GeishaBalls ha scritto: ↑29/10/2021, 1:28
SoTTO di nove ha scritto: ↑28/10/2021, 23:01
Teoricamente ci sono i voti per eleggerlo (dopo la terza votazione il quorum si abbassa).
Il PDR non lo eleggono solo i parlamentari ma anche i delegati regionali e da li arrivano in maggioranza dal CDX. Tutto dipenderà dai fuoriusciti dei 5 stelle (promesse elettorali?), o dalle scelte di Renzi.
Non dico poi che tutto il CDX sia compatto nel sostenere Berlusconi (non ci credo per nulla) soprattutto perchè anche li c'è il voto segreto e qualcuno non lo voterà ma scrivere che la sinistra non "permetterà" di far eleggere Berlusconi non significa nulla. Non hanno i numeri (sinistra e quel che rimane dei 5 stelle) senza i franchi tiratori.
Se anche lo votassero tutti i grandi elettori di destra gli mancherebbero comunque 50 voti, che potrebbe solo “comprare” nel gruppo misto. La parola è evocativa perche l’ex senatore di Di Pietro confesso che B. lo convinse a far cadere Prodi pagandogli un mutuo (vado a memoria, credo fosse Di Gregorio eletto in rappresentanza degli italiani all’estero)
Non capisco, realmente, come vedere seriamente questa idea, se non come espressione goliardica. E non so se ritenere Ciampi o Mattarella di sinistra, certo bisognerebbe che la destra tirasse fuori qualche candidato credibile. Casini ok, altro non c’è?
Prendete sempre fischi per fiaschi.
Oaks sosteneva che la "sinistra" non permetterebbe l'elezione di Berlusconi.
Io gli ho fatto notare che le fibrillazioni che ci sono in questi giorni sono dovute al fatto che l'ipotesi non è così campata in aria.
Stop.
Poi ho aggiunto che mi fa ridere il CSX che si lamenta di un candidato divisivo dopo che l'altra volta non ha eletto Prodi solo per guerre interne.
e Prodi, lo si può ritenere moralmente più indicato ma tutt'altro che un PDR che andava bene a tutti gli italiani.
Vedo che poi fai lo gnorri andando fino a Ciampi o all'ultimo Mattarella dimenticando le scelte di forza fatte quando si doveva cercare un candidato condiviso.
Nel 2006 (paese diviso a metà) il CDX propose una rosa di 4 nomi di area "progressista", non di centrodestra. Ma la tua cara sinistra fece di testa sua eleggendo Napolitano alla quarta votazione (che è la votazione di chi vuol far da solo).
La volta dopo al CDX andava bene Marini ma anche li il CSX decise, pur avendolo pubblicamente appoggiato, di impallinarlo.
e alla quarta votazione, quella dove si può fare da soli invece di continuare su Marini e quindi fare il presidente di tutti proposero Prodi, il più inviso al CDX. Sticazzi direi io, sempre bravi a parlar bene e razzolare male.
Facendo tra l'altro una figura di merda colossale.
e oggi sottotraccia sono già partiti per cercare di eleggere un altro della stessa area politica (tipo Gentiloni, altro ex pdc di csx).
e nello stesso tempo fanno gli offesi se dall'altra parte si fa lo stesso gioco facendo il nome di Berlusconi.
Se lo meritano tutto un PDR come Berlusconi, gli starebbe come un palo nel culo a chi fa sempre la morale agli altri ma quando poi c'è da essere coerenti eleggono PDR più per tenere unita la loro parte politica che cercare un nome condiviso.
Se anche stavolta avessero avuto i voti per fare da soli l'avrebbero fatto. Quindi muti. e ci goderei pure se venisse veramente eletto uno come il Puffone.
P.s. Quando non votano per voi in parlamento sono sempre comprati. Veniamo da un tentativo ridicolo di tenere in piedi il governo Conte2 a forza di "promesse" di poltrone o future candidature ai vari Ciampolillo e hai il coraggio di dire che sono gli altri a comprare.
Il CDX non farebbe nulla di diverso. Prometterà posti nel futuro parlamento.
Ma è dura discutere con chi si crede sempre moralmente superiore.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi