pan ha scritto: ↑23/12/2021, 4:57
giorgiograndi ha scritto: ↑22/12/2021, 21:09
Floppy Disk ha scritto: ↑22/12/2021, 20:34
pan ha scritto: ↑22/12/2021, 19:10
Quello che per me resta un mistero è come mai tra i ricoverati in T.I. prevalgono i non vaccinati e tra i morti i vaccinati.
Stessa cosa che mi chiedo io.
Floppy Disk ha scritto: ↑22/12/2021, 20:34
pan ha scritto: ↑22/12/2021, 19:10
Quello che per me resta un mistero è come mai tra i ricoverati in T.I. prevalgono i non vaccinati e tra i morti i vaccinati.
Stessa cosa che mi chiedo io.
La domanda pan, e' perche' i vaccinati alla terapia intensiva non ci arrivano nemmeno?
Se ne parla da giorni su twitter.
Due risposte sensate che avevo letto
- perche' non tutti i vaccinati che vanno in TI vengono contati?
- perche se chiunque entra in ospedale viene tamponato a priori, anche se muore di tutt'altro, se positivo viene listato come positivo al covid?
Queste che riporti, Giorgio, sono ipotesi complottistiche. Io vorrei conoscere la risposta delle fonti ufficiali, visto che la mia domanda scaturisce dalle cifre ufficiali dell'I.S.S. e poi mi formerei un giudizio sulla attendibilità o meno delle spiegazioni.
Se non c'è una spiegazione particolareggiata, l'unica cosa che si potrebbe dire a rigor di logica è che nelle Terapie Intensive i vaccinati hanno un tasso di mortalità più alto dei non vaccinati, cosa che però mi pare proprio impossibile.
Mi fa pensare che si definisca un'opzione come complottistica, proprio a questo punto della situazione. Si dava del complottista a chi nel 2020 diceva che il vaccino avrebbe portato al greenpass e all'esclusione dalle attivita' secondarie di chi non e' vaccinato (e si e' arrivati pure all'esclusione dalle attivita' primarie) e a chi diceva che fatto un vaccino, sarebbe arrivata la variante che lo bucava. (vedi video del palestrato che e' stato postato un paio di settimane fa).
Ho l'impressione che, piu' una persona sia competente in materia (medica in questo caso) e piu' rinneghi l'evidenza che il complottista del 2020, oggi, non e' stato smentito (o almeno non lo e' stato del tutto).
Ho ancora piu' l'impressione che il porsi delle domande, che e' prerogativa dello scienziato, non sia piu' il fulcro della ricerca. Il che porta la persona comune a cercare delle risposte, chiaramente anche nel "complottismo".
Perche' nessuno chiede a chi di dovere la risposta a questa domanda? Il fatto che nessuno faccia la domanda giusta e' il problema, non l'uomo comune che ipotizza una risposta, sbagliando a sbragando nel complottismo.
Per cui, il parere delle fonti ufficiali diventa sempre contestuale e non reale.
Perche' dal report che mi pare sia tu stesso a pubblicare, le % sono state eliminate?
Perche' non vi vuole dare terreno per fare la domanda giusta?
Ma nello stesso tempo, non si alimenta il complottismo stesso?
Ecco pan, onestamente mi pare che le fonti ufficiali non tendano a chiarire le cose, ma abbiano l'abitudine a confonderle, per cui a cosa serve un parere ufficiale da istituzioni che tendono a confondere e non a chiarire?
Il complottismo, ammesso che esprima idee che poi non sono confermate (e non e' questo il caso, almeno non lo e' sempre) e' conseguenza delle istituzioni che non informano in maniera chiara e della stampa che non fa mai la domanda giusta, e spesso non ha diritto di replica a risposte che sono evidentemente farlocche.
Non c'e' una risposta ufficiale, perche' evidentemente e' controproducente darla (per chi la da, non per la societa'), per cui non si fa nemmeno la domanda. Intanto, il pensiero comune, e' che chi si pone una domanda e' un'idiota perche' non e' competente in materia e, stanco di non avere risposte alle proprie domande, lascia l'informazione mainstream e cerca le risposte su twitter.
Credimi, se una cosa simile l'avessi scritta io...
"l'unica cosa che si potrebbe dire a rigor di logica è che nelle Terapie Intensive i vaccinati hanno un tasso di mortalità più alto dei non vaccinati,"
... sarei il complottista, ma visto che l'hai scritta tu, va bene.
Questo ti dice la follia delle cose. Chi analizza i dati e/o esprime opinioni, deve essere accettato come proprio pari per essere considerato. Il che mi porta a ricordare che Galileo Galilei aveva ragione, anche se non era accettato dai suoi pari (bhe, chiamarli suoi pari e' sciocco, ma rende l'idea)
Dai un'occhiata al miei toys:
THEWONDERTOYS.COM
Dai un'occhiata al miei video:
GIORGIOGRANDI.COM
FOLLOW ME ON TWITTER:
@giorgiograndi76
L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome
--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.