bon cazzacci loro... e poi le biondone nordiche iniziano a starmi sui maroni mi sono "terronizzato" ormai

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
IMHO è identico al prete della "Casa dalle finestre che ridono"..........Helmut ha scritto:Non tiriamo sempre in ballo il Cattolicesimo: l'Italia e' un Paese laico e secolarizzato, perfino un po' scettico.
Se vogliamo il C. ha altre gravissime responsabilita' che non siano quelle degli anatemi di Don Benzi (che tra l'altro fa il suo lavoro di prete cattolico con grande professionalita': cosa dovrebbe fare, dire "andate tutti a puttane che tanto il Signore vi perdona"?).
Don Benzi è eretico perchè Gesù Cristo non ha mai proposto di mettere in galera nessuno.Helmut ha scritto:Non tiriamo sempre in ballo il Cattolicesimo: l'Italia e' un Paese laico e secolarizzato, perfino un po' scettico.
Se vogliamo il C. ha altre gravissime responsabilita' che non siano quelle degli anatemi di Don Benzi (che tra l'altro fa il suo lavoro di prete cattolico con grande professionalita': cosa dovrebbe fare, dire "andate tutti a puttane che tanto il Signore vi perdona"?).
Per esempio ha creato la mentalita' codina, l'ipocrisia, l'esaltazione della famiglia per giustificare tutto, si e' messo sempre contro la scuola laica a tempo pieno, ha formato generazioni di mamme apprensive, ritardate e assilanti che hanno prodotto danni irreparabili nei giovani; e, dulcis in fundo, ci metto il disprezzo della ricchezza anche se guadagnata con la capacita' e il lavoro, il guardare con sospetto al successo personale (e qui sono in buona compagnia di tutto il ciarpame ideologico della sinistra)
ma che cazzate, ziopovero.Hyperion ha scritto: ↑23/12/2021, 18:21Domanda un pò astrusa:le chiese in Italia sono italiane o vaticane?
Io da poco ho capito che sono una via di mezzo,cioè non sono proprio ambasciate ma,secondo il dogma e alcuni ragionamenti teologici(la casa Di Cristo per riassumere)
non sono nemmeno italiane,tanto che prima di fare irruzione in una chiesa,non basta il mandato(avrebbero già preso tutti i pedofili,ma evidentemente non è cosi facile)
Pensavo di dirlo a Dan Brown:un omicidio in chiesa e non possono fare nulla gli sbirri![]()
Grazie!gaston ha scritto: ↑23/12/2021, 18:47art 5 del concordato tra stato e chiesa tuttora vigente in base ai cosiddetti accordi di villa madama del 1984
. Gli edifici aperti al culto non possono essere requisiti, occupati, espropriati o demoliti se non per gravi ragioni e previo accordo con la competente autorità ecclesiastica.
2. Salvo i casi di urgente necessità, la forza pubblica non potrà entrare, per l'esercizio delle sue funzioni, negli edifici aperti al culto, senza averne dato previo avviso all'autorità ecclesiastica.
3. L'autorità civile terrà conto delle esigenze religiose delle popolazioni, fatte presenti dalla competente autorità ecclesiastica, per quanto concerne la costruzione di nuovi edifici di culto cattolico e delle pertinenti opere parrocchiali
interessante questo comma delll'art 7 che ho l'impressione non verrà mai applicatoo almeno per i prossimi mille anni
4. Le attività diverse da quelle di religione o di culto, svolte dagli enti ecclesiastici, sono soggette, nel rispetto della struttura e della finalità di tali enti, alle leggi dello Stato concernenti tali attività e al regime tributario previsto per le medesime.
In Italia la chiesa cattolica non e’ mai stata tutt’uno con lo Stato come nei stati da te citati a cui aggiungerei la Polonia.
In caso di omicidio si entra eccome, rientra nelle urgenze.
be sì mi pare il minimoha scritto:Non esiste più il diritto di asilo nei luoghi di culto italiani, da secoli.