[OT] Signore e signori: la guerra.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Re: [OT] Signore e signori: la guerra.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Intanto...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Interessante questa teoria che la guerra in Ucraina faccia meno danni delle guerre degli USA. Hai qualche fonte o sono calcoli tuoi? Rispetto a Grozny in Cecenia o Aleppo hanno cambiato metodo, evidentementecicciuzzo ha scritto: ↑24/05/2022, 21:15Appurato che la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, è ovvio augurarsi che la guerra possa finire domani.
Ma come potrebbe finire domani? La Russia sembra avere imparato dagli errori iniziali e conduce la guerra con maggiore senno tattico. E a differenza degli stati uniti fa sì macerie ma meno indiscriminatamente di quanto non abbiano fatto gli usa nelle loro guerre. Un pò per opportunità un pò perché non ha poi sto grande esercito
Sembriamo avviarci ad una lunga guerra di posizione. Prima della guerra il 7% del territorio ucraino era sotto il controllo russo, oggi il 20% (letto su repubblica mi pare). Non è poco ma neanche tantissimo dopo 90 giorni. Io non me lo vedo putin dichiarare unilateralmente un cessate il fuoco che so, dopo essere arrivato al 35% di territorio ucraino conquistato. Il cessate il fuoco avviene se reciproco (ed è difficile da gestire comunque), e qui abbiamo gli ucraini che manco di perdere ciò che era perso già vogliono discutere.....
(A meno che non glielo impongono Biden e Johnson, ma figuriamoci....)
E un altro chiarimento sul Donbass. Toni Capuozzo e Travaglio ci hanno spiegato che i combattenti erano partigiani autonomisti che si erano ribellati all’oppressione ucraina e che la Russia non c’entrava, anzi il 24 febbraio è dovuta intervenire per paura delle basi NATO e per denazificare l’Ucraina.
Ora scopriamo che è colpa degli Ucraini se non accettano accordi, che già la Russia che governava il Donbass e quindi questa è una guerra di espansione territoriale
- pan
- Storico dell'impulso
I bambini li mangiano in AmeriKa.markome ha scritto: ↑24/05/2022, 18:16Ve lo dicevo che già nella propaganda elettorale del 1948 si diceva che mangiassero i bambini, la stupro e la pedofilia sono più di modacicciuzzo ha scritto: ↑24/05/2022, 17:08ah beh, se lo dice dagospia....![]()
(Gaston, non che fonti più ufficiali siano qualificate. oggi ho letto su HP che i soldati russi stuprano i neonati. questo per capire. ma dagospia....)
https://www.huffingtonpost.it/esteri/20 ... ZeW0rN-pRA![]()
https://it.notizie.yahoo.com/usa-sparat ... 52277.html
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Ho già riportato i numeri di civili morti in Iraq e Afghanistan. Altri ti hanno riportato quelli in Serbia. Si tratta di una tattica militare. Bombardo a tappeto perché meno militari muoiono e meglio è. Alberto negri ha scritto articoli da Baghdad illuminanti a proposito. In ucraina, stupidamente da un punto di vista militare, manco gli aerei stanno usando. Perché bombardare a tappeto Kiev non avrebbe lo stesso impatto mediatico di bombardare a tappeto falluja.GeishaBalls ha scritto: ↑24/05/2022, 23:40Interessante questa teoria che la guerra in Ucraina faccia meno danni delle guerre degli USA. Hai qualche fonte o sono calcoli tuoi? Rispetto a Grozny in Cecenia o Aleppo hanno cambiato metodo, evidentementecicciuzzo ha scritto: ↑24/05/2022, 21:15Appurato che la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, è ovvio augurarsi che la guerra possa finire domani.
Ma come potrebbe finire domani? La Russia sembra avere imparato dagli errori iniziali e conduce la guerra con maggiore senno tattico. E a differenza degli stati uniti fa sì macerie ma meno indiscriminatamente di quanto non abbiano fatto gli usa nelle loro guerre. Un pò per opportunità un pò perché non ha poi sto grande esercito
Sembriamo avviarci ad una lunga guerra di posizione. Prima della guerra il 7% del territorio ucraino era sotto il controllo russo, oggi il 20% (letto su repubblica mi pare). Non è poco ma neanche tantissimo dopo 90 giorni. Io non me lo vedo putin dichiarare unilateralmente un cessate il fuoco che so, dopo essere arrivato al 35% di territorio ucraino conquistato. Il cessate il fuoco avviene se reciproco (ed è difficile da gestire comunque), e qui abbiamo gli ucraini che manco di perdere ciò che era perso già vogliono discutere.....
(A meno che non glielo impongono Biden e Johnson, ma figuriamoci....)
E un altro chiarimento sul Donbass. Toni Capuozzo e Travaglio ci hanno spiegato che i combattenti erano partigiani autonomisti che si erano ribellati all’oppressione ucraina e che la Russia non c’entrava, anzi il 24 febbraio è dovuta intervenire per paura delle basi NATO e per denazificare l’Ucraina.
Ora scopriamo che è colpa degli Ucraini se non accettano accordi, che già la Russia che governava il Donbass e quindi questa è una guerra di espansione territoriale
Sull'altro punto se pensi che la bandiera ucraina possa tornare a sventolare su sebastopoli...... beh allora stai pensando che questa guerra debba durare anni e con effetti planetari.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Il problema del Texas è che ci sono troppe poche armi in giro.pan ha scritto: ↑25/05/2022, 3:05I bambini li mangiano in AmeriKa.
https://it.notizie.yahoo.com/usa-sparat ... 52277.html
Se i bambini a scuola fossero stati armati avrebbero potuto fermare il killer.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
"Gli amici del campetto
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Pensa te sti russi che saccheggiano e distruggono le risorse dei territori occupati
ma i cronisti.... da una guerra... cos'è che si aspettano per l'esattezza?!
mi piacerebbe saperlo epr non stupirmi più della loro inadeguatezza quando s'indignano per eventi atroci ma ovvi in uno scenario di guerra...
mi piacerebbe saperlo epr non stupirmi più della loro inadeguatezza quando s'indignano per eventi atroci ma ovvi in uno scenario di guerra...
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
La denazificazione, la liberazione la maggioranza delle popolazioni che vivevano in quella zona che erano vessati dal governo ucraino centralista e autoritario.Parakarro ha scritto: ↑25/05/2022, 13:50Pensa te sti russi che saccheggiano e distruggono le risorse dei territori occupati
Ed invece pare che la Russia volesse invadere e saccheggiare… non ci si può più fidare di nessuno
senza dimenticare il petrolio cazzo ! ah no, quello era in Iraq, scusate.......GeishaBalls ha scritto: ↑25/05/2022, 16:01La denazificazione, la liberazione la maggioranza delle popolazioni che vivevano in quella zona che erano vessati dal governo ucraino centralista e autoritario.Parakarro ha scritto: ↑25/05/2022, 13:50Pensa te sti russi che saccheggiano e distruggono le risorse dei territori occupati
Ed invece pare che la Russia volesse invadere e saccheggiare… non ci si può più fidare di nessuno
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Le stime dei morti in Serbia dagli interventi NATO variano da 1.200 ai 2.500 più 12.000 feriti, non so quanto realistiche (cercato su google “morti nato Serbia”). E concordo che l’impatto mediatico è importante, muove decisioni, e parafrasando l’avvocato Agnelli che parlava dei titoli azionari direi “i morti si pesano, non si contano”. Falluja non è Kiev, il consumatore e l’elettore pesa differentemente queste notizie e i governanti lo sanno.cicciuzzo ha scritto: ↑25/05/2022, 8:12Ho già riportato i numeri di civili morti in Iraq e Afghanistan. Altri ti hanno riportato quelli in Serbia. Si tratta di una tattica militare. Bombardo a tappeto perché meno militari muoiono e meglio è. Alberto negri ha scritto articoli da Baghdad illuminanti a proposito. In ucraina, stupidamente da un punto di vista militare, manco gli aerei stanno usando. Perché bombardare a tappeto Kiev non avrebbe lo stesso impatto mediatico di bombardare a tappeto falluja.
Sull'altro punto se pensi che la bandiera ucraina possa tornare a sventolare su sebastopoli...... beh allora stai pensando che questa guerra debba durare anni e con effetti planetari.
E sul secondo aspetto: no, non mi aspetto la bandiera ucraina a Sebastopoli, nemmeno mi aspetto la pace con Putin e Zelensky mano nella mano alle celebrazioni congiunte dei caduti di Bucha o di Mariupol. Mi aspetto un cessate il fuoco con strascichi di “terroristi / patrioti” nelle aree contese
Mi aspettavo che la Russia vedesse che perde il soft power nel resto del mondo, sul quale ha investito molto in propaganda social, in giornali e partiti. Ma su questo aspetto in realtà in Italia sta andando meglio per i russi, lo si vede qui: metà dei commenti dicono che non c’è niente di strano nell’ invadere un paese ad annetterlo nei propri confini
Mi aspetto che il governo russo veda che paga anche economicamente per ogni atto che fa e che cominci a mettere in dubbio che l’espansione di influenza con l’amata rossa sia una buona idea,
Mi aspetto che si trovi una qualche via d’uscita che per quelle aree preveda una situazione tipo regione a statuto autonomo o meglio - altrimenti vi confondo - tipo Kossovo che non ha l’indipendenza ma l’autonomia. Entrambe le parti potrebbero preservare la propria narrazione (de-nazificazione e integrità del territorio), e Putin continuerà a raccontare di aver sventato l’attacco della NATO che si dovrebbe impegnare a non mandare truppe in Ucraina ecc ecc e che Putin è l’eroe che i russi non meritano ma di cui hanno bisogno. Batman
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Ergo: “Non c’è niente di strano ad invadere un paese ed annetterlo nei propri confini… lo hanno fatto anche gli americani”cicciuzzo ha scritto: ↑25/05/2022, 16:42senza dimenticare il petrolio cazzo ! ah no, quello era in Iraq, scusate.......GeishaBalls ha scritto: ↑25/05/2022, 16:01La denazificazione, la liberazione la maggioranza delle popolazioni che vivevano in quella zona che erano vessati dal governo ucraino centralista e autoritario.Parakarro ha scritto: ↑25/05/2022, 13:50Pensa te sti russi che saccheggiano e distruggono le risorse dei territori occupati
Come dicevo al post precedente, vince Putin, almeno qui
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Ma che stai a di.GeishaBalls ha scritto: ↑25/05/2022, 17:19Mi aspetto che si trovi una qualche via d’uscita che per quelle aree preveda una situazione tipo regione a statuto autonomo o meglio - altrimenti vi confondo - tipo Kossovo che non ha l’indipendenza ma l’autonomia.
Il Kosovo si è dichiarato indipendente nel 2008 e DA SUBITO gli Usa e altri paesi l'hanno riconosciuto come Stato indipendente.
Noi ci abbiamo pensato per 3 lunghi giorni per poi accodarci.
Ovvio che si sono dichiarati indipendenti perchè hanno avuto il via libera dagli USA.
Il fatto che per alcuni (Cina e Russia su tutti) sia considerato ancora solo una regione autonoma conta un cazzo.
Vale quello che decidiamo noi.
P.s. Il fatto che questa soluzione (regione autonoma) per le repubbliche separatiste del Dombass non sia mai stato preso in considerazione dal mondo occidentale non ti fa pensar male?
Mi sa di tanto peggio tanto meglio.
e ora ci sorprendiamo che al peggio non c'è fine.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Geisha, poi non devi stupirti se altri forumisti dicono che collezioni figuracce
il Kosovo è indipendente, non autonomo. è riconosciuto da stati e istituzioni sportive. giovedi 2 giugno si gioca Cipro vs Kosovo di nations league. 22 dei 27 paesi membri della UE ne hanno riconosciuto l'indipendenza. chi ha riconosciuto la Crimea fino a 3 mesi fa nel mondo?
il Kosovo è indipendente, non autonomo. è riconosciuto da stati e istituzioni sportive. giovedi 2 giugno si gioca Cipro vs Kosovo di nations league. 22 dei 27 paesi membri della UE ne hanno riconosciuto l'indipendenza. chi ha riconosciuto la Crimea fino a 3 mesi fa nel mondo?