[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
e perchè pensare già al prossimo anno? c'è da fare questo e coprire i ruoli scoperti, e Zaniolo non ne copre nessuno, e volendo nemmeno l'anno prossimo visto che Chiesa può benissimo prendere il posto di Di Maria tornando nel suo ruolo preferito.
Manca sempre qualcuno a sinistra e l'anno prossimo poi scade pure (finalmente) il contratto di Alex Sandro.
Priorità
1* sostituto di De Ligt se parte
1 Esterno sinistro offensivo
2 Vero regista
3 Buon terzino sinistro
Zaniolo non fa nessuno di questi ruoli mi pare
Senza considerare che un mancino che gioca a destra e che non è propriamente un'ala già lo avevamo in casa, gratis, e l'abbiamo lasciato andare. e qualche gol in più lo faceva
Manca sempre qualcuno a sinistra e l'anno prossimo poi scade pure (finalmente) il contratto di Alex Sandro.
Priorità
2 Vero regista
3 Buon terzino sinistro
Senza considerare che un mancino che gioca a destra e che non è propriamente un'ala già lo avevamo in casa, gratis, e l'abbiamo lasciato andare. e qualche gol in più lo faceva
Zaniolo è un esterno offensivo, gioca prevalentemente a destra ma può giocare anche a sinistra. In ogni caso lui e Chiesa sono entrambi duttili e intercambiabili.theinvoker ha scritto: ↑12/07/2022, 13:25e perchè pensare già al prossimo anno? c'è da fare questo e coprire i ruoli scoperti, e Zaniolo non ne copre nessuno, e volendo nemmeno l'anno prossimo visto che Chiesa può benissimo prendere il posto di Di Maria tornando nel suo ruolo preferito.
Priorità
2 Vero regista
3 Buon terzino sinistro
Per me “il prossimo anno” è gennaio, per via di quello che ho scritto. E fino a gennaio, in ogni caso, Chiesa è da considerare un’incognita.
Fermo restando che ci sono 3 competizioni da fare e, causa mondiale invernale, si giocherà praticamente sempre.
Chi, Bernardeschi?theinvoker ha scritto: ↑12/07/2022, 13:25Senza considerare che un mancino che gioca a destra e che non è propriamente un'ala già lo avevamo in casa, gratis, e l'abbiamo lasciato andare. e qualche gol in più lo faceva

"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Zaniolo a sinistra non ci ha mai giocato
Forse quando era a centrocampo, non so se stava a destra sinistra.Secondo me Allegri lo vuole proprio per il centrocampo, ma a quel punto la priorità è un regista perchè come mezz'ali McKennie e Zakaria schifo non fanno (l'altro è Pogba)
Chiesa può giocare a sinistra ma chi è un esterno sinistro di ruolo in questa squadra? nessuno
i famosi cross per Vlahovic arrivano se metti i destri a destra e i mancini a sinistra. i giocatori a piede invertito si accentrano e calciano. Chiesa sa usare entrambi i piedi, per questo gioca su entrambe le fasce, ma è meglio col destro
Forse quando era a centrocampo, non so se stava a destra sinistra.Secondo me Allegri lo vuole proprio per il centrocampo, ma a quel punto la priorità è un regista perchè come mezz'ali McKennie e Zakaria schifo non fanno (l'altro è Pogba)
Chiesa può giocare a sinistra ma chi è un esterno sinistro di ruolo in questa squadra? nessuno
i famosi cross per Vlahovic arrivano se metti i destri a destra e i mancini a sinistra. i giocatori a piede invertito si accentrano e calciano. Chiesa sa usare entrambi i piedi, per questo gioca su entrambe le fasce, ma è meglio col destro
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
inoltre, quante reti ha fatto nello scorso campionato?
quanti assist?
quanto costa?
bha' non so, per me inutile alla Juve
quello che vorrei al Milan e' Chiesa
ps De Light sicuro che parte
in merito proprio alla difesa, non c'e' il mostro Chiellini che ammiro
quindi difesa? Bonucci che ha i suoi anni ed acciacchini, poi?
cosi' giusto pour parlee, un giudizio da voi tifosi bianconeri ?
i cross per Vlaovic dovfrebbe farli Dimaria che ha i piedi mooolto buoni ed ha record nel campionato scorso, se ha voglia e gli tiene la capa e' un gran valore aggiunto
quanti assist?
quanto costa?
bha' non so, per me inutile alla Juve
quello che vorrei al Milan e' Chiesa
ps De Light sicuro che parte
in merito proprio alla difesa, non c'e' il mostro Chiellini che ammiro
quindi difesa? Bonucci che ha i suoi anni ed acciacchini, poi?
cosi' giusto pour parlee, un giudizio da voi tifosi bianconeri ?
i cross per Vlaovic dovfrebbe farli Dimaria che ha i piedi mooolto buoni ed ha record nel campionato scorso, se ha voglia e gli tiene la capa e' un gran valore aggiunto
Ultima modifica di federicoweb il 12/07/2022, 14:16, modificato 1 volta in totale.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
Il problema infatti non è lo sport in sè ma è come viene forzatamente imposto a livello mediatico e questo me lo rende antipatico.Johnny Wadd ha scritto: ↑11/07/2022, 17:35Anche a me non piace il calcio femminile, quindi non lo seguo. Non capisco il problema quale sia se ad altri piace e lo seguono, vogliamo vietare il calcio femminile per legge?
A me non piace nemmeno il golf, tuttavia non rompo certo la minchia a chi piace e vuole seguirlo.
Non è sport, è politica.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
menomale l'ha detto anche qualcun altro
quando l'ho scritto io forse non si era capito
ognuno guarda quello che vuole ma far passare in tv sta roba quando ci sarebbe altro di più interessante....e non parlo solo di calcio
poi può sempre arrivare sul fondo, fintare di crossare di destro e portarla sul sinistro..se qualcuno ci casca è scarso o non lo conosce. e cmq fin da piccoli insegnano che i cross più pericolosi sono quelli a uscire, più che altro perchè il portiere è meno propenso ad intervenire
quando l'ho scritto io forse non si era capito
ognuno guarda quello che vuole ma far passare in tv sta roba quando ci sarebbe altro di più interessante....e non parlo solo di calcio
tu lo vedi andare sul fondo e crossare di destro? questo si accentra e sicuramente avrà il piede per passaggi filtranti e precisi ma i crosso sono un'altra cosafedericoweb ha scritto: ↑12/07/2022, 14:11i cross per Vlaovic dovfrebbe farli Dimaria che ha i piedi mooolto buoni ed ha record nel campionato scorso, se ha voglia e gli tiene la capa e' un gran valore aggiunto
poi può sempre arrivare sul fondo, fintare di crossare di destro e portarla sul sinistro..se qualcuno ci casca è scarso o non lo conosce. e cmq fin da piccoli insegnano che i cross più pericolosi sono quelli a uscire, più che altro perchè il portiere è meno propenso ad intervenire
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Ancora confido che Zaniolo non venga e di poter acquistare giocatori più utili in altri ruoli. Potenzialmente è fortissimo, ma chi se ne frega; è spesso infortunato e quando gioca raramente è ispirato. Abbiamo bisogno di punti fermi su cui contare. Già Chiesa e Pogba sono piuttosto fragili e Di maria, vista anche l'età, credo si possa mettere sullo stesso piano, alla Juve poi sembra esserci una maledizione con infortuni a catena ripetuti ormai da diversi anni, aggiungere un'altra scommessa da questo punto di vista mi lascerebbe interdetto.
Gerda ride, ma tanto per rimanere all'ultima stagione, mi sembra che il Berna abbia giocato complessivamente meglio di Zaniolo, che tra l'altro mica costa poco.
Alla Juve c'è bisogno di giocatori pronti, che garantiscano un certo rendimento, magari meno talentuosi ma concreti e costanti. Inutile avere chi ti fa magie per 10 partite, ma al momento decisivo scompare.
Al momento abbiamo una punta e 3 ali d'attacco (Chiesa, Di Maria e Cuadrado), oltre al vice Vlahovic ne serve una quarta ma va benissimo un giocatore solido o un giovane di prospettiva. Poi servono un paio di centrali difensivi di spessore se va via De Ligt e volendo un terzino sx se Pellegrini non da garanzie. La priorità rimane comunque un regista vero, dando per scontato che Arthur non abbia convinto.
Se tra i nomi che si fanno, arrivassero Paredes, Koulibaly e Arnautovic sarei già soddisfatto, la rosa potrebbero completarla anche con un paio di scarpari. Anzi no, almeno un centrale discretino ci vorrebbe, almeno ci evitiamo il De Sciglio adattato.
Gerda ride, ma tanto per rimanere all'ultima stagione, mi sembra che il Berna abbia giocato complessivamente meglio di Zaniolo, che tra l'altro mica costa poco.
Alla Juve c'è bisogno di giocatori pronti, che garantiscano un certo rendimento, magari meno talentuosi ma concreti e costanti. Inutile avere chi ti fa magie per 10 partite, ma al momento decisivo scompare.
Al momento abbiamo una punta e 3 ali d'attacco (Chiesa, Di Maria e Cuadrado), oltre al vice Vlahovic ne serve una quarta ma va benissimo un giocatore solido o un giovane di prospettiva. Poi servono un paio di centrali difensivi di spessore se va via De Ligt e volendo un terzino sx se Pellegrini non da garanzie. La priorità rimane comunque un regista vero, dando per scontato che Arthur non abbia convinto.
Se tra i nomi che si fanno, arrivassero Paredes, Koulibaly e Arnautovic sarei già soddisfatto, la rosa potrebbero completarla anche con un paio di scarpari. Anzi no, almeno un centrale discretino ci vorrebbe, almeno ci evitiamo il De Sciglio adattato.
La via più breve tra due cuori è il pene
Non so come ragionate, forse avete giocato troppi anni a giochi manageriali tipo PcCalcio.
Prima di comprare gente tanto per farlo, bisogna vendere (possibilmente anche bene) quelli che ci sono, e a centrocampo siamo pieni di gente.
Portieri sono confermati i 3 dello scorso anno.
Ci sono 4 terzini (Cuadrado che può giocare anche alto, Danilo che può fare il centrale, De Sciglio e Alex Sandro) e uno in arrivo (Cambiaso). Pellegrini sicuramente andrà via.
Ci sono 4 centrali (Bonucci, De Ligt, Rugani e Gatti), con Danilo che può adattarsi. Per comprarne altri deve uscire De Ligt, al momento le offerte ricevute da Chelsea (presunta) e Bayern (ufficiale) sono state rispedite al mittente.
Koulibaly? Magari. Bremer? Magari. Via De Ligt e Rugani, dentro sti due. Ma al momento è fantacalcio, sono solo desideri. E De Ligt non va svenduto, è l'unico che ha valore e mercato.
In mezzo al capo ci sono Locatelli, Pogba, McKennie, Zakaria, Arthur, Ramsey e Rabiot, oltre a Miretti, Fagioli e Rovella.
Sono dieci, per tre posti. Dieci. Serve un regista, certo (e Paredes mi piace), ma serve anche sbarazzarsi di Arthur, Ramsey e Rabiot, possibilmente tirandoci su qualcosa.
Ci sono 2 esterni (Di Maria e Chiesa), può esserci Cuadrado se non fa il terzino, può adattarcisi (male) Kean che probabilmente andrà via.
Poca roba se giochi a 3 davanti e devi fare 3 competizioni giocando 3 volte a settimana.
Davanti c'è Vlahovic, Kean (in uscita) al momento è la sua riserva, arriverà qualcuno (Arnautovic? Come vice Dusan andrebbe benissimo).
Poi ci sono gli U23 al momento aggregati, tipo Soulé e compagnia bella.
Zaniolo a quelle cifre (prestito + riscatto)? Ma magari fosse. Un altro esterno è necessario, e Zaniolo (secondo me) sarebbe un ottimo acquisto.
Quoto un discorso di sotto, con cui non mi trovo mai d'accordo su nulla ma almeno stavolta diamone atto.
Ci sono altre priorità? Si, certo, se prima vendi.
Ma torno al discorso iniziale.

Prima di comprare gente tanto per farlo, bisogna vendere (possibilmente anche bene) quelli che ci sono, e a centrocampo siamo pieni di gente.
Ci sono 4 terzini (Cuadrado che può giocare anche alto, Danilo che può fare il centrale, De Sciglio e Alex Sandro) e uno in arrivo (Cambiaso). Pellegrini sicuramente andrà via.
Ci sono 4 centrali (Bonucci, De Ligt, Rugani e Gatti), con Danilo che può adattarsi. Per comprarne altri deve uscire De Ligt, al momento le offerte ricevute da Chelsea (presunta) e Bayern (ufficiale) sono state rispedite al mittente.
Koulibaly? Magari. Bremer? Magari. Via De Ligt e Rugani, dentro sti due. Ma al momento è fantacalcio, sono solo desideri. E De Ligt non va svenduto, è l'unico che ha valore e mercato.
In mezzo al capo ci sono Locatelli, Pogba, McKennie, Zakaria, Arthur, Ramsey e Rabiot, oltre a Miretti, Fagioli e Rovella.
Sono dieci, per tre posti. Dieci. Serve un regista, certo (e Paredes mi piace), ma serve anche sbarazzarsi di Arthur, Ramsey e Rabiot, possibilmente tirandoci su qualcosa.
Ci sono 2 esterni (Di Maria e Chiesa), può esserci Cuadrado se non fa il terzino, può adattarcisi (male) Kean che probabilmente andrà via.
Poca roba se giochi a 3 davanti e devi fare 3 competizioni giocando 3 volte a settimana.
Davanti c'è Vlahovic, Kean (in uscita) al momento è la sua riserva, arriverà qualcuno (Arnautovic? Come vice Dusan andrebbe benissimo).
Zaniolo a quelle cifre (prestito + riscatto)? Ma magari fosse. Un altro esterno è necessario, e Zaniolo (secondo me) sarebbe un ottimo acquisto.
Quoto un discorso di sotto, con cui non mi trovo mai d'accordo su nulla ma almeno stavolta diamone atto.

SoTTO di nove ha scritto: ↑10/07/2022, 14:44Ah, se dai un valore al giocatore per come ha giocato un anno saresti il DS perfetto. Quello che strapaga le meteore e non coglie le vere occasioni.
"Gli amici del campetto
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Guarda che le tv non fanno beneficienza, se il calcio femminile non fa ascolti a un certo punto non lo trasmetterà piu' nessuno in prima serata. Se lo trasmettono vuol dire che è seguito. Che significa forzatamente imposto? nell'era dei 20000 canali disponibili nessuno ti può obbligare a vedere qualcosa, non siamo nel 1970 quando trasmetteva solo la Rai che allora poteva benissimo importi cosa guardare, se il mercoledi sera c'era tribuna politica la partita di coppa la mandavano dopo in differita, oggi la situazione mi pare ben diversa.Nip ha scritto: ↑12/07/2022, 14:14Il problema infatti non è lo sport in sè ma è come viene forzatamente imposto a livello mediatico e questo me lo rende antipatico.Johnny Wadd ha scritto: ↑11/07/2022, 17:35Anche a me non piace il calcio femminile, quindi non lo seguo. Non capisco il problema quale sia se ad altri piace e lo seguono, vogliamo vietare il calcio femminile per legge?
A me non piace nemmeno il golf, tuttavia non rompo certo la minchia a chi piace e vuole seguirlo.
Non è sport, è politica.
A casa tua per caso la sera di Italia-Francia femminile potevi guardare solo quello?
Io neanche sapevo che nel 2022 si giocava l'europeo femminile, una cosa che non mi interessa non la seguo nemmeno distrattamente. Non parlo solo del calcio femminile, ad esempio del football americano (che tanti in Italia seguono) non conosco il nome di una squadra o di un singolo atleta, eppure a livello mediatico è molto piu' pompato del calcio femminile.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Davo per scontata (nel mio immaginario) la cessione di De Ligt, Kean e altri. Chiaro che si rischia ancora una volta di rimanere con il cerino in mano.Gerda ha scritto: ↑12/07/2022, 15:40Non so come ragionate, forse avete giocato troppi anni a giochi manageriali tipo PcCalcio.![]()
Quoto un discorso di sotto, con cui non mi trovo mai d'accordo su nulla ma almeno stavolta diamone atto.![]()
SoTTO di nove ha scritto: ↑10/07/2022, 14:44Ah, se dai un valore al giocatore per come ha giocato un anno saresti il DS perfetto. Quello che strapaga le meteore e non coglie le vere occasioni.
Tra l'altro seguo poco il mercato per cui manco sapevo si fosse preso Gatti, a quel punto via De Ligt, dentro un altro centrale e si rinveste per gli altri ruoli il surplus.
Il discorso di Sotto è giusto, ma Zaniolo non ha alle spalle campionati ottimi per cui l'ultimo fa relativamente testo, ma solo buoni spezzoni e soprattutto infortuni nei 2 anni precedenti.
Per dire, io non sono nemmeno convinto pienamente dell'acquisto di Pogba, che da quando è andato via dalla Juve non ha azzeccato un'intera annata buona e ha avuto parecchi infortuni. Poi è chiaro che rimane Pogba, se "gioca" fa la differenza, vedi mondiale della Francia e in molte altre occasioni. Zaniolo ancora, a parte il talento, ha tutto da dimostrare a certi livelli; soprattutto caratterialmente ancora ha pecche, invece che trascinare o caricarsi si innervosisce se le cose non girano subito per il verso giusto, avvitandosi su se stesso.
La via più breve tra due cuori è il pene
infatti io un giocatore che a 23 anni ha già fatto sia i legamenti del ginocchio destro sia i legamenti del ginocchio sinistro , non lo comprerei, o almeno non ai prezzi che si leggono in giro.
Un giocatore con una struttura così grossa e potente, alto un metro e novanta, , con gli infortuni subiti è fragile , è a rischio , è un azzardo.
è una scommessa a caro prezzo .
Un giocatore con una struttura così grossa e potente, alto un metro e novanta, , con gli infortuni subiti è fragile , è a rischio , è un azzardo.
è una scommessa a caro prezzo .
Ultima modifica di gaston il 12/07/2022, 18:40, modificato 1 volta in totale.
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Vlahovic: "Con Di Maria e Pogba puntiamo a far meglio dell'anno scorso"
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 7746.shtml
[Scopri]Spoiler
ci vuol poco e ci mancherebbe... 

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 7746.shtml
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
Se è per questo l'abbiamo pure guardata, almeno il primo tempo.Johnny Wadd ha scritto: ↑12/07/2022, 17:13Guarda che le tv non fanno beneficienza, se il calcio femminile non fa ascolti a un certo punto non lo trasmetterà piu' nessuno in prima serata. Se lo trasmettono vuol dire che è seguito. Che significa forzatamente imposto? nell'era dei 20000 canali disponibili nessuno ti può obbligare a vedere qualcosa, non siamo nel 1970 quando trasmetteva solo la Rai che allora poteva benissimo importi cosa guardare, se il mercoledi sera c'era tribuna politica la partita di coppa la mandavano dopo in differita, oggi la situazione mi pare ben diversa.Nip ha scritto: ↑12/07/2022, 14:14Il problema infatti non è lo sport in sè ma è come viene forzatamente imposto a livello mediatico e questo me lo rende antipatico.Johnny Wadd ha scritto: ↑11/07/2022, 17:35Anche a me non piace il calcio femminile, quindi non lo seguo. Non capisco il problema quale sia se ad altri piace e lo seguono, vogliamo vietare il calcio femminile per legge?
Non è sport, è politica.
A casa tua per caso la sera di Italia-Francia femminile potevi guardare solo quello?
Io neanche sapevo che nel 2022 si giocava l'europeo femminile, una cosa che non mi interessa non la seguo nemmeno distrattamente. Non parlo solo del calcio femminile, ad esempio del football americano (che tanti in Italia seguono) non conosco il nome di una squadra o di un singolo atleta, eppure a livello mediatico è molto piu' pompato del calcio femminile.

Comunque un conto è darlo su uno dei 2000 canali disponibili, un conto è darlo su Rai1 cioè la miglior vetrina mediatica possibile in Italia che è anche il canale principale della tv di stato (ergo non segue solo logiche commerciali). Poi guardi e noti che era una partita giocata in uno stadio microscopico mezzo vuoto con un numero di spettatori che puoi vedere in un Ternana-Modena di serie B. Ebbene si, sta avendo un'enorme sovraesposizione mediatica per una battaglia ideologica e politica (di cui peraltro non me ne frega un cazzo) e mi suscita antipatia per questo.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Rai1 in gergo è la vagina in effetti
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
ma il povero morata,sedotto e abbandonato dalla vecchia signora?
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.