[O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?
Creare sviluppo e non assistenzialismo
Aumentare stipendi fermi da trenta anni e non dare mancette
Far si che l'Italia non sia più l'unico paese in cui nessuna grande azienda straniera investe
Avere il coraggio di dare una svolta ad una politica energetica ideologico/ perdente
Costruire e non salvare il salvabile
Qualche governo ha mai fatti una sola di queste cose?
Far si che l'Italia non sia più l'unico paese in cui nessuna grande azienda straniera investe
Avere il coraggio di dare una svolta ad una politica energetica ideologico/ perdente
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
No, lo sport è rimpallarsi le responsabilità, enfatizzare ogni proprio atto (financo il piú ambiguo o fine a sé), accampare scuse, elogiare pubblicamente i propri "padrini"...
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
E quindi davvero credete che qualcun'altro al suo posto, in questo momento storico, riuscirebbe a fare anche una di queste cose?
Fatemi un nome, uno solo.
Aveva fatto la stessa richiesta anche Pan poche pagine fa.
Fatemi un nome, uno solo.
Aveva fatto la stessa richiesta anche Pan poche pagine fa.
Ultima modifica di alternativeone il 18/07/2022, 22:48, modificato 1 volta in totale.
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Senza opposizione?
Dai, cerchiamo di stare seri, mi rendo conto che detto da me possa suonare bizzarro, ma c'è un limite a tutto...

Dai, cerchiamo di stare seri, mi rendo conto che detto da me possa suonare bizzarro, ma c'è un limite a tutto...
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Credo di essere stato abbastanza chiaro nella mia domanda, io ti giuro che è da un po' che mi scervello e non sono riuscito ad arrivare a nessuna risposta soddisfacente: abbiamo avuto chiunque di questi figuri che ancora dettano legge in politica al governo, in qualsiasi ruolo, sia facce nuove che vecchi marpioni, negli ultimi 15 anni e nessuno ha minimamente portato risultati di qualsivoglia tipo.
Se tu hai altre soluzioni ti chiedo di svelarle senza tergiversare.
Se tu hai altre soluzioni ti chiedo di svelarle senza tergiversare.
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
quindi non va bene l’Unione europea e non è mai andato bene nessun governo della storia italiana. Ottima analisi, posizione molto chiaraGargarozzo ha scritto: ↑18/07/2022, 22:39No, lo sport è rimpallarsi le responsabilità, enfatizzare ogni proprio atto (financo il piú ambiguo o fine a sé), accampare scuse, elogiare pubblicamente i propri "padrini"...
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Beh durante il mini-regno di Renzi c'è stato il Giobbs act e Starbàcchese è arrivato in Italia, mica cazzi!markome ha scritto: ↑18/07/2022, 22:27Creare sviluppo e non assistenzialismo
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Nessuno di questi figuri, persino i piú disprezzabili, ha avuto il vento in poppa e l'assenza di opposizione come costui e il suo governo di "migliori". No, mi spiace ma in questo il benaltrismo è continuare a dare la colpa ad altri, vestire e travestire di "meno peggio", quasi che fosse un merito, se altri fanno schifo.
Oltretutto, dico che è ridicola la logica a del "meno peggio", e mi di chiede chi sarebbe "meno peggio".
È un dialogo tra sordi, si chiede all'altro quel che corrisponde al proprio modo di pensare, ed è anche per questo che è inutile
Oltretutto, dico che è ridicola la logica a del "meno peggio", e mi di chiede chi sarebbe "meno peggio".

È un dialogo tra sordi, si chiede all'altro quel che corrisponde al proprio modo di pensare, ed è anche per questo che è inutile
"Quindi" un piffero, a me il governo Prodi 2 (ad esempio) non dispiacque, purtroppo era debole perché basato su una maggioranza risicatissima, per colpa dell'ingenuitá di chi credette agli spot di un navigatore affaristaGeishaBalls ha scritto: ↑18/07/2022, 22:59quindi non va bene l’Unione europea e non è mai andato bene nessun governo della storia italiana. Ottima analisi, posizione molto chiaraGargarozzo ha scritto: ↑18/07/2022, 22:39No, lo sport è rimpallarsi le responsabilità, enfatizzare ogni proprio atto (financo il piú ambiguo o fine a sé), accampare scuse, elogiare pubblicamente i propri "padrini"...
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Non hai afferrato il concetto ma il problema è mio. Ripeto per puntiGargarozzo ha scritto: ↑18/07/2022, 16:00Carissimo, se permetti la discussione è inutile anche perché sono decenni che ci si nasconde sempre dietro la foglia di fico del "meno peggio".GeishaBalls ha scritto: ↑18/07/2022, 15:32Se vogliamo dire che l’Unione Europea è imperfetta chiedo di mostrarmi qualcosa di perfetto ma credo sia una discussione inutile.
E questa logica, orribile e schifosa, del "meno peggio" ha portato ad accettare qualsiasi bruttura e qualsiasi compromesso, il tutto con un'idea (non di rado preconcetta) che ci fosse un "meno peggio", e che questo dovesse chiudere in partenza qualsiasi discorso di riforme.
La strada dell'inferno, parafrasando un proverbio, è fatta non solo di tante buone intenzioni ma anche di tanti "meno peggio", "mas que nada" come dicono gli ispanici, ma poi i cazzi in culo sono puntualissimi e nodosi ed entrano nell'ano fino alla radice di tanti ex cari "radicali" e non solo.
Troppo autocritica è stata evitata allo slogan isterico del "meno peggio". Mi sono rotto i coglioni, mi pare che anche tu fai parte del novero di chi reputa accettabile zittire ogni dibattito in nome di questo fantomatico, mitico, leggendario "meno peggio", indi per cui anziché evocare retoriche perfezioni alternative mi auguro che si riapra una stagione del dibattito e dell'umiltà, che non vuol dire restare sottomessi alle vecchie convinzioni, ma saperle anche rimettere in discussione in nome di un fine piú alto.
Espongo l’idea che per attuare un tetto al prezzo del gas ci vorrebbe una governance europea. Io dico “più Europa”, Sotto mi fa notare che bisognerebbe dire un’altra Unione Europea con poteri diversi da quelli che ora ha. Ok, ok
Io faccio l’esempio dei vaccini: la competizione a comprare una risorsa scarsa come il gas ha fatto impennare il prezzo ma sui vaccini non avendo fatto la competizione tra Stati europei c’è stato più ordine. Cicciuzzo mi fa notare che c’è stata qualche manovra sospetta, che l’UE ha fatto roba brutta non meglio identificata. Se c’è puzza di bruciato - teoria di Cicciuzzo - l’UE non va bene.
Idea che mi sembra la classica sparata qualunquista, dico che se c’è del marcio nell’applicazione di una organizzazione umana non significa che l’idea sia brutta, anche perché in Italia abbiamo visto che c’è del marcio nello stato, e nelle regioni e nei comuni e faccio l’esempio dei camici in Lombardia del cognato di Fontana. Sarà bene migliorare le istituzioni o recriminare perché non sono perfette? Centralizzare gli acquisti strategici è meglio o peggio? La risposta “c’è stata puzza di bruciato” mi sembra poco pertinente, salvo il fatto che dici che il bruciato c’è solo a livello europeo
Ora arriva Garga e mi attribuisce la teoria del meno peggio. E addirittura di zittire le discussioni. Boh
il nome non può esserci perchè mai come nel 2018 gli italiani hanno votato di merda. tutto è/era meglio di Salvini e Di Maio. i 5 anni di Letta/Renzi/Gentiloni qualcosa per smuovere il paese lo hanno costruito, ma agli italiani interessano prebende e corporativismo e quindi hanno dato una scoppola al pd renziano dopo avergli affossato il referendum. abbiamo avuto l'avvocato del popolo e il banchiere dei migliori. maggioranze larghissime che non hanno combinato una cippa. i punti di markome li condivido nella loro totalità, contrapposti all'immobilismo e al tatticismo che ha prevalso in questa legislatura. e non c'è alcun partito che si salva, alcuno
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
stai tranquillo e rileggi cosa scrivi tu. A domanda “qualche governo ha mai fatto una di queste cose? tu rispondi “no…”Gargarozzo ha scritto: ↑18/07/2022, 23:04Nessuno di questi figuri, persino i piú disprezzabili, ha avuto il vento in poppa e l'assenza di opposizione come costui e il suo governo di "migliori". No, mi spiace ma in questo il benaltrismo è continuare a dare la colpa ad altri, vestire e travestire di "meno peggio", quasi che fosse un merito, se altri fanno schifo.
Oltretutto, dico che è ridicola la logica a del "meno peggio", e mi di chiede chi sarebbe "meno peggio".![]()
"Quindi" un piffero, a me il governo Prodi 2 (ad esempio) non dispiacque, purtroppo era debole perché basato su una maggioranza risicatissima, per colpa dell'ingenuitá di chi credette agli spot di un navigatore affaristaGeishaBalls ha scritto: ↑18/07/2022, 22:59quindi non va bene l’Unione europea e non è mai andato bene nessun governo della storia italiana. Ottima analisi, posizione molto chiaraGargarozzo ha scritto: ↑18/07/2022, 22:39No, lo sport è rimpallarsi le responsabilità, enfatizzare ogni proprio atto (financo il piú ambiguo o fine a sé), accampare scuse, elogiare pubblicamente i propri "padrini"...
Poi ti indigni?
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
E poi vuoi mettere lo spessore internazionale di Renzi rispetto a Draghihermafroditos ha scritto: ↑18/07/2022, 23:04Beh durante il mini-regno di Renzi c'è stato il Giobbs act e Starbàcchese è arrivato in Italia, mica cazzi![Scopri]Spoilermarkome ha scritto: ↑18/07/2022, 22:27Creare sviluppo e non assistenzialismo

Comunque, nonostante tutti i limiti del caso, rimango convinto che valutando gli ultimi anni quello migliore sia stato il governo Gentiloni. Non parliamo certo di fini geni della politica, ma dopo il 2018 è andato tutto ulteriormente a rotoli. Poi vabbè, chi conosce un minimo di storia italiana sa che i governi sono sempre stati brevi e odiati, come se "quello dopo" fosse risolutivo e definitivo. L'ennesima forma di coazione a ripetere di questo disgraziato Paese.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
In the long run we are all dead.
geisha, dove la trasparenza in una centrale di acquisto che secreta il contratto con l'unico fornitore? ma ci sei o ci fai??????
la UE ha fatto peggio di Fontana, se non lo avessi capito.
la UE ha fatto peggio di Fontana, se non lo avessi capito.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
La domanda era diversa, ma sei libero di sovrapporre, sostituire, classificare come risposte alle domande che hai in testa, come hai sempre fatto, se ti diverti cosí non sono nessuno per dirti che fare.GeishaBalls ha scritto: ↑18/07/2022, 23:19stai tranquillo e rileggi cosa scrivi tu. A domanda “qualche governo ha mai fatto una di queste cose? tu rispondi “no…”
Poi ti indigni?
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Concordo. Gentiloni è stato demonizzato ingiustamente, eppure è stato un bravo PdC, non poi così marionetta di Renzi come si tendeva a dire ai tempi. È stata una figura tutto sommato pacificatrice in quel Grand Guignol che è la politica italiana.Floppy Disk ha scritto: ↑18/07/2022, 23:19hermafroditos ha scritto: ↑18/07/2022, 23:04Beh durante il mini-regno di Renzi c'è stato il Giobbs act e Starbàcchese è arrivato in Italia, mica cazzi![Scopri]Spoilermarkome ha scritto: ↑18/07/2022, 22:27Creare sviluppo e non assistenzialismo
Qualche governo ha mai fatti una sola di queste cose?[Scopri]SpoilerE poi vuoi mettere lo spessore internazionale di Renzi rispetto a Draghi![]()
Comunque, nonostante tutti i limiti del caso, rimango convinto che valutando gli ultimi anni quello migliore sia stato il governo Gentiloni. Non parliamo certo di fini geni della politica, ma dopo il 2018 è andato tutto ulteriormente a rotoli. Poi vabbè, chi conosce un minimo di storia italiana sa che i governi sono sempre stati brevi e odiati, come se "quello dopo" fosse risolutivo e definitivo. L'ennesima forma di coazione a ripetere di questo disgraziato Paese.