Drogato_ di_porno ha scritto: ↑05/11/2021, 0:57
Questo è il motivo per cui sono pro-vax e no-pass. Parlano i numeri.
Strumento inutile che ha generato polemiche inutili.
ha solo aumentato i tamponi
Il bello è che adesso, in paesi con poche vaccinazioni, o dove l'inverno è arrivato prima per via del peggioramento dei dati, si parla di "copiare" l'Italia. Almeno così ce la vendono.
Non dicono che il problema è il basso numero di vaccinati (anche tra gli anziani) o il poco uso della mascherina (che fa dilagare il contagio), no stanno cominciando a dire (in Italia) che ci copieranno il green pass perchè noi siamo i migliori del mondo. (quando invece dobbiamo buona parte della nostra curva bassa ad un alto numero di vaccinati tra gli over 80).
e poi quei tamponi in più per la maggior parte sono inutili per il tracciamento in quanto fatti da persone senza sintomi o senza nessun contatto a rischio.
Tamponi che invece rendono complicati quelli più utili. L'altro giorno ho portato i miei dal medico di base e ho ascoltato una telefonata di uno che aveva mal di gola.
Non lo ha mandato a fare il tampone perchè non aveva la febbre. (mentre se ne fanno 7/800.000 per farsi il pass per il fine settimana...)
Alla fine una fetta di utilità ce l'ha, in fondo tiene fuori dai luoghi a rischio chi, tra i non vaccinati, non si sbatte per andare fuori a cena nel week end, ma è palese che se usato come doveva essere fatto (patente per frequentare luoghi a rischio che certifica la vaccinazione) non avrebbe permesso ai no vax di andare dove volevano e allo Stato di perdere tempo nel fare tamponi per la maggior parte inutili.
Ma ora ci copiano. Siamo ganzi.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi