Johnny Wadd ha scritto: ↑23/01/2022, 10:17
alternativeone ha scritto: ↑23/01/2022, 10:07
Quello in effetti è colpa della sinistra se la destra i migliori nomi che riesce a cacciare sono Feltri e Berlusconi.
Ma mica lo capiscono a destra che Berlusconi è stato fatto fuori dal suo stesso fuoco amico, hanno fatto subito il nome per bruciarlo. Ma a destra non sono tanto svegli, non ci arrivano. Per le loro menti semplici tutta colpa della sinistra sporca, brutta, cattiva, antiitaliana e quindi senza Dio e Patria.
Ma chi è che non avrebbe capito che Meloni e Salvini non volevano Berlusconi?
e cosa dovremmo dire della sinistra che ha impostato tutta la sua campagna contro Berlusconi presidente. Loro l'avevano capito che non aveva l'appoggio della Destra?
è da questa estate che dico che la sua candidatura era solo un suo voler essere al centro del dibattito. Magari aveva sperato che tutto si incastrasse a tal punto da potercela anche fare. Ma che fosse una remota possibilità lo sapeva anche lui.
Quando è venuto fuori che non avrebbero permesso di "segnare" i voti hai sentito Salvini e Meloni lamentarsene? Erano ben contenti di non essere obbligati a votarlo senza poter essere accusati di averlo tradito.
Se avevano veramente intenzione di usare la prima votazione per "contare" il loro bacino di voti avrebbero fatto fuoco e fiamme dopo le indiscrezioni su Fico che voleva evitare questa prassi.
Se si voleva una conferma che a destra NON volevano Berlusconi era li bella in evidenza.
Insomma, io ho visto più ansia a sinistra di quella che era necessaria non il contrario. Non mi pareva un segreto quello che stava succedendo a destra.
Io più che altro aspetto di capire se Salvini e Meloni si faranno male da soli cercando di arrogarsi la scelta del nome. Spero (per quello che me ne frega, intendiamoci) che sappiano già su chi convergere. Il problema è che all'elezione è legato anche il futuro del governo e i loro interessi potrebbero essere diversi. Se a Salvini interessa più che la legislatura vada avanti potrebbe votare con l'attuale maggioranza un nome che non piace alla Meloni.
La partita è questa. Berlusconi era solo un'amichevole.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi