


Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
I’m Cechia hanno ordinato 300 mila dosi, per vaccinare un gruppo di ragazzini è fare uno studio su rischi/benefici interno e dare risposte alle famiglie prima di proporre una vaccinazione di massaFloppy Disk ha scritto: ↑01/12/2021, 17:53Volentieri, a meno che non abbia messo in ignore anche me dato che mi ha definito ipocondriaco e comunistaalternativeone ha scritto: ↑30/11/2021, 13:12Dato che probabilmente GG mi ha messo in ignore qualcuno può chiedergli spiegazioni sugli articoli dei giornali cechi? Grazie![]()
alternativeone ha scritto: ↑30/11/2021, 13:06Praga/Budapest - I paesi di Visegrad (Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Ungheria) dovrebbero, secondo il presidente Miloš Zeman, prendere in considerazione la vaccinazione obbligatoria contro il covid-19. Questa sembra essere l'unica via d'uscita dalla crisi, ha detto oggi Zeman al vertice di Visegrad Four. Il portavoce del presidente Jiří Ovčáček ha detto a ČTK. Giovedì Zeman è risultato positivo al test del coronavirus e, secondo i medici, non ha mostrato alcun sintomo. Si è unito al vertice di Budapest online.
"Come l'Austria, pensiamo alla vaccinazione obbligatoria, perché sembra davvero l'unica via d'uscita da quella crisi covid", ha detto Zeman ad altri presidenti. "Tutti i politici hanno paura di dire che l'unica soluzione sono le vaccinazioni obbligatorie, perché perderebbero i voti. Me lo posso permettere, perché lascio la presidenza dopo dieci anni", ha aggiunto.Fiala e Babiš hanno sostenuto l'intenzione di accelerare la vaccinazione delle terze dosi
Aggiornamento: 30.11.2021 12:28
Rilasciato: 30.11.2021, 11:40
Praga - Il primo ministro nominato Petr Fiala (ODS) e il primo ministro uscente Andrej Babiš (YES) hanno sostenuto congiuntamente l'iniziativa Doctors Help the Czech Republic, che vuole accelerare la vaccinazione delle persone con la terza dose di vaccino covid-19. In un momento in cui è necessario mostrare una volontà comune e colmare le differenze politiche, hanno affermato. Non hanno voluto rispondere alle domande sui diversi punti di vista sulla lotta contro l'epidemia di covid-19. L'iniziativa ha invitato i medici ambulatoriali a registrarsi e ad offrire diverse ore di ufficio nei loro ambulatori per la vaccinazione. Secondo loro, in una settimana possono essere somministrate fino a un milione di terze dosi.Sempre dal sito del più autorevole quotidiano della Repubblica Ceca.Praga - La registrazione dei bambini dai 5 agli 11 anni per la vaccinazione contro il covid-19 dovrebbe iniziare il 13 dicembre. Il ministro della Salute dimissionario Adam Vojtěch (per S) ha detto ai giornalisti oggi in una conferenza stampa online. I primi vaccini di Pfizer/BioNTech, che sono stati approvati dall'Agenzia europea per i medicinali (EMA) il 25 novembre, dovrebbero arrivare in Repubblica Ceca nella settimana del 20 dicembre. Finora sono state ordinate 300.000 dosi.
Ma siamo sicuri che GG viva realmente lì?
Vi lascio il link così potete leggere da soli grazie a Google Translate.
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... XhIQCfUntG
Italian virologist attacks Novak Djokovic: "He is a sucker"
https://www.tennisworldusa.org/tennis/n ... a-sucker-/
Mah, forse si ma credo di aver avuto culo che si erano aperte prenotazioni aggiuntive. Poche disponibilità a dicembre tutte quelle che vuoi dal 10 gennaioDrogato_ di_porno ha scritto: ↑01/12/2021, 11:39Da quel che leggevo l'Emilia-Romagna è una delle regioni più virtuose, si parlava anche di conferme via SMS che ieri la farmacista ha escluso qui da noi (in teoria sì di fatto no).GeishaBalls ha scritto: ↑01/12/2021, 6:46Io ho prenotato il 29 novembre per il 9 dicembre. Hanno ora riaperto l’hub vaccinale in fiera a Bologna, vado lì.
ascolta sotto....a volte sembra proprio che tu esprima opinioni unicamente "per partito" preso senza voler tentare nemmeno di adottare un punto di vista critico.SoTTO di nove ha scritto: ↑30/11/2021, 15:34Questo è un altro che scrive una minchiata e poi cerca di ribaltare la frittata.
P.s. Ma l'hai capito che questo aumento è riferito a prima della vaccinazione?
Che cazzo vuoi comparare il 2021 con il 2019 che già il 2020 ha avuto un eccesso di morti per infarto nonostante la vaccinazione non fosse ancora partita.
ma zio cagnone ladro....un cazzo di istogramma degli ultimi 5 anni suddiviso per fasce di età è così fuori dal tuo modus operandi ? Probabilmente si visto che sei arrivato a dirmi che l'eventuale aumento di morti nei giovani può essere causato dalla diminuzione delle visite sportive. Un pò come quando mi si parla di LONG COVID.....SoTTO di nove ha scritto: ↑30/11/2021, 15:34Questo è un altro che scrive una minchiata e poi cerca di ribaltare la frittata.
P.s. Ma l'hai capito che questo aumento è riferito a prima della vaccinazione?
Che cazzo vuoi comparare il 2021 con il 2019 che già il 2020 ha avuto un eccesso di morti per infarto nonostante la vaccinazione non fosse ancora partita.
capisco che tu possa essere scioccato per l'andamento della tua squadra del cuore ma che cazzo centra l'articolo che mi hai postato ?alternativeone ha scritto: ↑01/12/2021, 10:32https://www.google.com/url?sa=t&source= ... YjAkFBHIgA
Per chi cercava "gli episodi cardiovascolari", sperando che non siano troppo saccenti anche loro.
Vuoi sapere degli effetti sul vaccino riguardo anomalie sull'apparato cardiovascolare ed ecco le conclusioni dei cardiologi italiani riguardo le miocarditi, che strano che a te possa sembrare sono "episodi cardiovascolari".Bellerofonte ha scritto: ↑02/12/2021, 9:08capisco che tu possa essere scioccato per l'andamento della tua squadra del cuore ma che cazzo centra l'articolo che mi hai postato ?alternativeone ha scritto: ↑01/12/2021, 10:32https://www.google.com/url?sa=t&source= ... YjAkFBHIgA
Per chi cercava "gli episodi cardiovascolari", sperando che non siano troppo saccenti anche loro.
ho forse detto che volevo fare uno studio sulle miocarditi ?
Ho forse detto che volevo fare io lo studio ? non mi sembra .alternativeone ha scritto: ↑02/12/2021, 10:02
Vuoi sapere degli effetti sul vaccino riguardo anomalie sull'apparato cardiovascolare ed ecco le conclusioni dei cardiologi italiani riguardo le miocarditi, che strano che a te possa sembrare sono "episodi cardiovascolari".
Se poi a te non piace o non lo trovi pertinente puoi tranquillamente saltare il post a piè pari e concludere da solo il tuo studio, qualsiasi esso sia. Ti assicuro che tutti non vediamo l'ora di vederlo pubblicato.
A parte che sei riuscito a rispondermi due volte allo stesso post forse non ci siamo capiti.Bellerofonte ha scritto: ↑02/12/2021, 9:00ma zio cagnone ladro....un cazzo di istogramma degli ultimi 5 anni suddiviso per fasce di età è così fuori dal tuo modus operandi ? Probabilmente si visto che sei arrivato a dirmi che l'eventuale aumento di morti nei giovani può essere causato dalla diminuzione delle visite sportive. Un pò come quando mi si parla di LONG COVID.....SoTTO di nove ha scritto: ↑30/11/2021, 15:34Questo è un altro che scrive una minchiata e poi cerca di ribaltare la frittata.
P.s. Ma l'hai capito che questo aumento è riferito a prima della vaccinazione?
Che cazzo vuoi comparare il 2021 con il 2019 che già il 2020 ha avuto un eccesso di morti per infarto nonostante la vaccinazione non fosse ancora partita.
Sotto...dono della sintesi : per te la causa primaria è la mancanza di prevenzione. Per me è solo una concausa soprattutto in alcune fasce di età.SoTTO di nove ha scritto: ↑02/12/2021, 10:48A parte che sei riuscito a rispondermi due volte allo stesso post forse non ci siamo capiti.Bellerofonte ha scritto: ↑02/12/2021, 9:00ma zio cagnone ladro....un cazzo di istogramma degli ultimi 5 anni suddiviso per fasce di età è così fuori dal tuo modus operandi ? Probabilmente si visto che sei arrivato a dirmi che l'eventuale aumento di morti nei giovani può essere causato dalla diminuzione delle visite sportive. Un pò come quando mi si parla di LONG COVID.....SoTTO di nove ha scritto: ↑30/11/2021, 15:34Questo è un altro che scrive una minchiata e poi cerca di ribaltare la frittata.
P.s. Ma l'hai capito che questo aumento è riferito a prima della vaccinazione?
Che cazzo vuoi comparare il 2021 con il 2019 che già il 2020 ha avuto un eccesso di morti per infarto nonostante la vaccinazione non fosse ancora partita.
Io non ho mai detto che non ci possa essere correlazione tra vaccino e miocarditi.
Contestavo solo il metodo che TE ritenevi adatto per verificarlo.
Te hai scritto "e confrontando i dati si vedesse un aumento del 20% (dico a caso) dei decessi per malattie cardiache nella fascia 20-40 rispetto agli precedenti, si comincerebbe ad analizzare cosa è cambiato in questi due anni".
Quindi ti ho fatto notare che gli aumenti di cui parli ci sono già stati anche prima della vaccinazione, questo è già assodato, e che sono talmente elevati che annacquano del tutto i possibili aumenti (questi minimi) dovuti al vaccino.
e concludevo dicendo che quello che chiedi te (verificare possibili correlazioni) lo stanno già facendo. (appunto in altri modi).
Poi dato che avevi ribadito il concetto parlando di popolazione meno a rischio (i giovani) come se un loro aumento dovesse essere attribuito scontatamente al vaccino, ti ho fatto un semplice esempio sulle visite sportive per farti notare che non solo gli anziani hanno diradato le visite di controllo ma anche i giovani. (e queste visite sono importanti anche sui giovani).
Insomma, quell'esempio non era per dare la colpa a chissà che cosa ma per far capire che il problema che gli esperti hanno già identificato (aumento delle miocarditi già nel 2020, anche tra i giovani) sia per lo più frutto di mancata prevenzione. (a tutte le età).
Te però hai inteso tutta la mia risposta come una negazione del possibile problema della correlazione quando invece concludendo con un
"Ci saranno altri modi e altri studi in atto per capire l'impatto della vaccinazione" facevo capire che contestavo quello che chiedevi te per verificarlo.
P.s. Infatti avevo anche apprezzato la tua risposta a Dostum che gli faceva notare che portare alla ribalta normalissimi e frequenti casi di miocardite non portava a nulla. Così come ritengo inutile guardare all'aumento dei casi rispetto al 2019 per il piccolo dettaglio (sic) che la pandemia ha peggiorato di brutto la prevenzione su questo problema che colpisce decine di persone al giorno. (un mare in confronto a qualche possibile sporadico caso correlato al vaccino).
Mah...Bellerofonte ha scritto: ↑29/11/2021, 18:12non c'è bisogno di fare nessun dibattito.CanellaBruneri ha scritto: ↑29/11/2021, 18:08
E tu vorresti fare un dibattito su cose estremamente tecniche come il rapporto cause/effetto, reazioni avverse, decessi e quant'altro?
ma che, davvero?
Basterebbe trovare dati aggregati per fascia di età che indichino nro di morti per episodi cardiovascolari partendo dal 2019 ad oggi.
Ancor meglio sarebbe avere il confronto VAX vs NO VAX anche se potrebbe trarre in inganno in quanto progressivamente la % dei VAX cresce rispetto ai no VAX.
Una volta avuti i dati aggregati si mettono sul tavolo le "variazioni" che possono aver provocato differenze in un senso o nell'altro.
Il contradditorio sarebbe inutile