cicciuzzo ha scritto: ↑18/11/2021, 15:26
"Angela Merkel punta persino a un 2G+, ossia a un obbligo di tampone anche per i vaccinati, se i ricoverati nelle terapie intensive raggiungessero una soglia d'allarme."
"E l'Associazione degli anestesisti tedeschi ha lanciato l'allarme sul sistema sanitario al collasso: "Va in direzione di una catastrofe", hanno annunciato in una lettera al ministro della Salute Jens Spahn. I medici chiedono un 2G+ "in tutti gli ambiti della vita pubblica", insomma un obbligo di tampone anche per i vaccinati"
questa è l'aria che tira in Germania. Credo che a differenza nostra in questo momento, di fronte alla pandemia, non stiano distinguendo molto tra vax e novax.
Vedi che non contestualizzi mai nulla.
La distinzione tra non vaccinati e vaccinati è enorme con quella disposizione.
La Merkel sta dicendo.
I non vaccinati non possono andare nei luoghi a rischio (nemmeno con un tampone)
Perchè? Perchè senza essere vaccinati finiscono in TI con una facilità maggiore di chi è vaccinato.
e questo sarebbe già una restrizione peggiore di quella che stiamo facendo noi. (che è quella che chiedo io, almeno ai no vax over 60)
Ma siccome la situazione rischia di aggravarsi perchè nel frattempo il contagio corre dice anche un altra cosa.
Il vaccinato, che IN PROPORZIONE rischia poco di finire in ospedale può continuare a frequentare i luoghi a rischio PER SALVARE L'ECONOMIA (altrimenti la soluzione migliore per fermare il contagio sarebbe il lockdwon) ma è MEGLIO se si fa un tampone così da evitare che da POSITIVO (che abbiamo capito può esserlo anche da vaccinato) favorisca il contagio altrui frequentando quei luoghi a rischio che gli lasciamo frequentare PER SALVARE L'ECONOMIA.
Insomma sono mattoncini per allontanare il pericolo di nuove chiusure.
e in ordine sono:
1) Vaccinazione (che serve per diminuire gli ingressi in ospedale)
2) Restrizioni per i non vaccinati (che se anche sono negativi rischiano loro di ammalarsi, ma ripeto sempre per una questione di economia riserverei solo agli over 60)
3) Controllo della positività dei vaccinati se si recano in luoghi al chiuso (e quindi per lasciargli spendere soldi gli chiediamo solo di certificare la loro negatività in modo da diminuire la diffusione del contagio a cui pure loro contribuiscono).
è una strategia migliore di quella che abbiamo noi adesso ma dire che non fanno molta distinzione tra vax e no vax è un'altra boutade buttata li a caso.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi