Da circa un anno i post dei blog sono accompagnati da parole chiave studiate per favorirne l'indicizzazione secondo sfumature semantiche. Le parole di Torino 2006
Ho appena dato un'occhiata al medagliere dei giochi, e ho notato il miracolo della piccola Austria, stesso numero di medaglie degli Stati Uniti, più medaglie della Russia e secondo posto nel medagliere. (ieri tre ori e due bronzi).
Davvero compliemti.
P.S. le discipline i cui atleti sono stati coinvolti nello scandalo doping (fondo e biathlon), non hanno fruttato all'Austria nemmeno una medaglia.
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)
Beh, se vai a vedere il medagliere storico, l'Austria è un gigante, domina lo sci....non è una sorpresa trovarla così in alto.
Piuttosto la sorpresa del medagliere è la Norvegia, altra superpotenza invernale, così in basso: sono stati anche un pó sfigati, a dire il vero, facendo incetta di bronzi e argenti, ma non ori.
breglia ha scritto:Ho appena dato un'occhiata al medagliere dei giochi, e ho notato il miracolo della piccola Austria, stesso numero di medaglie degli Stati Uniti, più medaglie della Russia e secondo posto nel medagliere. (ieri tre ori e due bronzi).
Davvero compliemti.
P.S. le discipline i cui atleti sono stati coinvolti nello scandalo doping (fondo e biathlon), non hanno fruttato all'Austria nemmeno una medaglia.
In effetti come dice Despe, l'Austria e' da sempre la patria dello sci alpino....il famoso Wunderteam.
I paesi nordici dominano di solito nel fondo e nei salti insieme ai russi e ai tedeschi....i giapponesi sono di solito imbattibili nella combinata nordica....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
Certo, so benissimo che il Wnderteam è una potenza, sono un grande appassionato di sci alpino. Peró 4 dei sette ori sono venuti da altre specialità , e mi ha sorpreso la puntualità dei risultati, sintomo di grande programmazione. L'Italia, a mio parere, ha raccolto molto poco rispetto alle aspettative; sorvolo sulla debacle dello sci alpino...non sono ottimista nemmeno su Rocca, in evidente calo di forma. A Torino Ligety e Raich sono sembrati in grande spolvero.
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)
breglia ha scritto:Certo, so benissimo che il Wnderteam è una potenza, sono un grande appassionato di sci alpino. Peró 4 dei sette ori sono venuti da altre specialità , e mi ha sorpreso la puntualità dei risultati, sintomo di grande programmazione. L'Italia, a mio parere, ha raccolto molto poco rispetto alle aspettative; sorvolo sulla debacle dello sci alpino...non sono ottimista nemmeno su Rocca, in evidente calo di forma. A Torino Ligety e Raich sono sembrati in grande spolvero.
Due dei tre ori peró non erano affatto scontati, soprattutto quello nel pattinaggio di velocità ; inoltre anche il bronzo delle ragazze del fondo è stata una grandissima impresa. Spero poi di non sbagliarmi a pensare che Rocca in combinata si sia risparmiato per lo slalom... e stasera tutti per Karolina!!!
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
Enrico Fabris si aggiudica la medaglia d'oro nei 1500 m di pattinaggio pista lunga. Il vicentino è alla terza medaglia olimpica dopo il bronzo ottenuto nei 5000m e l'oro nell'inseguimento a squadre.
breglia ha scritto:Enrico Fabris si aggiudica la medaglia d'oro nei 1500 m di pattinaggio pista lunga. Il vicentino è alla terza medaglia olimpica dopo il bronzo ottenuto nei 5000m e l'oro nell'inseguimento a squadre.
è l'anno di grazie per questo ragazzo..mamma mia..
è in palla..
maiali..dovreste apprezzare il lato tecnico artistico
non il fisico
(vabbè..mi mando a cagare da solo..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.