Quindi ricapitolando.oirottiv ha scritto: ↑08/12/2021, 18:21No, ho subito detto che mettere dentro il turismo in un discorso quando non si conosce il mercato turistico è da stronzi.SoTTO di nove ha scritto: ↑08/12/2021, 10:54Forse non leggi questo topic dato che sono mesi che spiego i numeri positivi della vaccinazione a quelli che fanno gli struzzi. e che il green pass che tutti lodavano con la scappatoia del tampone fosse in realtà una "deroga" che faceva peggiorare i nostri numeri. (deroga fatta per non tagliar fuori una fetta di mercato). e ora che hanno fatto il super green pass (quello che teorizzavo io da mesi) tutti a vantarsene perchè l'Europa ci copia quando in realtà l'Europa ci ha preceduto, Austria e Germania docet.
Così come è una deroga aprire le discoteche (anche li al settantenne no vax era permesso entrare grazie al fenomenale green pass italico).
è tutta una deroga.
è questo che fai finta di non capire quando ti faccio notare che non fare una deroga per i VACCINATI con vaccini non approvati (più per una questione politica che non perchè siano delle chiaviche) sia ipocrita nel mare delle DEROGHE che stiamo facendo per far girare l'economia.
Ma ti sei impuntato sul fatto che un turista vaccinato russo o cinese sia più dannoso di un normale italiano vaccinato. Non è così. Anzi il turista se si dovesse ammalare peserà nella maggior parte dei casi sul suo di SSN. Ergo meglio avere 100 russi in una discoteca italiana che 100 italiani.
Ed è curioso come sostieni te che non sia un danno tenerli fuori ("Ripeto: parlate di orde di turisti russi, cinesi e sudamericani pronti a invadere il paese... non esistono" queste le tue parole.) e nello stesso tempo sostenere che sarebbero un pericolo. (ma non erano pochi?).
Come fai a tenere in piedi tutte ste incongruenze?
Ma vedo che fai un gran mischione, finisci pure per parlare di ordine nuovo. A me che sono l'unico qui che non vede tutto bianco o tutto nero per una posizione pregiudiziale.
Il punto è che mi devi spiegare, numeri alla mano, come fanno dei turisti stranieri vaccinati (anche se con vaccini non autorizzati) a peggiorare i nostri numeri più di quanto fa un normale italiano o straniero vaccinato Pfizer.
Sei come quelli che lodavano il green pass snocciolando a suo favore i pregi della vaccinazione. Così adesso stai snocciolando i pregi della vaccinazione per difendere il no a dei VACCINATI come se fossero dei no vax. Tutta una pappardella per dire a me quanto sia bello il vaccino. Un altro paio di post e mi dirai come tenere la mascherina regolarmente per quanto stai svicolando.
Idem con la logistica.
Del resto del topic me ne frega il giusto, non devo convincere nessuno, volevo solo far notare che bisogna parlare quando si ha competenza.
Io non ti devo spiegare niente, dato che tanto non vuoi capire.
Ho solo fatto notare che il turismo che voi evocate non esiste e quindi mi domando come possiate pontificare su tutto dato che non avete le competenze e fate dei mischioni.
L'incongruenza di cui mi accusi non c'è, semplicemente persone che hanno vaccini che per "ics" motivi noi diciamo che non funzionano come i nostri se vengono qui rischiano di gravare sul nostro ssn, perché ti ricordo che se contagiano i nostri no vax loro se ne tornano nel loro cazzo di paese ma il nostro no vax rimane qua e, come ho detto già altre volte, non credo che dato il basso impatto economico che questi turisti hanno sul comparto turistico sia utile in termini di costi e benefici aprire le frontiere a tutti; é ovvio che poi non potendo chiuderci di nuovo tutti, si fa un compromesso e si concede ai nostri di girare. È la situazione meno peggiore, per non rischiare io tracollo sia economico che psicologico: la politica e la gestione è l'arte del compromesso e questa cosa del green pass è un esempio.
Può piacere o no, ripeto, io sarei per l'obbligo.
Ci teniamo questo.
Se si vuole criticare, si critichi portando argomenti che si conoscono e che siano validi e non i milioni di turisti che non ci sono o i fantomatici camionisti che fanno feste tra una consegna e l'altra.
1) Il mercato turistico di russi e cinesi non vale un cazzo. (e ci devo credere perchè te sei un espertone in merito)
2) Io non ho evocato nessun turismo. Ho solo detto che trovo ridicolo dal punto di vista sanitario fare i fiscali in questo caso quando non lo abbiamo fatto per mille altri motivi ben peggiori. Ma non sei d'accordo perchè il turismo di cinesi e russi non vale un cazzo. Ti sei elevato ad espertone in merito quindi dobbiamo crederci.
3) I vaccini di cui parli non li consideriamo più fallaci dei nostri, semplicemente non hanno voluto la nostra autorizzazione. (e noi per interesse non abbiamo insistito. Sono gli stessi vaccini che l'Oms vorrebbe mettere nel programma Covax. Ma per il nostro espertone sono delle chiaviche anche se tecnicamente non li abbiamo autorizzati solo per cavilli regolamentari)
4) I nostri no vax li contagiano sia i nostri vaccinati che quelli con vaccini chiavica. Non l'hai ancora capito che non rallentano la diffusione del contagio nemmeno i nostri? P.s. Quando il governo faceva andare i no vax ovunque perchè non eri qui a darmi man forte nel criticare il nostro green pass? Ora ti preoccupi che i russi o i cinesi possono contagiarli senza nemmeno poterli incrociare al ristorante? Vedo che segui molto bene la crisi covid da non capirci nulla.
5) Sei per l'obbligo vaccinale. Una chiosa così a random per dire qualcosa di encomiabile. Sticazzi no?
Ora, prima che mi rispondi ti faccio notare un articolo del 2019 che parlava di turismo in Italia.
https://www.enit.it/wwwenit/it/pressroo ... ibact.html
Per semplificarti la lettura ti riporto questo passaggio.
Oppure qui, altro articolo di inizio pandemia.I mercati in rapida crescita come l’Asia e in particolare la Cina, con i nuovi target giovani ad alta capacità di spesa, sono al centro delle nuove campagne per un turismo capace di spendere durante tutto l’anno.
https://www.ilsole24ore.com/art/il-coro ... i-ACifMeEB
Ti semplifico ancora la lettura
O magari questo parere che non sarà come il tuo ma potrà pur dire la sua.I turisti cinesi - tra i più ambiti anche perché sono tra quelli che prediligono di più lo shopping e l’acquisto di beni di lusso del made in Italy - potrebbero rivedere almeno in parte i loro programmi.
https://www.lagenziadiviaggi.it/digiuno ... el-travel/
Anche qui ti semplifico la lettura
Magari pensi che sia una novità ma già anni fa si scrivevano articoli in meritoEuropa e Stati Uniti, infatti, avevano ormai consolidato e organizzato la loro offerta turistica per rispondere al meglio alle esigenze dei turisti cinesi, i veri big spender del mercato pre-Covid.
https://www.mglobale.it/analisi-di-merc ... -cinesi.kl
Aumentano i turisti cinesi che scelgono l’Italia. Sono turisti high-spender e molto esigenti.
amano i pacchetti di viaggio personalizzati ed esclusivi
privilegiano le strutture alberghiere di alta categoria
I cinesi appartengono infatti a quella categoria di turisti per cui lo shopping è una parte fondamentale del viaggio: secondo i dati relativi al Tax Free Shopping di Global Blue, sono loro ad aver sempre registrato una crescita degli acquisti con percentuali superiori alla media italiana. Anche nella fase più acuta della crisi economica, quando il mercato italiano crollava al -2% nel 2008, il dato cinese ha registrato un +13%.
Dei Russi che venivano a spendere nelle vie del lusso delle grandi città se ne è parlato di continuo, così come quelli che facevano la toccata e fuga in riviera.
Ma per te il gioco non vale la candela perchè sono pochi e spendono poco. Però sono pericolosi perchè non sono pochi. e contagiano i nostri no vax.
Io la chiudo qui. Ho già perso troppo tempo. Non mi elevo alla tua competenza. Sei fortunato che oggi è nuvoloso altrimenti da quanto voli alto ti saresti già bruciato.
Se vuoi millantare di essere un esperto di turismo studia meglio perchè se hai visto una volta un pullman di Cinesi sfigati che ti hanno fatto fare la fila nel bagno dell'autogrill non significa che siano tutti così.