markome ha scritto: ↑14/02/2022, 23:10
GeishaBalls ha scritto: ↑14/02/2022, 23:06
Durissima questa, anche per i nostri detective.
La trovo intrigante. Quella fontana, la piazza....se è in Italia qualcuno la riconosce di sicuro.
Potrebbe essere anche Spagna.....
Con grande dispiacere abbandono il forum.
Sono stato oggetto di un ban del tutto ingiustificato e, ancora peggio, la mia protesta credo che non sia stata nemmeno letta.
Di sicuro non hanno risposto.
Sono stato riammesso solo questa mattina, alla scadenza naturale della "pena".
Ho dovuto scoprire che il meccanismo del ban impedisce anche i messaggi diretti per cui è impossibile comunicare con chi ha materialmente operato il ban.
E’ solo possibile scrivere un’email che temo non venga nemmeno letta perché indirizzata ad un indirizzo generico del forum, che immagino pieno di messaggi.
Probabilmente un canale dedicato per i bannati sarebbe più utile.
Quoto questo post perché avevo già iniziato a lavorare sull'immagine cui fa riferimento, quando ho provato ad entrare ed ho fatto la scoperta, che trovo incredibile
Non posso continuare a frequentare essendo giudicato in modo così superficiale. Peccato.
Riproduco qui la mia email di protesta
(inizio)
Date: Mon, 14 Feb 2022 08:01:09 +0100
Message-ID: <CAJfKEXKy5UWTOD3gQr8-f3DURqrN_F8F94CtyoTTS=
YRp+1SXg@mail.gmail.com>
Subject: Ban utente Morto_di_figa
Ban utente Morto_di_figa
Mi trovo costretto a protestare per il ban subito e che ritengo ingiustificato, operato da Moderatore1.
Ritengo che il mio ban sia stato trascinato dall’onda di un altro ban, dell’utente Garbino.
Costui aveva quotato per intero un mio post con, dice Moderatore1, “una serie infinita di immagini di un palazzo”, già facendo trasparire un certo fastidio per la quantità di immagini di una via di Parigi.
Sul comportamento di Garbino risponderà lui stesso, se crede.
Per quello che mi riguarda sostengo che le immagini non erano “infinite” ma erano quelle strettamente necessarie alla localizzazione esatta (città, via, numero civico, piano del fabbricato).
Se il topic LOCATION è sgradito (ma molti utenti mi pare sostengano il contrario) potrebbe essere chiuso.
Se il topic LOCATION c’è, per fornire le prove della localizzazione occorre postare le immagini, con i dettagli e gli ingrandimenti necessari.
Credo che ciò abbia creato una predisposizione non serena nei miei confronti.
Quindi veniamo al topic “ATTRICI” dove vengo accusato in questi termini:
“Vedo che vi divertite a quotare continuamente le stesse foto, ora avete fatto addirittura la coppia con Garbino”.
L’uso del plurale “avete fatto” e “vi divertite” quando il destinatario del messaggio è uno solo (quindi, casomai, “hai fatto” e “ti diverti”) tradisce il pregiudizio di chi ha operato il ban che mi ha accumunato all’altro utente sia nei comportamenti ma, soprattutto, nella pena.
L’avermi accumunato nei comportamenti è sbagliato, di conseguenza è sbagliata anche la pena.
Infatti Moderatore1 si sbaglia quando scrive che “quotate continuamente le stesse foto”.
Non rispondo per le quotazioni di altri, per quel che mi riguarda ho quotato UNA (singolare) fotografia UNA sola volta (quindi non continuamente).
La fotografia era necessaria per determinare la data dello scatto. L’utente si chiedeva se la foto fosse recente o meno. Sono riuscito a datarla successiva al 2019, utilizzando ciò che si legge dietro al soggetto fotografato.
Con soddisfazione di chi aveva fatto la richiesta che temeva trattarsi di una fotografia molto più risalente.
Costui era casualmente Garbino.
Temo che ciò abbia indotto Moderatore1 a immaginarsi una associazione che però è inesistente.
Pertanto, in forza dei motivi sopra scritti, chiedo la rimozione del ban a mio carico.
Certo dell’accoglimento della mia istanza, porgo
Cordiali Saluti
Morto_di_figa
(fine prima email)
Speravo in un rapido esame, per cui dopo tre giorni ho spedito un sollecito
(inizio)
Date: Thu, 17 Feb 2022 01:13:48 +0100 >
Message-ID: <CAJfKEX+SbyfA+CUVfb+JiCBmZ_WyOcXvZL1woRC0x_sDAE2b=
A@mail.gmail.com>
Subject: Ban utente Morto_di_figa
Ban utente Morto_di_figa
Spiace dover costatare che il mio reclamo per l'ingiusto ban subito il 14 febbraio non solo non è stato accolto (come riterrei opportuno) ma nemmeno esaminato dopo tre giorni
Tanto veloci e pronti al ban per una (ripeto UNA) fotografia quotata, tanto lenti nell’ esaminare i reclami
Cordiali Saluti
Morto_di_figa
(fine seconda email)