Ma quando lo capiranno che il super green pass non impatta più di tanto sulla diffusione del contagio (o almeno non se ne vedranno i benefici perchè minimi) ma può portare solo ad una diminuzione degli ingressi in ospedale dei no vax per il fatto che gli impedisci di frequentare luoghi a rischio. (ma se il contagio raddoppia come immaginano alcuni quella diminuzione si trasformerà in una crescita minore perchè questo impedimento non è assoluto e tanto meno facilmente controllabile).Drogato_ di_porno ha scritto: ↑27/12/2021, 23:21altra bufala che girava oggi sui giornali (Repubblica) e in tv (Caprarica) era quella del "lockdown dei non vaccinati" che avrebbe fatto calare i contagi in Germania
peccato che in Germania non ci sia nessun lockdown dei non vaccinati bensì un sistema simile al nostro super green pass (il famoso "2 G", in modo diverso tra i vari lander) e il contagio stesse calando prima della sua introduzione.
invece in Italia col Super Green pass i contagi stanno salendo e in Polonia (dove non c'è) scendendo (come in Germania)
soliti paragoni ad mentulam canis per dire che siam più bravi dei tedeschi
[Scopri]Spoiler
P.s. Bassetti è partito con la sua nuova crociata contro la quarantena per i vaccinati spiegata sempre per assolutismi.
Non dice cose sbagliate, con il contagio che potrebbe raddoppiare diventerebbe improponibile allargare la quarantena ai contatti stretti.
Ma per giustificare questa posizione non dice "ok, prendiamoci il rischio di peggiorare i dati ma non c'è altra via se non vogliamo mettere qualche milione di persone in quarantena"
No lui trasforma una verità, cioè che "la maggioranza dei vaccinati si prende solo un raffreddore" in un "i vaccinati si prendono solo un raffreddore".
Ergo se TUTTI si prendono solo un raffreddore perchè fare le quarantene.
Continuo a non capire perchè voglia far credere che i vaccinati siano protetti al 100%. (tesi che cerca di avvalorare dicendo che quel 20% di TI intensive occupate dai vaccinati siano tutti per cause esterne al covid, TUTTE!)
Mamma mia quante cazzate che spara.
Sono giorni che gli vengono rinfacciati assolutismi simili detti negli ultimi mesi e lui imperterrito insiste. Proprio non ce la fa.
In fondo lui all'inizio era l'allievo di Zangrillo e del suo il virus è clinicamente morto. Anche li non potevano dire "sembra che il virus stia perdendo di forza", no, era clinicamente morto. Come oggi per i vaccinati a sentire Bassetti.