ecco, mi domandavo chi erano gli altri due ad aver votato in Italia, li ho trovati. E mi sembra proprio che un a capacità di persuasione la magistratura la abbia non solo a sinistra.pan ha scritto: ↑01/07/2022, 8:40Ho votato 4 SI e un NO. Il potere tutto ha boicottato i referendum, anche Salvini, che si è defilato dopo averli promossi, avendo capito (in ritardo, a causa del Long Papeete che lo affligge) l'aria che tirava.OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑01/07/2022, 8:26Se avessimo votato per i referendum ( io l’ho fatto) la magistratura italiana sarebbe stata riformata e non avremmo piu’ preso queste sacrosante ma vergognose lezioni dall’estero.
Ma perché Letta sta zitto ?
E perché quella befana comunista della Litizzetto invitava tutti ad andare al mare ?
Trae qualche vantaggio da una magistratura che da quello che dicono all’estero non sa garantire l’equo processo ?
Perché tutti stanno zitti ? E’ una questione secondaria ?
E perché la Rai ha boicottato il referendum ?
La Rai e’ piena di gente nominata dai PD ? L’Europa non ama il Pd e la Rai ?
Tuttavia ricordo benissimo che tanti anni fa, quando vincemmo col 90% il referendum sulla responsabilità civile dei giudici (all'epoca ammesso, oggi non più), subito si trovò un escamotage per non farli realmente pagare in caso di errore.
Per dire: l'intreccio Politica<--->Magistratura in Italia è talmente forte e radicato che nessuna arma convenzionale ce la fa a scalfirlo.
P.S. : Perché onori del titolo di comunista la Littizzetto?![]()
Sul tema