[OT] Signore e signori: la guerra.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Re: [OT] Signore e signori: la guerra.
Situazione che tende a peggiorare, come il sassetto che si fa slavina.
Putin (questa guerra è roba di regime, i Russi la subiscono e basta) non desiste e rilancia: come può fare un passo indietro senza perdere la faccia? Probabilmente pensava ad un'annessione, ora è in un pantano e può vincere tutte le battaglie che vuole ma sarà sempre un "occupante".
Nemmeno, credo, si aspettava una risposta così dura e compatta della UE.
A questo punto si spera che in Russia si apra un fronte interno che porti alla destituzione del tiranno; la Storia in questo non ci aiuta con esempi precisi, ma, chissà...
La Cina osserva e prende appunti. le interessa solo sapere chi vince e muoversi di conseguenza.
Per gli USA conta solo il fronte del Pacifico (Taiwan), ma i paesi Nato sono ad un passo dall'Ucraina.
Il fattore tempo è soprattutto sfavorevole a Putin.
Comunque, altre morti e dolori inutili per un conflitto assurdo che ci riporta indietro di un secolo.
Speravo de morì prima
Putin (questa guerra è roba di regime, i Russi la subiscono e basta) non desiste e rilancia: come può fare un passo indietro senza perdere la faccia? Probabilmente pensava ad un'annessione, ora è in un pantano e può vincere tutte le battaglie che vuole ma sarà sempre un "occupante".
Nemmeno, credo, si aspettava una risposta così dura e compatta della UE.
A questo punto si spera che in Russia si apra un fronte interno che porti alla destituzione del tiranno; la Storia in questo non ci aiuta con esempi precisi, ma, chissà...
La Cina osserva e prende appunti. le interessa solo sapere chi vince e muoversi di conseguenza.
Per gli USA conta solo il fronte del Pacifico (Taiwan), ma i paesi Nato sono ad un passo dall'Ucraina.
Il fattore tempo è soprattutto sfavorevole a Putin.
Comunque, altre morti e dolori inutili per un conflitto assurdo che ci riporta indietro di un secolo.
Speravo de morì prima
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
Bravo Canella. Anche secondo me il puzzone ha sbagliato i calcoli e adesso non può più tornare indietro. Pensava probabilmente in dieci giorni di fare piazza pulita. Ha sottovalutato la reazione Ucraina ed europea e adesso son cazzi di tutti
che ti offrirei volentieri qualcosa da bere per quanto scritto. Di certo si sa che morti e dolore resteranno fin che se ne avra' memoria.CanellaBruneri ha scritto: ↑04/03/2022, 18:34Comunque, altre morti e dolori inutili per un conflitto assurdo che ci riporta indietro di un secolo.
Speravo de morì prima
So che dirlo oggi sembra assurdo ma secondo me puo' solo tornare indietro. Il modo si trova, innumerevoli persone sono deputate a risolvere, pulire, rimettere in ordine.
Paghera', spieghera', ripartiremo. Pagheremo, spiegheremo, ripartiranno.
Le alternative sono rimanere dove e', occupante e dittatore senza piu' possibilita' di negarlo al mondo, con conseguenze negative per tutti. O sparire, lasciato sul campo da un paese che ha scelto di tornare indietro senza di lui.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
Cannella sottoscrivo tutto quello che hai detto, ho comunque l'assurda speranza che i combattimenti cessino entro una quindicina di giorni , credo che siano i tempi giusti per ottenere un armistizio , la pace chissà
2 settimane di merda
2 settimane di merda
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
https://corrieredelmezzogiorno.corriere ... ca90.shtml
Allievi russi e ucraini suonano per la pace al Conservatorio di Napoli
Venerdì 4 marzo alle ore 18 il San Pietro a Majella apre all’iniziativa che mette insieme gli studenti di entrambe le nazionalità. Santaniello: messaggio con un’unica voce
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
Maledetti teroni, ne inventano sempre unaGargarozzo ha scritto: ↑04/03/2022, 19:28https://corrieredelmezzogiorno.corriere ... ca90.shtml
Allievi russi e ucraini suonano per la pace al Conservatorio di Napoli
Venerdì 4 marzo alle ore 18 il San Pietro a Majella apre all’iniziativa che mette insieme gli studenti di entrambe le nazionalità. Santaniello: messaggio con un’unica voce
Mi tocca approvare
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Prendetevi tre minuti.
Pablo Iglesias, il fondatore di Podemos, dice tutto ciò che c'è da dire.
Senza diplomazia fino alla fine con coinvolgimento di TUTTI gli attori, vuol dire che si sarà cercata la guerra nucleare.
Buona serata.
"Io in questo voglio essere molto chiaro. Capisco qual è l'umore sociale. E' chiaro a tutto il mondo che c'è un'invasione ingiustificabile della Russia in Ucraina, e quando si pone la domanda 'hanno diritto gli ucraini a difendersi?', la risposta naturale di chiunque abbia le migliori intenzioni è: ovvio che hanno diritto a difendersi. Ma quando si hanno responsabilità di governo, a volte bisogna essere abbastanza seri da dire alla gente la verità.
Io ho amici militari, alcuni dei quali hanno esperienze di guerra. Gli ho chiesto se effettivamente questo materiale militare può bastare perché l'esercito ucraino o le milizie civili ucraine sconfiggano l'esercito russo. Mi hanno detto: assolutamente no, è impossibile. E' impossibile, visti i rapporti di forza che ci sono tra esercito russo ed esercito ucraino, più milizie civili. E gli ho chiesto: qual è l'unica maniera di sconfiggere l'esercito russo? Sono stati altrettanto chiari: una missione militare internazionale guidata dagli USA con altri paesi NATO.
Questo è il dibattito che dobbiamo avere. Il dibattito non è su mandare o non mandare le armi, perché chi ne sa qualcosa è perfettamente cosciente del fatto che l'invio di armi non cambia questi rapporti di forza. Quello di cui si deve discutere è se siamo disposti ad entrare in guerra con la Russia. Attenzione: può anche darsi che ci sia una maggioranza di parlamentari che sono d'accordo, in questo caso dovremo fare questa guerra.
Ma allora bisogna lasciare che la gente discuta di quello di cui si deve discutere: di uno scontro mondiale con una potenza che ha armi nucleari, e non sappiamo come risponderanno altre potenze nucleari che in qualche modo ora sostengono la Russia, come la Cina o l'India. E dovremmo accettare nella migliore delle ipotesi che ci saranno cadaveri di giovani militari spagnoli che torneranno a casa in casse di legno; certo, coperti con la bandiera spagnola e con molte medaglie e titoli postumi.
Di questo si deve parlare. Io so che oggi è molto facile dire che i pacifisti sono codardi e che quelli che spiegano che questa guerra c'entra con il controllo dei mercati energetici sono delle merde o dei vigliacchi, o dire che la diplomazia è da codardi, quello che in fondo ha detto Borrell, cioè il capo della diplomazia europea. Io credo che in questo momento si deve dire la verità alla gente: che l'unica maniera di sconfiggere militarmente l'esercito russo sarebbe una missione guidata dagli USA con soldati spagnoli, francesi, tedeschi e di altri paesi NATO. Questo è il dibattito che dobbiamo aprire.
A questo punto, tutto il mio riconoscimento va alle persone che sotto una pressione mediatica enorme stanno dicendo la cosa più difficile: e cioè che si devono fare tutti gli sforzi per arrivare a una soluzione diplomatica - che è poi quello che sta dicendo il segretario generale dell'ONU. Non è né ingenuo né 'buonista' dire che si deve puntare sulla negoziazione e sul dialogo, perché il discorso qui non è mandare armi; il discorso è se dobbiamo accettare di entrare in guerra con una potenza nucleare.
C'è chi sostiene che sia comodo dire 'no alla guerra'. Quello che è comodo è dire 'sì alla guerra' su twitter, negli editoriali, nei talk show televisivi, o da casa. Perché quelli che lo dicono non si metteranno un giubbotto antiproiettili, non prenderanno un'arma per andare a rischiare la vita in Ucraina. Io credo sia molto importante dire alla gente la verità; la verità è che questa situazione non si risolve inviando armi; si risolverebbe semmai con una missione militare, che implica entrare in una guerra mondiale nella quale ci sono potenze nucleari.
Per questo credo che in questo momento di enorme pressione mediatica, di enorme furore bellicista che ricorda lo spirito del 1914, bisogna dare risalto a quei coraggiosi che contro l'opinione di tutti stanno dicendo: diplomazia e dialogo. Che stanno dicendo che la guerra ha poco a che vedere con la democrazia, e che invece ha a che vedere con il controllo delle risorse naturali, delle risorse energetiche, in questo caso del gas; che ha a che vedere con la competizione geopolitica fra potenze, alle quali non frega niente della democrazia; che in questo momento ci sono molti venditori di armi senza vergogna, che stanno pensando a fare profitti con questo conflitto; e che oggi, quelli che sono in minoranza, che hanno il coraggio di dire 'pace e diplomazia', di fronte a chi cerca l'applauso facile dicendo che si deve inviare armi ma che non impugneranno mai un'arma con le loro mani e non si metteranno mai un giubbotto antiproiettile per combattere in territorio ucraino, hanno tutta la ragione. Questa minoranza che dice pace, diplomazia, e allineiamoci con il segretario generale dell'ONU.
Saranno giorni molto difficili, vedremo molte persone di sinistra che sono sempre state per il 'no alla guerra' dire che si devono mandare armi. Però si deve dire la verità alla gente: inviando armi non si cambiano i rapporti di forza. Quello di cui stiamo parlando è entrare in guerra con una potenza nucleare".
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
bella serie di cazzate del noto cazzaro di Podemos
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
CanellaBruneri ha scritto: ↑04/03/2022, 18:34A questo punto si spera che in Russia si apra un fronte interno che porti alla destituzione del tiranno
La butto lì.
E se facciamo girare la foto di Putin con in mano una vignetta su Maometto?

"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
Nessuno farà una guerra aperta , frontale contro una potenza nucleare, questo deve essere chiaro. Allora perché armare gli ucraini destinati in ogni caso alla sconfitta? Affinché infliggano più perdite possibili ai russi. In alcuni casi la vittoria sta nei particolari, se mettiamo Putin porta a casa la vittoria , però dopo un mese di aspri combattimenti , strage di civili ucraini e diciamo 10000 perdite più un cospicuo di feriti e prigionieri tra le sue truppe , allora questo aggiunto a una pesante crisi economica causata dalle sanzioni e all'l'isolamento internazionale sarà giudicato un prezzo troppo alto in Russia e lui avrà fallito con le conseguenze del caso. e lo sanno benissimo anche gli ucraini che lottano per salvare il loro paese e sono consapevoli che più infliggeranno perdite ai russi più saranno forti in sede negoziale, tutto ciò implica che le prossime 2 settimane saranno strazianti, sperando che poi sia possibile una pace duratura
- katmandu69
- Storico dell'impulso
continuate ad osannare questo pagliaccio...
22.52 Zelensky contro la Nato per il rifiuto della no-fly zone
Il presidente ucraino,Volodymyr Zelensky, ha condannato la decisione della Nato di non istituire una no-fly zone in Ucraina. "Oggi la leadership dell'Alleanza ha dato luce verde all'ulteriore bombardamento di città e villaggi ucraini, rifiutandosi di stabilire una no-fly zone", ha denunciato, secondo quanto riporta il portale Kyiv Independent.
22.52 Zelensky contro la Nato per il rifiuto della no-fly zone
Il presidente ucraino,Volodymyr Zelensky, ha condannato la decisione della Nato di non istituire una no-fly zone in Ucraina. "Oggi la leadership dell'Alleanza ha dato luce verde all'ulteriore bombardamento di città e villaggi ucraini, rifiutandosi di stabilire una no-fly zone", ha denunciato, secondo quanto riporta il portale Kyiv Independent.
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
28 febbraio
https://www.rsi.ch/news/mondo/L%E2%80%9 ... 22515.html
Ancora Alessandro Orsini, direttore dell’Osservatorio sulla Sicurezza Internazionale della Luiss
https://www.la7.it/piazzapulita/video/u ... 022-426699
https://www.la7.it/piazzapulita/video/i ... 022-426703
Ancora Alessandro Orsini, direttore dell’Osservatorio sulla Sicurezza Internazionale della Luiss
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
Uhm...é facile scrivere pagliacciate suila tastiera del pc al calduccio del salotto di casa...é un po piu difficile rifiutare un esilio dorato offerto dagli stati uniti ma scegliere di restare a immolarti per.difendere una citta assediata dall'armata rossa e tu sei il loro obbiettivo principale.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
Tutto bello tutto giusto...gli americani, il messico, l'iraq, la siria, la psicologia russa terrorizzata dal blocco intestinale pardon occidentale, e i vari "basta fare gli zerbini degli americani, da adesso ci conviene fare da scendiletto a putin"Gargarozzo ha scritto: ↑05/03/2022, 0:1028 febbraio
Che discorsi da emriti mediocri patentati.
Sembrano le giustificazioni del tizio che vede che stanno stuprando per strada una ragazza e invece di dare l'allarme continua dritto facendo finta di nulla ripetendo tra se e se "se la sarà cercata, se mi faccio i fatti miei campo cent'anni, se chiamo il 113 poi mi tengono un'ora al telefono e poi arrivo in ritardo a casa per la champions stasera su canale 5".
E poi qualche sera dopo due negroni glielo piantano nel culo al tizio nello stesso marciapiede della ragazza e lui gia sa che é inutile che grida tanto tutti si gireranno dall'altra parte.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli