ma certo, ma sai come son contenti tutti, il 100% della popolazione è ben felice di farsi dosi ad oltranza, il famoso limbo covid-grennpax burocratico per lavorare, a vedere quanta gente lavora a nero da quando è uscita la minkiata obbligo green pax, adesso insomma ci fai certe serenate con tutta sta roba, e infatti il 100% degli italiani e già sotto l'hub per fare la settima/ottava dose, ma guarda caso alle prossime elezioni mi sa che non servirà il green paxxx per votare, tranquilli fate le seghe nel frattempo che Spèeranzaa prende un plebiscitooo, il suo libro è andato a ruba! lo leggiamo tutti sulla tazza del cesso, sul come ha sconfitto la pandemia!! ma via che andrà tutto bene, le bollettucce sono là a conferma, che sorpresone proprio nell'anno finale del Draghi, che porterà al voto, andrà tutto bene! W la salute!alternativeone ha scritto: ↑08/01/2022, 10:07Un intervento che quoto dal primo all'ultimo rigo e che credo riassuma alla perfezione le posizioni di molti qua dentro definiti con sprezzo "talebani", "clausuristi", "pecore", "ipocondriaci" e robaccia simile con una sola piccola differenza: il cercare di non lasciare alla mercé di 4 cialtroni un pezzo di storia dell'internet italiano perché questo topic è costantemente in cima alla lista dei più letti e, volenti o nolenti, è una sorta di vetrina per chi si affaccia per le prime volte al forum.skinner ha scritto: ↑08/01/2022, 9:51Io le prime due le ho fatte all'hub, il richiamo l'ho fatto col medico di famiglia, prenotazione telefonica, richiamato una settimana dopo, mi hanno proposto 2 date, tempo complessivo d'attesa 2 settimane e mezza (ma se accettavo la domenica alle 8 erano meno di 2 settimane). E non abito di certo in una zona conosciuta per l'efficienza sanitaria.Mr. Viz ha scritto: ↑08/01/2022, 0:51No che io sappia anche nelle farmacie, per esempio io la dose booster l'ho fatta in farmacia, con attesa 0, ho chiamato mi hanno detto che una signora aveva disdetto e mi sono vaccinato in cinque minuti. Fortuna? Probabile, ma molti non ci provano neanche, si presentano all'hub vaccinale e preferiscono farsi ore di fila piuttosto che fissare un appuntamento. Avranno i loro motivi.giorgiograndi ha scritto: ↑07/01/2022, 23:03E inoltre, per fare il vaccino o il richiamo non basta chiamare il proprio medico, passare in studio e farselo fare? Qui i richiamo si fanno anche in farmacia e dal dentista, sinceramente non riesco a capire il problema, i vaccini si fanno solo negli hub vaccinali?
Il sentimento della stragrande maggioranza silenziosa è questo, altro che 30% alle elezioni. Con le persone con cui parlo il minimo che sento sui novax è che dovrebbero pagarsi loro le cure. I Fusaro, Paragone, Montesano, i discepoli di Mauro da Mantova, i complottisti, gli ex-grillini vaffanculisti, i partitelli no vax e i forconi vari li aspetto tutti alla riva del fiume. Già la Meloni dopo la batosta alle amministrative sulla questione ha scelto il basso profilo (e il sentimento era già chiaro le regionali prima, quelle di De Luca & co.). I novax/nopass/nomask sono monotematici e rumorosissimi sul web, postano dappertutto 15-20 volte al giorno, ma sostanzialmente con tanto rumore testimoniano solo la loro ossessione sull'argomento. Se entri in un social di un novax resti scioccato dal livello di ossessione raggiunto, irrecuperabile anche quando la pandemia finirà. Io da quando è iniziata la pandemia so benissimo che in termini di restrizioni e disagi si navigherà a vista per un po' ma cerco di vivere la mia vita nel modo più normale possibile (per quanto possibile), compreso leggere e scrivere pochissimo sull'argomento (oggi è la prima volta che scrivo su questo topic e la 3'-4' che lo apro). Anche perchè quando le ondate arrivano c'è poco da fare, di sicuro non vado a sognare di inesistenti modelli perfetti tedeschi o cechi o olandesi (che poi stringistringi hanno più somiglianze che differenze) o di farmi tutti i giorni il sangue amaro sugli errori fatti (perchè errori ne sono stati fatti e se ne faranno, non c'è dubbio).
https://tg24.sky.it/economia/2022/01/02/rincari-2022