oirottiv ha scritto: ↑15/11/2021, 17:01Serviva a far capire al mondo che l'Italia voleva cambiare passo? Mi sembra una sparata, fai un referendum perché dovrebbe servire a far funzionare meglio un paese e sarebbe bastato fare una cosa più condivisa (un po' come Renzi chiedeva sul ddl zan) e più mirata, a meno che per te fosse una figata l'idea che gente come Gallera e Spirlí potessero nominare i "senatori". Invece ha voluto fare una cosa enorme, mai fatta prima ( chissà come mai) per alimentare il suo ego: e questo sarebbe un buon politico? Uno statista? A me sembra solo uno spaccone.cicciuzzo ha scritto: ↑15/11/2021, 15:48A parte il fatto che ho scritto spessissimo, recentemente e in passato, di ciò che ho apprezzato dell'esperienza governativa di Renzi (rispetto a cui Gentiloni è andato in continuità) e non capisco perché debba ripetermi, qui il confronto era legato agli attacchi che sta subendo, che sono a dir poco ignobili. E ho linkato interventi a suo favore di persone che politicamente lo avversano.alternativeone ha scritto: ↑15/11/2021, 15:36Ma per avere ragione si dovrebbe almeno provare ad esporre qualche argomentazione, ti sfugge questo piccolo particolare.
Il tuo amico uolter ha addirittura scritto una roba del tipo "è vero, ma siccome mi sta sul cazzo ben gli sta".
È la solita logica da guelfi e ghibellini che caratterizza il paese. Ci piace essere contro dato che essere a favore costa impegno. Dimenticando che solo chi non mangia non fa briciole. Il referendum non era perfetto, per dire, ma serviva per far capire al mondo che l'italia voleva cambiare passo. Ed invece ci teniamo il bicamwralismo perfetto, quello che ha affossato il ddl Zan. Rispetto a cui invece è facile dare la.colpa a chi? A Renzi !
Oltretutto, prende soldi da uni stato estero, come hanno fatto anche Blair e Schroder, ma loro non avevano più cariche politiche.
Inoltre, andava in TV a sbandierare il suo cc e a dire che dovevano farlo tutti, e oggi non va più bene.
Non sto dicendo che sia meglio o peggio degli altri, dico solo che non capisco come si possa stravedere x un personaggio del genere... per inciso: non è obbligatorio stravedere per nessuno e si può anche ammettere di aver sbagliato a votare, è normale.
minchia. allora quelli che hanno votato 5stelle dovrebbero darsi fuoco in piazza