SoTTO di nove ha scritto: ↑14/06/2022, 11:14
giorgiograndi ha scritto: ↑13/06/2022, 22:54
Sotto, quando si parla di GP, tu eri favorevole perche' spingeva la gente a vaccinarsi, ma e' tutto da dimostrare, numeri alla mano, che la proliferazione di covid tra chi ha/aveva il GP da vaccino, non sia almeno concausa dell'alto numero di morti che ci sono ancora giornalmente in italia.
Ripeto, di quello che ho scritto io sul gp e sul sgp non ci hai capito nulla. Inutile insistere.
Anche scrivere che ha peggiorato i dati dei vaccinati non ha un senso logico.
I vaccinati con il gp semplicemente avevano accesso a luoghi a rischio che altrimenti sarebbero rimasti chiusi.
Ergo lo Stato ha deciso di aspettarsi un tot di contagi (e di ospedalizzazioni) lasciando quasi tutto aperto.
Siccome chi non era vaccinato aveva 10 VOLTE PIU' PROBABILITA' dopo il contagio di FINIRE IN OSPEDALE ecco che la funzione del SGP ha una logica matematica.
Che non significa azzerare i rischi di chi ne era munito perchè vaccinato. I rischi di questa parte di popolazione erano dovuti al fatto che gli si permetteva di far girare l'economia.
Come fai a lamentarti che aumentavano i contagi tra i vaccinati se eri te il primo a voler che tutti girassero liberamente. è ovvio che aumentavano.
Dire che aumentavano perchè uno vaccinato si sentiva "sicuro" era in parte vero ma di certo non può attaccarsi a questa mezza verità uno che nello stesso momento voleva che girasse liberamente anche un no vax over 60 che aveva probabilità 10 volte superiore di lasciarci le penne.
Continui a contraddirti da solo e manco te ne accorgi.
P.s. Sul primo GP, quello tra luglio e dicembre ne ho sempre parlato male perchè era inutile in quanto non vietava al no vax di andare nei luoghi a rischio.
Il fatto che concordassi con chi accusava il governo di utilizzarlo solo per spingere la vaccinazione non significa che ne fossi favorevole.
Prendevo solo atto che l'escamotage funzionava su quel lato perchè è indubbio che molti si sono vaccinati perchè appunto ricattati.
Ma te cosa ne estrapoli? Che ero d'accordo. Mah.
Io dissi che bisognava isolare gli anziani e lasciare liberi gli altri, poi dissi che eventualmente bisognava testare tutti, vaccinati e non vaccinati (se si volevano creare ambienti piu' o meno sicuri altrimenti tanto valeva non fare distinzione tra vaccinati e non).
Sul fatto che il ricatto del greenpass per lavorare abbia forzato la gente a vaccinarsi, stendo un velo pietoso. Tu la vedi come una cosa necessaria per salvare delle vite, io da liberale la vedo come una coercizione nazi-comunista di cui un paese che si definisce democratico dovrebbe vergognarsi. Gli stessi che avallavano questa coercizione, sono quelli che dicevano dei "no-vax" che andavano stanati casa per casa, andavano segregati, ecc, e non dovrebbero votare.
Mi viene il vomito a sentire parlare di questa cosa, sopratutto dopo essermi vaccinato, aver preso il covid 2 volte ed aver infettato tutta la famiglia. I vecchi di 70+ anni con 3 patologie sono morti comunque in massa, certo magari dei 60enni non sono finiti in ospedale, ma il vecchietto che sarebbe morto di covid prima del vaccino, e' morto anche dopo nella maggior parte dei casi.
Il GP, facendo vaccinare la gente, non ha salvato il vecchietto, ha magari alleggerito la pressione ospedaliera.
Per l'economia, altro velo pietoso. La politica dei "bonus", come nell'unione sovietica stalinista, in cui ti davano 50 grammi in piu' di carne quando le cose andavano peggio per tenerti sotto controllo. In italia, con la disoccupazione giovanile al 30%, il bonus monopattino (fatto in cina)
Il risultato e' che l'economia non ha comunque retto (perche' una parte del PIL sono soldi a debito re-introdotti nell'economia a forza di bonus, il PIL reale e' di molto sotto lo Zero, forse la peggiore in europa), di gente ne e' morta e ne continua a morire (a differenza di altre nazioni che non hanno dato bonus e non hanno usato il ricatto del GP per lavorare).
La BCE ha smesso di comprare, lo spread sale e l'italia dovra' entrare nel MES e sara' inevitabile, vista la presenza di liquidita' sui conti correnti bancari, una politica di austerita' per almeno un decennio che dubito ti fara' felice ma hey, meglio 10 anni di lacrime e sangue che fare scelte delle scelte liberali.
Dai un'occhiata al miei toys:
THEWONDERTOYS.COM
Dai un'occhiata al miei video:
GIORGIOGRANDI.COM
FOLLOW ME ON TWITTER:
@giorgiograndi76
L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome
--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.