[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Markster
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#8041 Messaggio da Markster »

TeNz ha scritto:
19/11/2021, 15:32

basterebbe mandare una comunicazione che la regola sarà fatta applicare dalla agenzia delle entrate .....
Sì.... con cartelle esattoriali stralciabili alla prossima pandemia

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8042 Messaggio da alternativeone »

Spagna tra le migliori in questa ondata, e senza neanche il bisogno del green pass perché la copertura vaccinale è superiore all'80% e nel caso degli over 70 al 99%. I no vax non sanno neanche cosa siano.
Spesso la soluzione più semplice è proprio la più semplice.

https://www.google.com/url?sa=t&source= ... -5&ampcf=1
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#8043 Messaggio da Bellerofonte »

CanellaBruneri ha scritto:
19/11/2021, 14:33
A questo punto è meglio andare a Roncole di Busseto, almeno si mangia meglio
osteria verdi ? ci sono stato

Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#8044 Messaggio da Bellerofonte »

Ronzinante ha scritto:
19/11/2021, 14:40
Salieri D'Amato ha scritto:
19/11/2021, 13:24
Ronzinante ha scritto:
19/11/2021, 12:39
Quindi, se le scelte sono imprescindibili, ma ledono principi di libertà, allora vuole andare a messa e stare a casa, come diceva mio nonno.
No, imprescindibile per lui è il vaccino e altre accortezze, dice anche che l'emergenza sanitaria giustifica certe limitazioni alle libertà individuali, come ammette anche la costituzione, ma ritiene comunque che si possa criticare il green pass dal punto di vista politico-giuridico.

Comunque va bene, è un pippone! E siccome l'ha pubblicato dostum, è pure un pippone del cazzo. Ammetto di esserci caduto e prometto di non farlo mai più. :blushes:
:)

A me sfugge, ma solo perchè sono un sempliciotto, la logica di essere pro vaccino, ma contro il green pass.
Se sei contro entrambi, vabbè, fatico a comprenderlo, ma passi pure. Ma se ti vaccini e pensi sia giusto farlo, perchè opporsi al green pass?
Tutti sanno che il green pass è stato introdotto per spingere la gente a vaccinarsi, non per altri scopi. Dunque, se sei favorevole al vaccino, devi essere favorevole anche allo strumento che può spingere qualcuno, magari indeciso, magari non duro e puro, a vaccinarsi, cioè a fare ciò per cui ti dici favorevole. Se ti schieri contro, per minchiate ideologiche, che invece accetti in genere per tutti gli altri aspetti che sfiorano la tua vita, ma chissà perchè non per questa, ti contraddici.
semplicemente perchè se pensi che il vaccino sia LA SOLUZIONE te ne prendi la responsabilità e lo rendi obbligatorio assumendoti anche i costi di eventuali rischi; non adotti uno stratagemma vigliacco per scaricarti di responsabilità o avere sempre un alibi nel caso in cui la soluzione non debba malauguratamente funzionare.
E' un pò come quando la tua compagni ti dice...o mi compri quel bel vestitino o non te la do per un mese.

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8045 Messaggio da Ronzinante »

Bellerofonte ha scritto:
19/11/2021, 16:29
Ronzinante ha scritto:
Ronzinante ha scritto:
19/11/2021, 12:39
Quindi, se le scelte sono imprescindibili, ma ledono principi di libertà, allora vuole andare a messa e stare a casa, come diceva mio nonno.
No, imprescindibile per lui è il vaccino e altre accortezze, dice anche che l'emergenza sanitaria giustifica certe limitazioni alle libertà individuali, come ammette anche la costituzione, ma ritiene comunque che si possa criticare il green pass dal punto di vista politico-giuridico.

Comunque va bene, è un pippone! E siccome l'ha pubblicato dostum, è pure un pippone del cazzo. Ammetto di esserci caduto e prometto di non farlo mai più. :blushes:

A me sfugge, ma solo perchè sono un sempliciotto, la logica di essere pro vaccino, ma contro il green pass.
Se sei contro entrambi, vabbè, fatico a comprenderlo, ma passi pure. Ma se ti vaccini e pensi sia giusto farlo, perchè opporsi al green pass?
Tutti sanno che il green pass è stato introdotto per spingere la gente a vaccinarsi, non per altri scopi. Dunque, se sei favorevole al vaccino, devi essere favorevole anche allo strumento che può spingere qualcuno, magari indeciso, magari non duro e puro, a vaccinarsi, cioè a fare ciò per cui ti dici favorevole. Se ti schieri contro, per minchiate ideologiche, che invece accetti in genere per tutti gli altri aspetti che sfiorano la tua vita, ma chissà perchè non per questa, ti contraddici.
semplicemente perchè se pensi che il vaccino sia LA SOLUZIONE te ne prendi la responsabilità e lo rendi obbligatorio assumendoti anche i costi di eventuali rischi; non adotti uno stratagemma vigliacco per scaricarti di responsabilità o avere sempre un alibi nel caso in cui la soluzione non debba malauguratamente funzionare.
E' un pò come quando la tua compagni ti dice...o mi compri quel bel vestitino o non te la do per un mese.
Quello che dici è giusto, ma riguarda il legislatore. Le mie perplessità riguardano invece il cittadino. Cioè, stabilito che il Governo è inetto e la responsabilità non se la prende, tu cittadino, se sei favorevole al vaccino, perchè dovresti poi essere contrario al green pass?

HHH
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#8046 Messaggio da HHH »

alternativeone ha scritto:
19/11/2021, 16:09
Spagna tra le migliori in questa ondata, e senza neanche il bisogno del green pass perché la copertura vaccinale è superiore all'80% e nel caso degli over 70 al 99%. I no vax non sanno neanche cosa siano.

Guarda basta semplicemente l'Islanda a smentire il fatto che sia il vaccino a "resistere". Islanda ha più vaccinati di Spagna e l'ondata se la sono presa. Stavolta non puoi usare la scusa della densità o delle abitudini.

Semplicemente siamo in ritardo rispetto al resto d'europa ma stiamo arrivando anche noi, loro finiranno prima, forse.

Poi che il green pass non sia la soluzione a far vaccinare chi non vuole siamo d'accordo. Siamo una delle nazioni con meno No vax ma ci siamo messi a fargli la guerra. Se tu causi l'odio nelle persone gli dai la più grande motivazione a resistere.
Possono anche mettergli il lockdown li motiverai ancora di più.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8047 Messaggio da SoTTO di nove »

HHH ha scritto:
19/11/2021, 16:42
Poi che il green pass non sia la soluzione a far vaccinare chi non vuole siamo d'accordo. Siamo una delle nazioni con meno No vax ma ci siamo messi a fargli la guerra. Se tu causi l'odio nelle persone gli dai la più grande motivazione a resistere.
Mah, se metti in lockdown (divieto di andare nei locali) i non vaccinati avrai due risultati:
1) Una corsa dei giovani, la maggior parte dei quali non sono no vax nel vero senso della parola, a vaccinarsi.
2) Eviti al no vax convinto, spesso più adulto, fino alle categorie a rischio, di frequentare luoghi a rischio.

Sempre che la misura sia accompagnata da veri controlli.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8048 Messaggio da alternativeone »

HHH ha scritto:

Guarda basta semplicemente l'Islanda a smentire il fatto che sia il vaccino a "resistere". Islanda ha più vaccinati di Spagna e l'ondata se la sono presa. Stavolta non puoi usare la scusa della densità o delle abitudini.

Semplicemente siamo in ritardo rispetto al resto d'europa ma stiamo arrivando anche noi, loro finiranno prima, forse.

La situazione in Islanda è simile a Gibilterra: boom di contagi ma 34 decessi da inizio pandemia. Anche qui direi che io vaccino faccia il suo.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#8049 Messaggio da Bellerofonte »

Ronzinante ha scritto:
19/11/2021, 16:39
Bellerofonte ha scritto:
19/11/2021, 16:29
Ronzinante ha scritto:

Quello che dici è giusto, ma riguarda il legislatore. Le mie perplessità riguardano invece il cittadino. Cioè, stabilito che il Governo è inetto e la responsabilità non se la prende, tu cittadino, se sei favorevole al vaccino, perchè dovresti poi essere contrario al green pass?
perchè come cittadino vorrei avere da chi mi governa una direzione COERENTE ed univoca e non una ondivaga e poco chiara.
Per il resto faccio un pò fatica ad immedesimarmi visto che nel mio caso è stato fatto non per convinzione ma per costrizione.

Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#8050 Messaggio da Bellerofonte »

19/11/2021, 17:01
HHH ha scritto:

La situazione in Islanda è simile a Gibilterra: boom di contagi ma 34 decessi da inizio pandemia. Anche qui direi che io vaccino faccia il suo.
ovvero protegge le fasce più a rischio ma non conta un cazzo per chi a rischio non era. Quindi perchè il nuovo obbiettivo è il vaccino per i 5-12 ?

HHH
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#8051 Messaggio da HHH »

SoTTO di nove ha scritto:
19/11/2021, 16:52
Mah, se metti in lockdown (divieto di andare nei locali) i non vaccinati avrai due risultati:
1) Una corsa dei giovani, la maggior parte dei quali non sono no vax nel vero senso della parola, a vaccinarsi.
2) Eviti al no vax convinto, spesso più adulto, fino alle categorie a rischio, di frequentare luoghi a rischio.

Sempre che la misura sia accompagnata da veri controlli.
Per il punto 1, io non credo siano tanti questi qui, comunque non saprei fare una stima.
Per il punto 2 credo sia già così, nel senso che credo siano persone ormai "autoemarginate" (anche se forse è un termine un pò forte), che già non facevano molta vita sociale prima, se ne stanno in famiglia o con la ragazza per cazzi loro o se ne stanno sempre tra no vax. Magari conoscono il locale che li fa entrare, la voce si sparge e vanno tutti lì, è già così tra l'altro.

Ormai stanno tutti nelle chat telegram, non li puoi controllare e i proprietari non rinunceranno di certo ai soldi in momento di crisi.
Ultima modifica di HHH il 19/11/2021, 17:19, modificato 1 volta in totale.

HHH
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#8052 Messaggio da HHH »

Ho già risposto a tutto questo infinite volte, ormai stiamo andando in loop. Ecco ci ha pensato Bellerofonte.

Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#8053 Messaggio da Bellerofonte »

HHH ha scritto:
19/11/2021, 17:17

Ho già risposto a tutto questo infinite volte, ormai stiamo andando in loop. Ecco ci ha pensato Bellerofonte.
eh ma tanto risponderà con il solito sarcasmo o eviterà....oppure mi risponderà che vaccini le fasce non a rischio perchè diminuisci la carica virale in caso di contagio e quindi trasmetti alla fascia debole una forma più lieve.
E' l'ultima freccia , non supportata da evidenze scientifiche , rimasta.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8054 Messaggio da GeishaBalls »

Bellerofonte ha scritto:
19/11/2021, 9:05
GeishaBalls ha scritto:
18/11/2021, 21:48
HHH ha scritto:
18/11/2021, 21:30
Più guardo questi grafici e più trovo palese che non serve a un cazzo perdere tempo a vaccinare tutti ma solo quelli a rischio, ovvero over 60 e under con patologie.
perdere tempo? Cioè con 15 € di vaccino togli diciamo anche solo la metà dei casi, e diciamo solo due terzi dei ricoverati e ti sembra una perdita di tempo?

Cambio discorso, ho visto quanto costa al SSN un ricoverato per Covid ogni giorno. Più di quanto costa un centinaio di dosi di vaccini, 1.800 €, e la media del tempo di ricovero è oltre 10 giorni. Stimo che intubare mio padre per tutti quei giorni sia costato al SSN almeno 50.000 €
ti sei incartato dando di fatto ragione a HHH...quanti anni ha tuo padre?....
ho data ragione dicendo che dimezzare i casi non mi sembra una perdita di tempo? Boh, avete poco tempo da perdere vedo

Mio padre: fascia di età 85 - 90, problemi di cuore, grassoccio (prima del ricovero, dopo aveva perso 10 kg). Dopo un anno è ancora tra noi

HHH
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#8055 Messaggio da HHH »

Comunque guardatevi questo video di 2 minuti, ci sono i sottotitoli, così capite perchè si sta sbagliando tutto a livello di comunicazione. Tutte le cose che stanno succedendo stanno dando ragione ai novax che dicevano queste cose, ovvero che vaccinarsi non sarebbe servito a nulla perchè si sarebbe continuato a portare mascherine e a fare chiusure. Come fai a dargli torto?

https://twitter.com/darkskywriter/statu ... 8797227008

Green pass + chiusure è un terribile autogol.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”