E cosa ha detto?Rand Al'Thor ha scritto: ↑29/01/2022, 13:10Che tempi in cui viviamo, mi ritrovo ad essere d'accordo con quello che ha detto La Russa (sic!) proprio ora.
Comunque meno male che non ho messo soldi, avrei scommesso Draghi
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
E cosa ha detto?Rand Al'Thor ha scritto: ↑29/01/2022, 13:10Che tempi in cui viviamo, mi ritrovo ad essere d'accordo con quello che ha detto La Russa (sic!) proprio ora.
"sic!"gi.kappa. ha scritto: ↑29/01/2022, 13:21E cosa ha detto?Rand Al'Thor ha scritto: ↑29/01/2022, 13:10Che tempi in cui viviamo, mi ritrovo ad essere d'accordo con quello che ha detto La Russa (sic!) proprio ora.
così com'è oggi la situazione, che altre alternative ha rispetto ad accettare?
Draghi chiede a Mattarella di rimanere.Rand Al'Thor ha scritto: ↑29/01/2022, 13:27Che il settennato è stato previsto come misura per "garantire" il mandato unico, salvo casi eccezionali. E che proporre il bis dopo mesi di smarcamento e di categorico rifiuto da parte di Mattarella, solo al 7° scrutinio tra l'altro, rappresenta un'offesa nei suoi confronti e nei confronti degli italiani.
aspettavo la tua reazione
Il presidente Mattarella ha fatto sapere che non intende ricevere un pellegrinaggio di leader politici al Quirinale. Non ci sarà insomma, per la sua prevedibile anzi praticamente certa rielezione, quella stessa passerella di segretari piangenti e con il cappello in mano che caratterizzo la rielezione sofferta di Napolitano nel 2013. “Parlate con Draghi e Draghi poi parla con me” è il messaggio del presidente. A che serve? A rimettere Draghi in sella a Palazzo Chigi. Per prima cosa. I partiti infatti dovranno riversare il loro piagniucolio supplicante nelle orecchie del presidente del Consiglio. Trattando con lui. E di fatto ponendo le condizioni per recuperare gli equilibri di forza che questa acrobatica, per non dire dilettantesca, sequela di votazioni quirinalizie aveva terremotato.