[O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53268
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?

#1531 Messaggio da cicciuzzo »

La delusione fornitami dal governo Draghi è stata enorme. Ha dimostrato di non essere uno statista ma di di voler guardare esclusivamente alla sua persona, quasi a non voler mettere a rischio il suo livello di autorevolezza, vero o presunto che sia. Credo sia stata veramente la peggiore legislatura della storia repubblicana, con governi e partiti assolutamente mediocri e privi di qualsiasi progettualità
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29379
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?

#1532 Messaggio da SoTTO di nove »

Quanto sarebbe stato interessante il parere di DDP su tutti questi avvenimenti del 2022.
Speriamo si sia solo assentato perchè parlava chiaramente di problemi di salute nel suo ultimo post.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Synaesthesia
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 440
Iscritto il: 23/06/2017, 18:53
Località: Monza

Re: [O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?

#1533 Messaggio da Synaesthesia »

cicciuzzo ha scritto:
25/09/2022, 12:32
La delusione fornitami dal governo Draghi è stata enorme. Ha dimostrato di non essere uno statista ma di di voler guardare esclusivamente alla sua persona, quasi a non voler mettere a rischio il suo livello di autorevolezza, vero o presunto che sia. Credo sia stata veramente la peggiore legislatura della storia repubblicana, con governi e partiti assolutamente mediocri e privi di qualsiasi progettualità
E' un "banchiere" che ha saputo fare i suoi interessi, un pò come i venditori di assicurazione medica e prestiti a tasso 0 "truffaldini".
Certe sue uscite, poi, come "Il non vaccinarsi è un invito a morire!", giustificando l'obbligo vaccinale imposto successivamente, oppure "O vogliamo la pace o i condizionatori", non sono servite a niente se non a prendere per il culo la gente e a diffondere ulteriore paura durante la pandemia.
Logico che è stato lodato negli USA, dai vari banchieri e assicurazioni mediche.
Della gente di tutti i giorni, a tipi come Draghi, non gliene frega un beato cazzo. Un pò come quelli delle assicurazioni mediche negli States.

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44603
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?

#1534 Messaggio da markome »

La pace e i condizionatori è stata l'uscita più patetica.

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26649
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?

#1535 Messaggio da federicoweb »

Han dovuto aprire due porte

Immagine
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6705
Iscritto il: 13/08/2009, 19:56

Re: [O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?

#1536 Messaggio da katmandu69 »

in un paese bigotto, ignorante, razzista, omofomo, retrogrado,pieno di lestofanti,delinquenti,furbetti,criminali,la vittoria della peggio destra dell'universo ,è solo una logica naturale conseguenza!


detto questo,buon lavoro meloni

a noi!!!
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Avatar utente
Synaesthesia
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 440
Iscritto il: 23/06/2017, 18:53
Località: Monza

Re: [O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?

#1537 Messaggio da Synaesthesia »

Berlusconi si fa già prendere dalle sue "manie" da Grandeur da puro demente senile (molto peggio di Biden)

"Sarò regista del prossimo governo"

https://www.repubblica.it/politica/2022 ... 367122820/

Io intanto non ho votato nessuno, e anche qui dalle mie parti ho visto poca gente andare a votare.

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5763
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?

#1538 Messaggio da hermafroditos »

katmandu69 ha scritto:
25/09/2022, 17:03
in un paese bigotto, ignorante, razzista, omofomo, retrogrado,pieno di lestofanti,delinquenti,furbetti,criminali,la vittoria della peggio destra dell'universo ,è solo una logica naturale conseguenza!


detto questo,buon lavoro meloni

a noi!!!
Ti voglio sposare

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29379
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?

#1539 Messaggio da SoTTO di nove »

Grosso calo dell'affluenza tra i dati delle 12 (in linea con il 2018) e quelli delle 19 (7 punti in meno).
Non me lo aspettavo considerando il discorso sul recupero dei 5 stelle al sud.
Le cose sono due: o questo recupero dei 5 stelle è un travaso di voti tra chi aveva già l'intenzione di votare (chi li perde? Il PD o anche il cdx soprattutto FI) oppure il dato dell'affluenza sarebbe stato molto peggiore del 2018. (e nella peggiore delle ipotesi io avrei detto 4/5 punti).

Anche in E.Romagna dove mi aspettavo una mobilitazione in stile amministrative il calo è evidente. Pur essendo la regione con l'affluenza più alta è comunque 6 punti sotto il 2018.

Chi sta rimanendo a casa? I segnali sono discordanti. Il calo maggiore si registra comunque al sud (in media del 12%, tantissimo). Nel centro nord si attesta tra il 5 e il 7%.
Al sud cala meno la Sicilia (in media con il resto del centro nord) forse per il contemporaneo voto per le amministrative.
Se al sud la crescita dei 5 stelle è reale stanno rimanendo a casa molti di CDX. Al nord gli ex grillini del 2018, quelli che comunque avrebbero svoltato a destra se andavano alle urne.

Mah, se dovessi scommettere questa bassa affluenza dovrebbe danneggiare il CDX. Se i dati mi smentiscono significa che il vantaggio che avevano era sottostimato.
O magari i sondaggi erano comunque già tarati su una bassissima affluenza.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5763
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?

#1540 Messaggio da hermafroditos »

SoTTO di nove ha scritto:
25/09/2022, 21:26
Mah, se dovessi scommettere questa bassa affluenza dovrebbe danneggiare il CDX. Se i dati mi smentiscono significa che il vantaggio che avevano era sottostimato.
O magari i sondaggi erano comunque già tarati su una bassissima affluenza.
Non vorrei sparare le cosiddette "ultime parole famose": molti elettori di destra passano tutto il tempo a parlare di complotti, poteri forti che impediscono le elezioni, necessità di restaurare il fascismo ecc., eppure quando si presenta la possibilità non votano.
Staremo a vedere, tanto sarà tutto così rapido.

Comunque voglio piangere, ché mi sento sopraffatto dalla Storia. Ci vorrebbe una cronaca da parte di Balkan su quanto stiamo attraversando.

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10677
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?

#1541 Messaggio da GeishaBalls »

SoTTO di nove ha scritto:
25/09/2022, 11:51
Il "Domani" che non è un giornale di centrodestra scrive questo:
In un periodo di emergenza economica, sanitaria e internazionale, il perimetro degli “affari correnti” di un Governo in regime di prorogatio comprende ogni atto necessario ad affrontare le urgenze: anche uno scostamento di bilancio. Draghi eviterà di ricorrervi, ma ne avrebbe i poteri

L’ampiezza degli “affari correnti” si rileva nella dichiarazione resa dal Presidente della Repubblica dopo le dimissioni di Draghi, nonché nella circolare del 21 luglio scorso, con cui il Governo, come ogni esecutivo in “prorogatio”, ha definito i limiti della propria azione.
Draghi eviterà lo scostamento di bilancio, anche se ne avrebbe i poteri. È probabile non voglia peggiorare i conti pubblici ed esporre il Paese al rischio di speculazione. E chissà se non intenda pure dare una risposta a quelli che lo invocano per risolvere una crisi che, quando hanno fatto cadere il Governo, erano consapevoli sarebbe arrivata.
Insomma può ma non vuole, anzi nell'ultima riga lo spiegano quasi come una forma di ripicca.
Ora si può discutere se faccia bene o meno ma dire che non può farlo rimangono solo quelli che vedono nella ripicca la giusta via.

Questo poi è quello che ha detto Draghi:
"L'andamento dell'economia ci consente di aiutare famiglie e imprese senza mettere a rischio i conti pubblici e causare tensioni sui mercati".
"Sono 14 miliardi del decreto di oggi, 17 quelli del decreto bis che è in corso di approvazione, e arriviamo a un importo di circa 31 che sembra corrispondere perfettamente alla richiesta di scostamento di 30 miliardi. Siamo lì, a meno che non si pensi ad uno scostamento di 30 miliardi ogni mese… Non prevediamo quindi nessuno scostamento di bilancio, ma utilizziamo le maggiori entrate di questi mesi prodotte dall'inflazione e dalla crescita".

"Non c’è motivo che l’Italia si discosti se la crescita è accompagnata dall'equilibrio dei conti. Le risorse per operare in questa fase ci sono ma quello che conta è che gli investimenti associati al Pnrr continuino così come le riforme non associate al Pnrr"
Quindi parla di scelta consapevole. Non di impossibilità.

P.s. A me non interessa cosa ha voluto fare però, per pura propaganda, sento spesso politici di CSX sostenere la tesi di questa fantomatica impossibilità nel farlo per un governo in carica per gli affari correnti. Per poter poi scaricare la colpa su chi "ha fatto cadere il governo".
Si chiama fake news.
Ovvio, qualcuno le può dire. Succede da sempre.
Tecnicamente ha anche la possibilità di dichiarare guerra alla Svizzera, non è impossibile nemmeno quello, è una scelta che Draghi non ha fatto ma poteva fare. Dichiarando guerra alla Svizzera e mettendoci un governo di persone perbene avrebbe potuto nazionalizzare i fondi delle banche svizzere e pagare il gas.

Poi bisogna vedere se la situazione è straordinaria da richiedere azioni straordinarie che i mercati percepirebbero come mosse disperate in emergenza.

E si ritorna li, fai tutto il pippone sulla parola impossibilità, che anche quei politici di CSX usano, mentre quelli del Domani dicono che la possibilità c’è… ed io ho parlato di opportunità, non di possibilità. “Non è opportuno” che un governo dimissionario faccia cose straordinarie come un disavanzo, non che “non è possibile”

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53268
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?

#1542 Messaggio da cicciuzzo »

SoTTO di nove ha scritto:
25/09/2022, 21:26
Grosso calo dell'affluenza tra i dati delle 12 (in linea con il 2018) e quelli delle 19 (7 punti in meno).
Non me lo aspettavo considerando il discorso sul recupero dei 5 stelle al sud.
Le cose sono due: o questo recupero dei 5 stelle è un travaso di voti tra chi aveva già l'intenzione di votare (chi li perde? Il PD o anche il cdx soprattutto FI) oppure il dato dell'affluenza sarebbe stato molto peggiore del 2018. (e nella peggiore delle ipotesi io avrei detto 4/5 punti).

Anche in E.Romagna dove mi aspettavo una mobilitazione in stile amministrative il calo è evidente. Pur essendo la regione con l'affluenza più alta è comunque 6 punti sotto il 2018.

Chi sta rimanendo a casa? I segnali sono discordanti. Il calo maggiore si registra comunque al sud (in media del 12%, tantissimo). Nel centro nord si attesta tra il 5 e il 7%.
Al sud cala meno la Sicilia (in media con il resto del centro nord) forse per il contemporaneo voto per le amministrative.
Se al sud la crescita dei 5 stelle è reale stanno rimanendo a casa molti di CDX. Al nord gli ex grillini del 2018, quelli che comunque avrebbero svoltato a destra se andavano alle urne.

Mah, se dovessi scommettere questa bassa affluenza dovrebbe danneggiare il CDX. Se i dati mi smentiscono significa che il vantaggio che avevano era sottostimato.
O magari i sondaggi erano comunque già tarati su una bassissima affluenza.
È colpa di noi due che non siamo andati :lol:
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10677
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?

#1543 Messaggio da GeishaBalls »

hermafroditos ha scritto:
25/09/2022, 21:50
SoTTO di nove ha scritto:
25/09/2022, 21:26
Mah, se dovessi scommettere questa bassa affluenza dovrebbe danneggiare il CDX. Se i dati mi smentiscono significa che il vantaggio che avevano era sottostimato.
O magari i sondaggi erano comunque già tarati su una bassissima affluenza.
Non vorrei sparare le cosiddette "ultime parole famose": molti elettori di destra passano tutto il tempo a parlare di complotti, poteri forti che impediscono le elezioni, necessità di restaurare il fascismo ecc., eppure quando si presenta la possibilità non votano.
Staremo a vedere, tanto sarà tutto così rapido.

Comunque voglio piangere, ché mi sento sopraffatto dalla Storia. Ci vorrebbe una cronaca da parte di Balkan su quanto stiamo attraversando.
Nel 2018 quelli contro il sistema hanno votato Lega, 5 stelle e Fratelli d’Italia, questa volta votano Lega, 5 Stelle e Fratelli d’Italia. Erano la grande maggioranza degli italiani, quasi il 60%

Li rivotano di nuovo, travasandosi verso quelli che hanno governato meno o che hanno fatto meglio finta di essere schifati dai posti di potere, ma di nuovo votano quelli che sembrano “contro”. Le scene pietose della classe dirigente dei 5 stelle non ha insegnato nulla, rifaremo le stesse cose e continueremo a lamentarci

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53268
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?

#1544 Messaggio da cicciuzzo »

A dimostrazione che non conosci sufficientemente gli italiani
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5763
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?

#1545 Messaggio da hermafroditos »

GeishaBalls ha scritto:
25/09/2022, 22:47
hermafroditos ha scritto:
25/09/2022, 21:50
SoTTO di nove ha scritto:
25/09/2022, 21:26
Mah, se dovessi scommettere questa bassa affluenza dovrebbe danneggiare il CDX. Se i dati mi smentiscono significa che il vantaggio che avevano era sottostimato.
O magari i sondaggi erano comunque già tarati su una bassissima affluenza.
Non vorrei sparare le cosiddette "ultime parole famose": molti elettori di destra passano tutto il tempo a parlare di complotti, poteri forti che impediscono le elezioni, necessità di restaurare il fascismo ecc., eppure quando si presenta la possibilità non votano.
Staremo a vedere, tanto sarà tutto così rapido.

Comunque voglio piangere, ché mi sento sopraffatto dalla Storia. Ci vorrebbe una cronaca da parte di Balkan su quanto stiamo attraversando.
Nel 2018 quelli contro il sistema hanno votato Lega, 5 stelle e Fratelli d’Italia, questa volta votano Lega, 5 Stelle e Fratelli d’Italia. Erano la grande maggioranza degli italiani, quasi il 60%

Li rivotano di nuovo, travasandosi verso quelli che hanno governato meno o che hanno fatto meglio finta di essere schifati dai posti di potere, ma di nuovo votano quelli che sembrano “contro”. Le scene pietose della classe dirigente dei 5 stelle non ha insegnato nulla, rifaremo le stesse cose e continueremo a lamentarci
Dei votanti, semmai :D

Comunque sì, hai indubbiamente ragione.

P.S. altro scenario, nel caso in cui dovesse vincere FdI. Cosa direbbero i complottisti vari, in caso di probabile vittoria, a proposito dell'ingerenza dei cosiddetti poteri forti? Non so, è da tipo un anno che i mainstream media indicano Meloni come primopresidentedelconsigliodonna, per non parlare del CPAC, Draghi indicato come lord protettore, l'acclamazione a Rimini e Cernobbio, i quattrocento giornalisti da tutto il mondo in queste ore già appostati fuori dalla sede di FdI.
In questo caso niente ingerenza dei famosi poteri forti, nevvero? Chiedo per un amico.*

*inutile dire che non credo a queste cose, ma chi applica questo tipo di elucubrazioni alle *vittorie* passate del centro-sinistra e ai vari governi tecnici, se dotato di un minimo di coerenza dovrebbe applicarle anche ora.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”