Drogato_ di_porno ha scritto: ↑16/12/2021, 12:41
Governo, CTS e case farmaceutiche ripetono come pappagalli che sconfiggeremo la pandemia solo quando avremo vaccinato l’intera popolazione mondiale, cosa ovviamente impossibile. In pratica ci stanno dicendo che questa pandemia non finirà mai?
La pandemia puoi cercare di gestirla e sperare che si auto elimini perdendo virulenza.
Per fare un esempio, se la Omicron fosse più contagiosa e meno virulenta sarebbe la benvenuta. Ma quando dicono meno virulenta dovrebbero dirci di quanto. Se è solo leggermente meno virulenta farà più danni perchè è molto più contagiosa.
Insomma se la Delta fa ammalare 10 persone su 100 e la Omicron solo 5 sarebbe un bene (ma con la stessa contagiosità).
Se invece la contagiosità è 10 volte superiore ecco che la Omicron pur essendo meno virulenta colpirebbe nello stesso arco di tempo non 5 persone ma 50 quintuplicando di fatto gli ingressi in ospedale.
Quindi dovrebbero usare il termine "meno virulenta" o "da meno sintomi" solo se sono sicuri che questa minore pericolosità fosse acclarata.
Per adesso sappiamo che è più contagiosa quindi ci si dovrebbe fermare li senza lanciarsi in dichiarazioni basate sul nulla cosmico.
Quello di vaccinare i paesi poveri perchè aiuta anche noi è una cazzata bella e buona che raccontano da sempre.
Se non fermi il contagio con tassi di vaccinazione sopra l'80% come pensi di farlo distribuendo anche millemila vaccini.
Dobbiamo vaccinare l'Africa! Che stronzata.
è un'altra di quelle cose che potevano avere un minimo di senso se il vaccino bloccava di brutto il contagio ma, non facendolo, vaccinare l'Africa servirebbe di fatto solo a proteggere gli africani "deboli" senza nessuna ricaduta positiva sull'occidente.
Solo che non hanno il coraggio di dire che vaccinare le popolazioni più povere è un atto di semplice solidarietà (che farebbe storcere il naso a molti, soprattutto quando c'era carenze di vaccini) e cercano di venderlo come un qualcosa che servirà a noi.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi