paramount +) è la serie che racconta un pezzo di storia del cinema.
Da vedere.
mi fido dai.

poi adoro juno temple.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”