linebacker ha scritto: ↑01/07/2021, 13:42
esattamente. Era già difficilmente gestibile al naturale. Quando pippava, l'aggressività gli montava over size. Anche se, stranamente, alzava le mani solo con quelli meno grossi di lui. Il ragazzo che si è preso il cartone in faccia purtroppo per lui era molto magro. Quando vedevi il tizio arrivare la mattina, viola in faccia, gli occhi sbarrati e che urlava come un pazzo frasi farneticanti sul fatto che aveva avuto una serie di idee rivoluzionarie capivi che la giornata sarebbe stata lunghissima e disastrosa. Poi la mania di persecuzione che tutti cercassero di fregarlo o gli rubassero soldi si amplificava a manetta. eri costretto a cercarti testimoni o giustificativi anche per la carta igienica. Ripeto: è già squilibrato di suo. Ma quando pippa, è veramente pericoloso per sè e per gli altri. Tutto si amplifica da 100 a 100000-
Ho vissuto stessa situazione con un ex datore di lavoro....arrivava la mattina schizzato, si chiudeva in bagno e quando usciva cercava ogni pretesto per arrivare "alla resa dei conti" come diceva sempre...il fatto è che si era messo a capo di una azienda di informatica, un ramo delle varie aziende di famiglia, e fretta e programmazione vanno poco d'accordo ma vaglielo a spiegare a un tipo cosi che pippava e poi voleva tutto e subito, incluse soluzioni a problemi che richiedevano settimane di lavoro e non minuti come pensava lui.
L'ho visto lanciare soldi sul tavolo urlando che se c'era da pagare lui pagava, l'ho visto cacciare colleghi bravissimi per problemi irrisori, firmare urlando contratti che sapeva non avrebbe mai rispettato...a volte ci ridevamo su, a volte era davvero dura da sopportare...il mio rapporto di lavoro con lui è terminato il giorno che ha chiuso alcune nostre macchine nel piazzale dell'azienda perche a suo dire il responsabile ricerca e sviluppo finche non risolveva una cosa non sarebbe andato a casa e avrebbe dormito quella sera in azienda...peccato che per sequestrare la sua macchina aziendale ha chiuso con il lucchetto il cancello del piazzale dove c'erano altre auto private inclusa la mia...lo scontro fu inevitabile non arrivammo alle mani ma arringai in prima persona mezza azienda alla ribellione finendo per urlarndogli in faccia i peggio insulti e il giorno dopo ovviamente non mi presentai a lavoro ma mi dimisi.
La cosa curiosa era che anche se l'azienda andava male il tipo guadagnava a palate da un'altra azienda di famiglia che aveva (un mega call center) che praticamente andava avanti da sola (la gestiva il fratello)...inutile dire invece che il ramo informatico gestito da lui lo ha chiuso pochi mesi dopo questi fatti.
Morale della storia...la dipendenza da bamba è una merda assurda...in qualunque contesto...certo l'uso ricreativo SALTUARIO è un'altra storia...il cortocircuito nasce quando hai una certa tendenza che puoi assecondare per via che hai grosse disponibilità economiche...la bamba è piu gestibile da povero insomma