Paperinik ha scritto:Nun zè pubbema...
Lavori umili bisogna capire cosa si intende..ho lavorato in una azienda con contratto da apprendista, ma i principali mi andavano in mulo facendomi fare notti e turni piuttosto pesi che comunque io ho sopportato perche mi trovavo bene con i colleghi...alla scadenza di contratto mi mandarono a casa, e 3 mesi dopo hanno chiuso mandando per strada 40 persone tra le quali mamme e altra gente..andai dai sindacati e con il conteggio delle buste paga saltó fuori che dovevo avere circa 8000 euro di straordinari e notti perche non pagati...
e te gli hanno dati 8.000 euro?hai fatto la Vertenza?quanto hai lavorato in quel posto?
Paperinik ha scritto:Lo só, preferivo uno stipendio più alto...peró operaio/manovale è proprio terra/terra, da barboni , almeno al MediaWorld stó al contatto con la gente e chissà che non cambi anche un pó il mio carattere...
E poi c'è delle fiche...
Cioè, Papero, fammi capire... a Media World ti pagherebbero la considerevole cifra di 390 euri mensili per fare che? Saresti forse un di quelli vestiti di rosso che girano per gli scaffali e non sono in grado di aiutare i clienti perchè non sanno un tubo (e te lo credo, per certe cifre...)? 390 euri... e poi abbiamo il coraggio di criticare la Cina...
per la cronaca un colletto bianco in cina (impiegato che palra inglese e sa fare un po di cosette..ma nulla di straordinario) prende 300-400 euro...per 8 ore al giorno lun-ven....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Lavori umili bisogna capire cosa si intende..ho lavorato in una azienda con contratto da apprendista, ma i principali mi andavano in mulo facendomi fare notti e turni piuttosto pesi che comunque io ho sopportato perche mi trovavo bene con i colleghi...alla scadenza di contratto mi mandarono a casa, e 3 mesi dopo hanno chiuso mandando per strada 40 persone tra le quali mamme e altra gente..andai dai sindacati e con il conteggio delle buste paga saltó fuori che dovevo avere circa 8000 euro di straordinari e notti perche non pagati...
e te gli hanno dati 8.000 euro?hai fatto la Vertenza?quanto hai lavorato in quel posto?
Ho fatto la vertenza, l'ho vinta ed ho ottenuto 6000 euro, l'azienda non voleva sborsare di più...ho lavorato lì per 2 anni e mezzo...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
balkan wolf ha scritto:"non da assumere a praga ma in provincia dove ancora si paga 200 euro al mese per un bilocale e si mangia al ristorante a 10 euro....."
by est
ot non lavorativo da disoccupato ( o meglio occupato a fare altro )
caro est la provincia ceka a sti prezzi??? presumo trattasi di provincia civilissima e occidentale ( non quella balkanica per intenderci )...
e la provincia slovacca ( presumo il vero epicentro della fica del globo ) sarà ancora un pó più economica???
troie in provincia a... 20?? 30?? 50??
che famo??? la accendiamo???
la provincia slovacca e' in effetti l'epicentro della fica del globo. come sai l'ho battuta a tappeto in passato e la conosco come il mio quartiere. cmq fine delle trasmissioni perche' non voglio essere bombardato da cialtroni simil canga. per i rischi annessi ai viaggi nella provincia slovacca rimando all'ottimo film "hostel" su cui il papero ha gia' aperto topic relativo.
Helmut ha scritto:- Saldatore abilitato al controllo radiografico (in trasferta) 10 ore gg. x 6 gg./settimana
3000 euro/mese + vitto alloggio
- Posatore mosaici/marmi/pavimenti granito (in trasferta) stessi orari e trattamenti
2500 euro/mese
- Montatore mobili (in trasferta) stessi orari e trattamenti
2100 euro/mese
- Operaio qualificato addetto al controllo fumi caldaie gas (in Italia) 9 ore gg x 5 gg/sett.
1600 euro/mese
- Laureato informatica primo impiego addetto manuntenzione software (in Italia) 8 ore gg x 5 gg
900 euro/mese
- Medico generico (senza specializzazione) con incarico di medico fiscale (in Italia) 3-4 ore gg x 7 gg. /settimana
750 euro/mese
- Laureato giurisprudenza praticante in studio professionale (in Italia) 30 ore / settimana
600 euro/mese
senza commenti
E' una semplice legge domanda-offerta.
già
no comment lo stesso
dovrei fare un controllo in primavera per farmi veramente male dentro...
maggio mitteleuropa contadinotte slave ( sono le slovacche a produrre il maggior numero di bustynaturalhardcore credo... )
costi ragionevoli lumaconi limitati
forse ci siamo
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
radek66 ha scritto:
Cioè, Papero, fammi capire... a Media World ti pagherebbero la considerevole cifra di 390 euri mensili per fare che? Saresti forse un di quelli vestiti di rosso che girano per gli scaffali e non sono in grado di aiutare i clienti perchè non sanno un tubo (e te lo credo, per certe cifre...)? 390 euri... e poi abbiamo il coraggio di criticare la Cina...
per la cronaca un colletto bianco in cina (impiegato che palra inglese e sa fare un po di cosette..ma nulla di straordinario) prende 300-400 euro...per 8 ore al giorno lun-ven....
Sì, ma in Cina case (mutuo e/o affitto) e vestiti quanto costano? E le bollette del gas? E la luce? In Italia con 390 euri al mese o sei a carico di qualcuno o fai la fame... [/list]
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
no motorino
ti vesti con quel che trovi al mercato
no tutte quelle cazzatine tipiche itlaiane che se non hai sei 1 fallito
al ristorant epuoi spendere 2 euro come 150..
autobus 10 cent
tavi 80 cent a chiamata e 1 euro x 4 km..
sigarette da 80 cent a 5 euro..( ma anche sopra i 10..)
ricariche cell da 10 euro (che durano circa come le nostre da 100)
no motorino
ti vesti con quel che trovi al mercato
no tutte quelle cazzatine tipiche itlaiane che se non hai sei 1 fallito
al ristorant epuoi spendere 2 euro come 150..
autobus 10 cent
tavi 80 cent a chiamata e 1 euro x 4 km..
sigarette da 80 cent a 5 euro..( ma anche sopra i 10..)
ricariche cell da 10 euro (che durano circa come le nostre da 100)
Mi pare già una differenza notevole; tanto per fare un esempio a cazzo, io se al ristorante voglio spendere meno di 30 euro devo fare sessanta chilometri all'andata e sessanta al ritorno... con questo non voglio dire che il modello sociale cinese sia migliore di quello italiano, tuttavia...
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
Ho fatto la vertenza, l'ho vinta ed ho ottenuto 6000 euro, l'azienda non voleva sborsare di più...ho lavorato lì per 2 anni e mezzo...
quanto tempo è durata la Vertenza?ma avete fatto proprio il processo non vi siete riconciliati prima?
la vertenza è durata poco, 4 o 5 mesi, cmq da parte dell'azienda non c'era interesse a conciliare poiche quei travelli sfondati non avevano intenzione di scucire un soldo...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
Paperinik ha scritto:la vertenza è durata poco, 4 o 5 mesi, cmq da parte dell'azienda non c'era interesse a conciliare poiche quei travelli sfondati non avevano intenzione di scucire un soldo...
di questa cifra al simpatico avvocato quanto hai dovuto lasciare?