[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID
Ah sei pure razzista, bravo.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
In the long run we are all dead.
non ho una linea perchè avere una linea è la cosa più idiota che si possa fare e/o dire quando i cosiddetti esperti ne hanno sbagliate così tante che metà basta
so che non avrei chiuso le attività economiche l'anno scorso (chiuso poi.... si è chiuso con criteri moralistici legati al divertimento più che con criteri scientifici), so che non avrei MAI chiuso le scuole (ma delle conseguenze sui giovani non interessa a nessuno, come in ogni ambito peraltro), so che non avrei chiuso praticamente nulla. nei momenti di maggiore sconforto ho anche io detto "chi vive vive, chi muore muore" perchè vedere la socialità spegnersi mi metteva veramente tristezza. non so se è darwinismo, so che le vittime del covid non è detto che siano quelle ufficialmente registrate secondo i criteri dell'istituto superiore di sanità.
poi è curioso questo forum, che premia l'attivismo solo quando conviene per giustificare i propri punti di vista e/o orientamenti di vita. se dico, che so, che il referendum di Renzi per me era positivo già solo per il fatto che muoveva le acque apriti cielo.... ma sul covid invece viene il cazzo duro a sentire le ovvietà di Speranza e Sileri ospiti del silente Formigli.
poi il mio non è un lamento per me stess. la mia vita è solo migliorata da novembre 2020, problemi di salute di mio papà a parte. mi lamento delle conseguenze che potrà avere su mia figlia questa follia collettiva. certo, a chi non ha figli questa cosa non preoccupa, ma siccome io non sono tanto fiducioso sul futuro economico (in questo momento c'è una ripresa economica che non sta generando occupazione, come dicono i dati ufficiali) e avendo una figlia, beh si qualche lamentela c'è.
so che non avrei chiuso le attività economiche l'anno scorso (chiuso poi.... si è chiuso con criteri moralistici legati al divertimento più che con criteri scientifici), so che non avrei MAI chiuso le scuole (ma delle conseguenze sui giovani non interessa a nessuno, come in ogni ambito peraltro), so che non avrei chiuso praticamente nulla. nei momenti di maggiore sconforto ho anche io detto "chi vive vive, chi muore muore" perchè vedere la socialità spegnersi mi metteva veramente tristezza. non so se è darwinismo, so che le vittime del covid non è detto che siano quelle ufficialmente registrate secondo i criteri dell'istituto superiore di sanità.
poi è curioso questo forum, che premia l'attivismo solo quando conviene per giustificare i propri punti di vista e/o orientamenti di vita. se dico, che so, che il referendum di Renzi per me era positivo già solo per il fatto che muoveva le acque apriti cielo.... ma sul covid invece viene il cazzo duro a sentire le ovvietà di Speranza e Sileri ospiti del silente Formigli.
poi il mio non è un lamento per me stess. la mia vita è solo migliorata da novembre 2020, problemi di salute di mio papà a parte. mi lamento delle conseguenze che potrà avere su mia figlia questa follia collettiva. certo, a chi non ha figli questa cosa non preoccupa, ma siccome io non sono tanto fiducioso sul futuro economico (in questo momento c'è una ripresa economica che non sta generando occupazione, come dicono i dati ufficiali) e avendo una figlia, beh si qualche lamentela c'è.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Eccone un altro che su un post dove parlo SOLO di malattia mi risponde sul contagio.giorgiograndi ha scritto: ↑18/11/2021, 11:51Non te lo posso postare perché sono via telefonoSoTTO di nove ha scritto: ↑18/11/2021, 11:33Niente, anche stavolta mi sono dimenticato di mettere il puntino sulla i (dovevo dire "evita la malattia in una proporzione di 10 a 1 rispetto a chi non si vaccina" e invece ho scritto "evita la malattia e se ne capisce il valore guardando i dati tra vaccinati e non vaccinati. che capisco era troppo criptico per capire che era come dire la stessa cosa) e cicciuzzo mi risponde con un "vallo a dire ai tedeschi se evita la malattia".
Credo che i tedeschi sappiano che se non si contagia nessuno nessuno si ammala se si contagiano in 10 se ne ammalerà 1 se si contagiano in 100.000 se ne ammaleranno 10.000 senza che il vaccino abbia modificato la sua capacità di evitare la malattia. Perchè purtroppo per vivere come se il virus non esistesse i contagi si alzano, magari come dice HHH anche indipendentemente da questo. Resta il fatto che se si alzano una percentuale di chi ne viene in contatto si ammala.
Ecco che quindi tornano in gioco alcune restrizioni. Perchè oh, il vaccino da solo non basta in certi periodi dell'anno. Anche se la sua capacità è indubbia. (ma legata a quanti si contagiano volendo vivere come se il virus non esistesse)
Ma sembra che questo problema che la maestra di prima elementare sa di poter far fare al bimbo sia troppo complicato da capire per i manager.
Ma hanno pubblicato un grafico dove il non vaccinato contagia di media 6 persone, mentre il non vaccinato 3 e il guarito <1
Ma il non vaccinato appartiene ad un gruppo piccolo e controllato, il vaccinato ad un gruppo 10 volte più grande e non controllato.
Sostanzialmente il vaccinato ci porta indietro alla prima ondata.
Adesso fai di conto, se come dici tu nella prima ondata non si fossero applicate le restrizioni sarebbe stata una strage, cosa succederà comunque adesso?
La strage
e basta.
Se poi vogliamo ragionare su questi dati di contagio che prendo per veri (hai scritto due volte non vax quindi presumo che 3 sia riferito ai vaccinati) ti posso dire una cosa.
Per far circolare il virus e fare ammalare più gente possibile te proponi di non vaccinare. Così una volta guariti contageremo una sola persona. (a parte che devi scendere sotto l'1).
Peccato che con i dati di "protezione" dalla malattia che ci garantisce la vaccinazione significherebbe aumentare i ricoveri di 10 volte. (tornando a mettere in crisi gli ospedali peggiorando anche i dati sulla mortalità delle altre malattie).
Insomma, visto che negli ultimi giorni sento sta storiella un po' ovunque, credo che sia tornata di moda la strategia inglese tra chi è contrario alla vaccinazione.
Immagino che la vogliate portare avanti senza restrizioni. Perchè siete contrari anche a questo.
Magari volete anche figa per tutti.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
I lockdown e qualsiasi tipo di restrizione non servono a nulla, nemmeno chi ha fatto strategia covid 0 è riuscito a fermare il contagio:

Oggi persino Crisanti su La7 ha detto: "Irlanda ha più vaccinati di UK e ha più contagi, c'è qualcosa che non capiamo"
Crisà alla buon ora, ci stai arrivando.
Con Gibilterra che ha 100% vaccinati e 40% terze dosi e sono pieni di contagi si arriverà un giorno ad ammettere che il contagio non lo si può fermare? boh chi lo sa

Oggi persino Crisanti su La7 ha detto: "Irlanda ha più vaccinati di UK e ha più contagi, c'è qualcosa che non capiamo"
Con Gibilterra che ha 100% vaccinati e 40% terze dosi e sono pieni di contagi si arriverà un giorno ad ammettere che il contagio non lo si può fermare? boh chi lo sa
Ultima modifica di HHH il 18/11/2021, 15:11, modificato 1 volta in totale.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Vogliono portare avanti il modello inglese senza però tenere conto che loro già hanno iniziato con la terza dose e stanno vaccinando a tappeto gli adolescenti.
"E ma quella la terza dose è su base volontaria", se tutti la pensassero così col cazzo che abbiamo il modello inglese.
La botte piena e la moglie ubriaca.
"E ma quella la terza dose è su base volontaria", se tutti la pensassero così col cazzo che abbiamo il modello inglese.
La botte piena e la moglie ubriaca.
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
SoTTO di nove ha scritto: ↑18/11/2021, 14:52Ma te le segui le discussioni su questo topic? è palese che le proporzioni saranno al contrario. In Italia siamo per l'85% vaccinati mica siamo 50 e 50.cicciuzzo ha scritto: ↑18/11/2021, 11:42uhm, stai provando a fare un distinguo tra contagiati e malati. e perchè non tra malati e malati gravi?
magari mettila così: tra i 65000 contagiati (che per la medicina magari equivalgono a malati, visto che se ne devono stare in isolamento) in Germania di ieri pensi vi siano 6500 vaccinati e 58500 non vaccinati?
Il vaccino aveva due funzioni:
1) Proteggere dalla malattia grave, più comunemente spiegato in "non ti fa andare in ospedale" ma che andava spiegata in "riduce le probabilità di finire in ospedale rispetto ad uno che non si vaccina".
2) Rallentare il contagio rendendo più difficile venire contagiati.
Contagio e malattia sono due cose diverse. (altra cosa spiegata e rispiegata).
Se si viene contagiati (infettati) significa che questo tipo di coronavirus, denominato Sars-cov2, è entrato nel tuo organismo.
In pratica non hai il Covid ma sei stato solo contagiato dal Sars-cov2 (che è un coronovirus)
Il vaccino si sperava potesse proteggerci anche da questa eventualità in maniera molto efficace invece sembra funzionare meno. (e quindi molti vaccinati si contagiano lo stesso. e nello stesso tempo i non vaccinati si contagiano con più facilità).
Un Tot di persone che vengono contagiate, insomma vengono invase dal virus Sars-cov2, sviluppano la malattia, il COVID 19.
Il vaccino a questo punto fa il suo lavoro. Nella stragrande maggioranza dei casi (con sempre meno efficacia se si è deboli, o se si è stati vaccinati da tempo) una volta contagiati ti protegge dalla malattia. e in molti casi se anche si sviluppa la malattia questa non assume forme gravi.
Dico che fa il suo lavoro perchè notiamo che tra le persone NON vaccinate le probabilità di sviluppare la malattia grave sono 10 e anche più probabili.
Questi sono dati che non si possono smentire.
Quindi quando rileviamo 65.000 contagiati (e chi li rivela saprà anche se sono vaccinati o meno) sappiamo che parte di loro svilupperanno la malattia.
e più sono non vaccinati più è probabile.
Ora facciamo finta che tutti quei 65.000 siano vaccinati, così semplifichiamo il problema. Mettiamo che un 1% sviluppa la malattia (più o meno grave) quindi avremo 650 ricoveri, di cui una parte finirà anche in TI e un'altra parte ancora inferiore morirà.
Se fossero tutti non vaccinati sappiamo dai dati in nostro possesso che non sarà l'uno per cento ma circa il 10% a finire ricoverato (il rapporto è quello per adesso).
Ecco che, come l'anno scorso, avrai un maggior impatto sugli ospedali. Perchè saranno 6500 gli ingressi e non solo 650.
Dato che in realtà quei 65.000 non sono ne tutti vaccinati ne tutti non vaccinati ognuna delle due platee una volta che sviluppano la malattia porteranno a degli ingressi in ospedale. (ma i no vax con una probabilità 10 volte superiore).
Oh, ci puoi fare un sacco di problemini da prima elementare tipo:
Se su 65.000 i 3/4 sono vaccinati e l'1% di loro finiscono in ospedale con una probabilità 10 volte inferiore ai non vaccinati quanti di questi ultimi finiranno in ospedale?
Ora, prima di risolvere il problemino concludiamo il discorso che stiamo facendo.
Se per ora non stiamo chiusi (come nel 2020) è perchè il vaccino sta frenando di molto i ricoveri di chi sviluppa la malattia. (covid19)
Ma dato che non funziona altrettanto bene sulla difesa dal contagio è OVVIO che se quei 65.000 inziali diventano 130.000 perchè continuiamo a vivere come se nulla fosse, raddoppieranno anche i ricoveri. (ma il vaccino avrà fatto il suo lavoro sulla difesa dalla malattia grave allo stesso modo).
Insomma, quando parli della validità del vaccino dovresti almeno separare contagio e malattia. Ma se dopo due anni sei ancora all'oscuro di questa differenza io eviterei di sparare sentenze.
La soluzione è 487.5 vaccinati e 1625 no vax
Insomma, tutta questo lungo post per dire che in Germania senza il vaccino ieri avremmo avuto 2500 morti anzichè 266.
certo, poi la Merkel sta proponendo tampone per tutti, vaccinati e non. e pensa che è un politico con formazione scientifica, mica come i nostri. penserà mica che il vaccino tutto sto lavoro ben fatto potrebbe forse non farlo?
non capisco perchè tu non venga invitato da Formigli
Ultima modifica di cicciuzzo il 18/11/2021, 15:15, modificato 1 volta in totale.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Appurato che i contagiati ci saranno nonostante il vaccino potresti anche indicare i decessi ed i ricoveri di sta cazzo di Gibilterra? Grazie.HHH ha scritto: ↑18/11/2021, 15:10I lockdown e qualsiasi tipo di restrizione non servono a nulla, nemmeno chi ha fatto strategia covid 0 è riuscito a fermare il contagio:
Brava persona.
Brava persona.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
In realtà sta esortando tutti a vaccinarsi ed è entrato in vigore il sistema 2G (cioè ingresso nei luoghi pubblici solo per vaccinati e guariti escludendo i non vaccinati tamponati, proprio come sostiene Sotto da tempo immemore).cicciuzzo ha scritto: ↑18/11/2021, 15:11SoTTO di nove ha scritto: ↑18/11/2021, 14:52Ma te le segui le discussioni su questo topic? è palese che le proporzioni saranno al contrario. In Italia siamo per l'85% vaccinati mica siamo 50 e 50.cicciuzzo ha scritto: ↑18/11/2021, 11:42uhm, stai provando a fare un distinguo tra contagiati e malati. e perchè non tra malati e malati gravi?
magari mettila così: tra i 65000 contagiati (che per la medicina magari equivalgono a malati, visto che se ne devono stare in isolamento) in Germania di ieri pensi vi siano 6500 vaccinati e 58500 non vaccinati?
1) Proteggere dalla malattia grave, più comunemente spiegato in "non ti fa andare in ospedale" ma che andava spiegata in "riduce le probabilità di finire in ospedale rispetto ad uno che non si vaccina".
Se si viene contagiati (infettati) significa che questo tipo di coronavirus, denominato Sars-cov2, è entrato nel tuo organismo.
In pratica non hai il Covid ma sei stato solo contagiato dal Sars-cov2 (che è un coronovirus)
Il vaccino si sperava potesse proteggerci anche da questa eventualità in maniera molto efficace invece sembra funzionare meno. (e quindi molti vaccinati si contagiano lo stesso. e nello stesso tempo i non vaccinati si contagiano con più facilità).
Un Tot di persone che vengono contagiate, insomma vengono invase dal virus Sars-cov2, sviluppano la malattia, il COVID 19.
Il vaccino a questo punto fa il suo lavoro. Nella stragrande maggioranza dei casi (con sempre meno efficacia se si è deboli, o se si è stati vaccinati da tempo) una volta contagiati ti protegge dalla malattia. e in molti casi se anche si sviluppa la malattia questa non assume forme gravi.
Dico che fa il suo lavoro perchè notiamo che tra le persone NON vaccinate le probabilità di sviluppare la malattia grave sono 10 e anche più probabili.
Quindi quando rileviamo 65.000 contagiati (e chi li rivela saprà anche se sono vaccinati o meno) sappiamo che parte di loro svilupperanno la malattia.
Ora facciamo finta che tutti quei 65.000 siano vaccinati, così semplifichiamo il problema. Mettiamo che un 1% sviluppa la malattia (più o meno grave) quindi avremo 650 ricoveri, di cui una parte finirà anche in TI e un'altra parte ancora inferiore morirà.
Se fossero tutti non vaccinati sappiamo dai dati in nostro possesso che non sarà l'uno per cento ma circa il 10% a finire ricoverato (il rapporto è quello per adesso).
Ecco che, come l'anno scorso, avrai un maggior impatto sugli ospedali. Perchè saranno 6500 gli ingressi e non solo 650.
Dato che in realtà quei 65.000 non sono ne tutti vaccinati ne tutti non vaccinati ognuna delle due platee una volta che sviluppano la malattia porteranno a degli ingressi in ospedale. (ma i no vax con una probabilità 10 volte superiore).
Se su 65.000 i 3/4 sono vaccinati e l'1% di loro finiscono in ospedale con una probabilità 10 volte inferiore ai non vaccinati quanti di questi ultimi finiranno in ospedale?
Ora, prima di risolvere il problemino concludiamo il discorso che stiamo facendo.
Se per ora non stiamo chiusi (come nel 2020) è perchè il vaccino sta frenando di molto i ricoveri di chi sviluppa la malattia. (covid19)
Ma dato che non funziona altrettanto bene sulla difesa dal contagio è OVVIO che se quei 65.000 inziali diventano 130.000 perchè continuiamo a vivere come se nulla fosse, raddoppieranno anche i ricoveri. (ma il vaccino avrà fatto il suo lavoro sulla difesa dalla malattia grave allo stesso modo).
Insomma, quando parli della validità del vaccino dovresti almeno separare contagio e malattia. Ma se dopo due anni sei ancora all'oscuro di questa differenza io eviterei di sparare sentenze.
Insomma, tutta questo lungo post per dire che in Germania senza il vaccino ieri avremmo avuto 2500 morti anzichè 266.
certo, poi la Merkel sta proponendo tampone per tutti, vaccinati e non. e pensa che è un politico con formazione scientifica, mica come i nostri. penserà mica che il vaccino tutto sto lavoro ben fatto potrebbe forse non farlo?
Brava persona.
Brava persona.
Crisanti ha detto - come al solito - tutto ed il contrario di tutto
l'articolo è adesso a pagamento, ma ho estrapolato questoalternativeone ha scritto: ↑18/11/2021, 15:19In realtà sta esortando tutti a vaccinarsi ed è entrato in vigore il sistema 2G (cioè ingresso nei luoghi pubblici solo per vaccinati e guariti escludendo i non vaccinati tamponati, proprio come sostiene Sotto da tempo immemore).cicciuzzo ha scritto: ↑18/11/2021, 15:11SoTTO di nove ha scritto: ↑18/11/2021, 14:52Ma te le segui le discussioni su questo topic? è palese che le proporzioni saranno al contrario. In Italia siamo per l'85% vaccinati mica siamo 50 e 50.cicciuzzo ha scritto: ↑18/11/2021, 11:42uhm, stai provando a fare un distinguo tra contagiati e malati. e perchè non tra malati e malati gravi?
"Merkel chiede un 2G+ con obbligo di tampone per i vaccinati"
- Bellerofonte
- Impulsi avanzati
veramente ti stavo perculando...ma non capisci....
"Angela Merkel punta persino a un 2G+, ossia a un obbligo di tampone anche per i vaccinati, se i ricoverati nelle terapie intensive raggiungessero una soglia d'allarme."
"E l'Associazione degli anestesisti tedeschi ha lanciato l'allarme sul sistema sanitario al collasso: "Va in direzione di una catastrofe", hanno annunciato in una lettera al ministro della Salute Jens Spahn. I medici chiedono un 2G+ "in tutti gli ambiti della vita pubblica", insomma un obbligo di tampone anche per i vaccinati"
questa è l'aria che tira in Germania. Credo che a differenza nostra in questo momento, di fronte alla pandemia, non stiano distinguendo molto tra vax e novax.
"E l'Associazione degli anestesisti tedeschi ha lanciato l'allarme sul sistema sanitario al collasso: "Va in direzione di una catastrofe", hanno annunciato in una lettera al ministro della Salute Jens Spahn. I medici chiedono un 2G+ "in tutti gli ambiti della vita pubblica", insomma un obbligo di tampone anche per i vaccinati"
questa è l'aria che tira in Germania. Credo che a differenza nostra in questo momento, di fronte alla pandemia, non stiano distinguendo molto tra vax e novax.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Oltre ai trattati psicologici e le cause ai dentisti in rete si trova anche altrocicciuzzo ha scritto: ↑18/11/2021, 15:22l'articolo è adesso a pagamento, ma ho estrapolato questoalternativeone ha scritto: ↑18/11/2021, 15:19In realtà sta esortando tutti a vaccinarsi ed è entrato in vigore il sistema 2G (cioè ingresso nei luoghi pubblici solo per vaccinati e guariti escludendo i non vaccinati tamponati, proprio come sostiene Sotto da tempo immemore).cicciuzzo ha scritto: ↑18/11/2021, 15:11SoTTO di nove ha scritto: ↑18/11/2021, 14:52
Ma te le segui le discussioni su questo topic? è palese che le proporzioni saranno al contrario. In Italia siamo per l'85% vaccinati mica siamo 50 e 50.
"Merkel chiede un 2G+ con obbligo di tampone per i vaccinati"

https://www.google.com/url?q=https://ww ... 2ElPwMCpBK
Brava persona.
Brava persona.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
"Ribadendo il suo appello a vaccinarsi".
Sembra poco interpretabile, nevvero?
Sembra poco interpretabile, nevvero?
Brava persona.
Brava persona.
forse non hai/avete capito lo scenario. in Germania sta andando di merda. con un tasso di vaccinazioni poco più basso del nostro. ovvio (ovvio non per me, sia chiaro) che stiano pianificando restrizioni. essendo uno stato federale iniziano alcuni lander. tra l'altro in un contesto con meno restrizioni rispetto a noi, visto che leggo che non vi era ad esempio obbligo di mascherina nelle scuole. ma questa cosa non contrasta con l'altra notizia che ho riportato, ovvero che si sta pensando o si sta chiedendo di applicare restrizioni anche ai vaccinati. poi io non sono un germanologo, ma se si chiede (si propone, si pensa.....) un giro di vite anche ai vaccinati questa cosa che significa per te?