OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?
https://www.open.online/2021/10/25/roma ... ia-strade/
speriamo in un sussulto di dignità da parte dei percettori del RDC
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
E con questa affermazione togli la maschera e fai un calderone in cui metti dentro tutti quelli che hanno preso il RdC, tra cui quelli come me che lo hanno preso con tutta la dignità del caso: complimenti.cicciuzzo ha scritto: ↑26/10/2021, 0:08https://www.open.online/2021/10/25/roma ... ia-strade/
Solito benaltrismooirottiv ha scritto: ↑26/10/2021, 9:51E con questa affermazione togli la maschera e fai un calderone in cui metti dentro tutti quelli che hanno preso il RdC, tra cui quelli come me che lo hanno preso con tutta la dignità del caso: complimenti.cicciuzzo ha scritto: ↑26/10/2021, 0:08https://www.open.online/2021/10/25/roma ... ia-strade/
A sensazione ti aspetti buona adesione alla richiesta del municipio?
Tu avresti impegnato 8 ore settimanali a pulire i marciapiedi di Bologna mentre percepivi il rdc?
Su, sii pratico!
- Regiment 588
- Bannato
Dignità e percettori RDC sono due binari che non si incontreranno mai, mi fanno quasi schifo come i politici.cicciuzzo ha scritto: ↑26/10/2021, 0:08https://www.open.online/2021/10/25/roma ... ia-strade/
A parte che, per il poco che ne so, i requisiti devono essere che vivi sotto un ponte o quasi..., ecco io li appenderei tutti per le palle questi pezzi di melma.
cicciuzzo ha scritto: ↑26/10/2021, 10:05Solito benaltrismooirottiv ha scritto: ↑26/10/2021, 9:51E con questa affermazione togli la maschera e fai un calderone in cui metti dentro tutti quelli che hanno preso il RdC, tra cui quelli come me che lo hanno preso con tutta la dignità del caso: complimenti.cicciuzzo ha scritto: ↑26/10/2021, 0:08https://www.open.online/2021/10/25/roma ... ia-strade/
Tu avresti impegnato 8 ore settimanali a pulire i marciapiedi di Bologna mentre percepivi il rdc?
Su, sii pratico!
Ma benaltrismo de che? Io avrei fatto quello che mi avrebbero detto di fare, dato che da percettore di ben 336 euro mensili andai a lavorare per amazon come operaio perdendo il beneficio.
Sciacquati la bocca quando parli della mia dignità.
Fai schifo pure tu, essere ignobile, ti auguro ogni miseria umana possibile: voglio vedere a quel punto quanto sarai degno di essere uomo.Regiment 588 ha scritto: ↑26/10/2021, 10:33Dignità e percettori RDC sono due binari che non si incontreranno mai, mi fanno quasi schifo come i politici.cicciuzzo ha scritto: ↑26/10/2021, 0:08https://www.open.online/2021/10/25/roma ... ia-strade/
A parte che, per il poco che ne so, i requisiti devono essere che vivi sotto un ponte o quasi..., ecco io li appenderei tutti per le palle questi pezzi di melma.
- Barabino
- Bannato
- Contatta:

1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
- Regiment 588
- Bannato
Ho dimenticato di scrivere "irregolari", il mio discorso faceva riferimento ai pezzi di merda che lo prendono senza averne diritto, per tutti gli altri ben venga una minima fonte di sostegno.oirottiv ha scritto: ↑26/10/2021, 11:13Fai schifo pure tu, essere ignobile, ti auguro ogni miseria umana possibile: voglio vedere a quel punto quanto sarai degno di essere uomo.Regiment 588 ha scritto: ↑26/10/2021, 10:33Dignità e percettori RDC sono due binari che non si incontreranno mai, mi fanno quasi schifo come i politici.cicciuzzo ha scritto: ↑26/10/2021, 0:08https://www.open.online/2021/10/25/roma ... ia-strade/
Scusa.
E comunque...vai a fare in culo.
-
- Impulsi superiori
conviene sottolineare che 336 euri...sono la media RDC distribuito a chi ha i requisiti, chi indaga sulle frodi dovrebbe indirizzare lo sguardo su chi percepisce i mitologici 780 euro...che spettano a chi dichiara di essere nullaminchiasignortenente, che sono poi quelli che scoprono girare in Porsche, fra mignotte e sciampagn
Io invece quando leggo delle frodi (ormai a quota 150000 unità) ai danni della collettività ho il pieno diritto di valutare tutto ma proprio tutto di questa cosa chiamata rdc compresa la dignità della comunità dei percettorioirottiv ha scritto: ↑26/10/2021, 11:12cicciuzzo ha scritto: ↑26/10/2021, 10:05Solito benaltrismooirottiv ha scritto: ↑26/10/2021, 9:51E con questa affermazione togli la maschera e fai un calderone in cui metti dentro tutti quelli che hanno preso il RdC, tra cui quelli come me che lo hanno preso con tutta la dignità del caso: complimenti.cicciuzzo ha scritto: ↑26/10/2021, 0:08https://www.open.online/2021/10/25/roma ... ia-strade/
Su, sii pratico!
Ma benaltrismo de che? Io avrei fatto quello che mi avrebbero detto di fare, dato che da percettore di ben 336 euro mensili andai a lavorare per amazon come operaio perdendo il beneficio.
Se tu sei stato nel pieno diritto ai sensi di legge (legge che troverò sempre sbagliata) questo non impatta sulle mie opinioni.
E tra l'altro, se hai letto, non vi è obbligo di andare a supportare l'azienda rifiuti. Non vi è obbligò di accertare un lavoro, figurati di fare volontariato
Poi ancora una cosa, se nell'immaginario collettivo c'è questa acredine verso il rdc, ti suggerirei di farti qualche domanda. Magari trovi la risposta.
Quindi adesso "l'immaginario collettivo" è un elemento con validità scientifica?cicciuzzo ha scritto: ↑26/10/2021, 13:23Io invece quando leggo delle frodi (ormai a quota 150000 unità) ai danni della collettività ho il pieno diritto di valutare tutto ma proprio tutto di questa cosa chiamata rdc compresa la dignità della comunità dei percettorioirottiv ha scritto: ↑26/10/2021, 11:12
Se tu sei stato nel pieno diritto ai sensi di legge (legge che troverò sempre sbagliata) questo non impatta sulle mie opinioni.
E tra l'altro, se hai letto, non vi è obbligo di andare a supportare l'azienda rifiuti. Non vi è obbligò di accertare un lavoro, figurati di fare volontariato
Poi ancora una cosa, se nell'immaginario collettivo c'è questa acredine verso il rdc, ti suggerirei di farti qualche domanda. Magari trovi la risposta.
Nell'immaginario collettivo dell'Alabama anni 50 c'era acredine anche verso i neri, quindi i neri erano nel torto?
Ma poi scusa, mi citi il numero delle frodi ma se una norma è sbagliata è sbagliata anche con 0 frodi, se è giusta è giusta anche con centinaia di migliaia di frodi (visto che se contassimo tutte le truffe all'INPS per le invalidità o le cig non dovute supereremmo di gran lunga le truffe per il RdC).
Appunto, gli evasori totali, ma secondo i fenomeni di questo forum hanno più dignità loro che chi ne ha diritto.cirillosomma ha scritto: ↑26/10/2021, 13:05conviene sottolineare che 336 euri...sono la media RDC distribuito a chi ha i requisiti, chi indaga sulle frodi dovrebbe indirizzare lo sguardo su chi percepisce i mitologici 780 euro...che spettano a chi dichiara di essere nullaminchiasignortenente, che sono poi quelli che scoprono girare in Porsche, fra mignotte e sciampagn
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Forse mi sbaglio, ma uno dei problemi del RdC è che può essere aggirato molto facilmente e finisce che moltissimi senza diritto finiscono per percepirlo. I controlli ci sono ma arrivano sempre dopo mesi dalla richiesta iniziale, quindi mi viene in mente che è proprio in fase di verifica del beneficiario che il meccanismo è troppo lasco. Su questo punto, se non si vuole abolirlo, qualcosa bisognerà assolutamente fare.oirottiv ha scritto: ↑26/10/2021, 15:27Ma poi scusa, mi citi il numero delle frodi ma se una norma è sbagliata è sbagliata anche con 0 frodi, se è giusta è giusta anche con centinaia di migliaia di frodi (visto che se contassimo tutte le truffe all'INPS per le invalidità o le cig non dovute supereremmo di gran lunga le truffe per il RdC).
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
In the long run we are all dead.
La norma è sbagliata ed in più è stata fatta stante l'assenza di meccanismi di verifica alla domanda (che Draghi sta cercando di modificare) per incentivare le frodioirottiv ha scritto: ↑26/10/2021, 15:27Quindi adesso "l'immaginario collettivo" è un elemento con validità scientifica?cicciuzzo ha scritto: ↑26/10/2021, 13:23Io invece quando leggo delle frodi (ormai a quota 150000 unità) ai danni della collettività ho il pieno diritto di valutare tutto ma proprio tutto di questa cosa chiamata rdc compresa la dignità della comunità dei percettori
Nell'immaginario collettivo dell'Alabama anni 50 c'era acredine anche verso i neri, quindi i neri erano nel torto?
Ma poi scusa, mi citi il numero delle frodi ma se una norma è sbagliata è sbagliata anche con 0 frodi, se è giusta è giusta anche con centinaia di migliaia di frodi (visto che se contassimo tutte le truffe all'INPS per le invalidità o le cig non dovute supereremmo di gran lunga le truffe per il RdC).