balkan wolf ha scritto: ↑08/09/2022, 11:58
Hell guarda che la pensione di invalidità parziale ( da 75% a 99% ) è sotto i 300… sicuro che il rdc non sia necessario?
Ci sono interrogazioni in Europa perché il governo italiano tiene i disabili sotto la soglia di sopravvivenza tanto per capirsi.
Ovvio che dei politici normali tolgono rdc e raddopiano le pensioni ma ho detto “normali”.
Appunto. Con 300 Euro cosa fa uno? A malapena si riesce a pagare le spese necessarie, come cibo e medicine, lasciamo perdere affitto o bollette, o spese improvvise come il funerale di un parente o altro.
Ma anche le pensioni sociali da 500 Euro che prendono gli anziani andrebbero riviste.
Troppi sprechi, troppi vitalizi e pensioni d'oro da pagare. E nessuno al governo vuole "dimezzarsi" lo stipendio, come fanno in altri paesi civili.
Molte cose andrebbero riviste in questo paese, anche su questa questione.
Se pensano che non è necessario aumentare le pensioni a disabili ed anziani o, quantomeno, inserirli nel mondo del lavoro, e che questa gente con 300 o 500 Euro al mese possono vivere "dignitosamente", perchè si possono permettere di pagare affitti in pieno centro a Milano, bollette, prestiti, mega-escort, ingressi in privè di lusso, nuovi iPhone e quant'altro, hanno sbagliato tutto.
O aumentano le pensioni a 1000 Euro a queste persone, oppure li aiuti a trovare un lavoro, come fanno in Germania o in Norvegia.