Desmond ha scritto: ↑02/09/2022, 16:22Recentemente ho partecipato a un torneo ufficale FIDE di scacchi. Il livello di sfigaggine presente in sala era a livelli siderali. In un posto del genere anche il nostro papero si sentirebbe James Bond. C’era di tutto: il ragioniere pelato con gli occhiali alla Filini, il ragazzino ciccione con i capelli unti e bisunti e tre lattine di red bull in tasca, la ragazza brutta a cui piace essere al centro dell’attenzione e con cui tutti ci provano in modo patetico, l’arbitro serissimo convinto che il suo piccolo torneo sia uno dei pilastri sui quali è appoggiato il pianeta Terra. Io credevo di passare una giornata tranquilla, giocando serenamente. Invece il livello di stress e di nervosismo che c’era in sala si tagliava con un coltello. Impossibile fare una battuta, risate completamente bandite anche durante la pausa pranzo. Tutti a dibattere su quale apertura avrebbe dovuto fare chi contro chi, e tutti a inventare scuse improbabili dopo una sconfitta. Facce scandalizzate di fronte ai miei sacrifici di alfiere in f2. Ma perché?!? Perché hai sacrificato l’alfiere in questo modo?!? Perché io sono qui per divertirmi, teste di cazzo! La vita è già abbastanza dura senza che ci si mettano anche gli scacchi a renderla più dura. E fatevela una risata!
Meglio il circolo della briscola, che almeno si può bere.
Adovo questi aneddoti, gvazie di esisteve