Ce ne è una in vendita in Ugandabaroccosiffredi ha scritto: ↑05/02/2022, 22:19https://it.wikipedia.org/wiki/Amphicar[Scopri]Spoiler

https://www.classic-trader.com/it/autom ... 964/259305
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ce ne è una in vendita in Ugandabaroccosiffredi ha scritto: ↑05/02/2022, 22:19https://it.wikipedia.org/wiki/Amphicar[Scopri]Spoiler
50 anni fa erano troppo avanti.danny_the_dog ha scritto: ↑09/02/2022, 9:41Ce ne è una in vendita in Ugandabaroccosiffredi ha scritto: ↑05/02/2022, 22:19https://it.wikipedia.org/wiki/Amphicar[Scopri]Spoiler![]()
https://www.classic-trader.com/it/autom ... 964/259305
Giro in Vespa 50 anni 70 che inquina come un aereo a lungo raggio, basta iscrivere il mezzo ad un registro storico.
arrestatelo !!!!!!danny_the_dog ha scritto: ↑04/03/2022, 18:22Giro in Vespa 50 anni 70 che inquina come un aereo a lungo raggio, basta iscrivere il mezzo ad un registro storico.![]()
col cazzodanny_the_dog ha scritto: ↑04/03/2022, 18:22Giro in Vespa 50 anni 70 che inquina come un aereo a lungo raggio, basta iscrivere il mezzo ad un registro storico.![]()
Ho mandato una mail a Gretadanny_the_dog ha scritto: ↑04/03/2022, 18:22Giro in Vespa 50 anni 70 che inquina come un aereo a lungo raggio, basta iscrivere il mezzo ad un registro storico.![]()
Devo contraddirti, gli Euro 0 2 tempi in Lombardia non possono mai circolare tranne che:Parakarro ha scritto: ↑04/03/2022, 19:27col cazzo[Scopri]Spoilerdanny_the_dog ha scritto: ↑04/03/2022, 18:22Giro in Vespa 50 anni 70 che inquina come un aereo a lungo raggio, basta iscrivere il mezzo ad un registro storico.![]()
trovi il vigile o lo sbirro pignolo che ti spaletta tra le 8 e le 20 (solitamente gli orari di arresto dei veicoli euro 0 ed euro 1 sono questi) e la tua vespetta finisce su un carro attrezzi
la libertà di circolazione vale solo fuori dagli orari lavorativi in cui c'è maggior traffico o negli spostamenti di trasferimento tra un comune ed un altro che non hanno restrizioni
oppure per recarsi ad una manifestazione storica
un po' come le assicurazioni storiche (RCA) che fondamentalmente ti possono contestare quasi ogni sinistro...
io ho 2 euro zero e col cazzo che mi avvicino alle grandi città nel pomeriggio anche se ho il certificato di rilevanza storica a libro.
Questo vale per i comuni di Fascia 1, mentre per Milano:i veicoli di interesse storico o collezionistico ai sensi dell’articolo 60, comma 4, del d.lgs. 285/1992 e i veicoli con più di vent’anni e dotati dei requisiti tecnici previsti dall’articolo 215 del decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada), in possesso di un documento di riconoscimento redatto secondo le norme del Codice tecnico internazionale della Fédération Internationale des Véhicules Anciens (FIVA), rilasciato da associazioni di collezionisti di veicoli storici iscritte alla FIVA o da associazioni in possesso di equipollente riconoscimento regionale;
A Milano , registrando la targa, puoi entrare anche in Area B. L'iscrizione a registro mi permette e ti permette di circolare liberamente, dato che la classificazione di veicolo storico non fa differenza tra Euro 0/0 2 tempi/1/2/3/ecc ecc. Che poi i miei ciclomotori sono più nuovi e più manutenuti dello scooter medio che incrocio per strada.La citata D.G.C. n. 286/2020, oltre ad adeguare la disciplina “Area B” alle sopraggiunte misure regionali, ha introdotto, alla medesima regolamentazione, specifiche modifiche riferite alla categoria:
- dei veicoli d’interesse storico dotati di Certificato di Rilevanza Storica (C.R.S.), introducendo un trattamento differenziato a seconda che questi abbiano almeno quarant’anni di anzianità oppure un’anzianità con più di 20 anni, ma inferiore a quaranta; per le quali, quindi, è opportuno garantire uniformità tra le discipline di “Area B” e “Area C”.
Nella disciplina della ZTL “Area C” tale categoria non è, attualmente, soggetta ad alcun trattamento differenziato. Nella ZTL “Area B”, invece, con D.G.C. n. 286/2020 è stato previsto un trattamento differenziato a favore di quei veicoli dotati di Certificato di Rilevanza Storica (C.R.S.) secondo il seguente schema:
- i veicoli d’interesse storico con almeno quarant’anni e dotati di Certificato di Rilevanza Storica (C.R.S.) rilasciato dagli enti preposti, sono derogati, previa registrazione della targa, dal relativo divieto;
- ai veicoli d’interesse storico con più di 20 anni, ma inferiori a quaranta, dotati di Certificato di Rilevanza Storica (C.R.S.) sono riconosciuti, in deroga al relativo divieto, 25 giorni di accesso all’anno, anche non consecutivi, previa registrazione della targa.
Compenso con l'ibrido.federicoweb ha scritto: ↑04/03/2022, 18:27arrestatelo !!!!!!danny_the_dog ha scritto: ↑04/03/2022, 18:22Giro in Vespa 50 anni 70 che inquina come un aereo a lungo raggio, basta iscrivere il mezzo ad un registro storico.![]()
![]()