Husker_Du ha scritto:
Primo: non puoi paragonare il settore dell'energia (tipico esempi di monopoli naturali a partecipazione statale...) con il settore bancario....
e perchè mai? non sottostanno tutti e due alle regole del libero mercato, dell'opa, dell'europa e di quant'altro?
opuure (magari) in questo caso, chirac non è d'accordo?
così, sai, tanto per capire la tua opinione sul libero mercato, sulla zona euro e sulle privatizzazioni.
E' evidente che se un'impresa straniera prova a pigliarti l'Enel, tu come governo non sarai molto contento...o almeno sarai meno contento che nel caso in cui una banca estera si compra l'antonveneta.....cazzo.
e il libero mercato? e le privatizzazioni? e l'europa del volemose bbene? hai cambiato opinione tu oppure il tuo padrone?
cmq, anche prodi ha già cambiato idea sulla reciprocità . aggiornati!
Quindi: le due situazioni non sono affatto paragonabili....
e perchè mai? che ricordi io, quella azienda era in vendita.
Secondo: LA DEVI PIANTARE DI DIRE CHE FAZIO FACEVA GLI INTERESSI DELLA NAZIONE PERCHE' E' UNA FALSITA' GROSSA COME UNA CASA.....
Come si giudicano gli interessi della nazione??????
questa è una risposta facile facile: come insegna de villepin, nuovo padrone dell'unione, quel che è mio è mio, e quel che è tuo è pure mio.
Come e' possibile che l'italia abbia i costi di gestione dei conti correnti piu' alti della media europea.....com'e' possibile che in UK non ci sono spese per ricevere estratti conti, per prendere soldi da un POS di un'altra banca eppure non falliscono????? Mentre in Italia ogni consumatore ha spese di gestione che superano ampiamente il tasso di interesse reale sul conto corrente (tasso nominale meno il tasso di inflazione) e quindi tenendo i soldi in banca ci perde pure il potere d'acquisto?????
e questo che c'entra?
questo vale nel libero mercato.
e noi, come de villepin, dobbiamo difendere gli interessi nazionali, ica quelli dei consumatori.
non sei d'accordo, amico servo di de villepin?
Attendo pazientemente le tue risposte a queste domande.....che tanto non mi darai, ma svicolerai citando Bud Spencer e Terence Hill....

no, stavolta ti citeró il papa e la lotta sull'embrione.
in fin dei conti i tuoi padroni la cacciano fuori a ogni piè sospinto.
vojo diventà pensatore dde sinistra pure io.
FORZA TOTTI !
"signori: tenete a mente le parole di un profeta !! lo scudetto 2006 è del milan "
camminatore (aut.)
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=16189&postdays=0&postorder=asc&&start=0