Dai che ancora un pò che fai il tifo, in Covid ritorna, non disperare

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Dai che ancora un pò che fai il tifo, in Covid ritorna, non disperare
In linea di massima ti do ragione ed intendo anche io fare la terza dose in futuro.Fuente ha scritto: ↑20/10/2021, 23:08Premesso che tanto dal 15 Ottobre sia cambiato tutto perché per moltissimi sia diventato irrealistico evitare di farlo e quindi ci si avvicini alla speculazione filosofica, io pagine/tempi addietro accennai a questo aspetto dei restii alla terza dose.
E ho sempre ritenuto che i "pro-vax" contrari alla terza dose, a meno di non motivarlo con analisi proprie o altre ragioni concrete, ne escano peggio di molti 'no-vax'.
Farsi la dose alle porte dell'estate per poi però non fare la terza a fine autunno, con la copertura delle prime due dosi sia in picchiata, ha tutto 'sto gran senso?
Perché tra i 'no-vax' originari è facile prendere ad esempio i casi limite quasi macchiettistici quasi sovrapponentisi ai terrapiattisti.
Invece il fatto che ci fosse un cospiscuo rischio che idealmente il vaccino andasse ripetuto ogni 7 mesi, doveva assolutamente entrare nel computo delle valutazioni.
I 'pro-vax' convinti, che magari abbian perculato i 'no-vax'/'ex-no-vax'/'teoricamente-no-vax' un po' in toto, adesso "sarebbero" tenuti a somministarsi ogni dose che sia prevista senza batter ciglio.
Perché ad esser ora reticenti verso la terza (ripeto: chessò, anticorpi misurati o qualsivoglia a parte) se ne esce come fessi.
Il vaccino è stato molto più efficace persino di quanto scientificamente fosse previsto.cicciuzzo ha scritto: ↑21/10/2021, 12:17
ma va che tifo, tanto lì (l'ho scritto qualche giorno fa) come da noi NON CHIUDERANNO PIU' (e per fortuna). per me vaccino e GP, ripeto, sono lo strumento per farmi fare quello che facevo prima del 25 febbraio 2020.
Ma come diceva questa mattina Manera da Milan su Radio 24, si potrà dire che il vaccino non è pienamente efficace (50000 contagi e 200 morti al giorno in UK sono difficilmente smentibili) oppure si passa per uno che bivacca da 7 giorni in piazza unità d'Italia a Trieste a protestare contro la dittatura sanitaria e l'autoritarismo imperante?
Storia vecchia, i 5S supporterebbe anche Lucifero in persona pur di rimanere al governo, quindi questa storia del GP fa comodo anche alla Lega che può dire "avete visto? Grazie a noi avete la scappatoia del tamponi" mentre sempre un pezzo di Lega può fare controinformazione e polemica contro il governo e in particolare contro PD e 5S, ma magicamente no contro Draghi. Magie della politica italiana.giorgiograndi ha scritto: ↑21/10/2021, 10:17Il governo ha la maggioranza senza la lega. C'e' poco da sbattere i pugni per il No, quando il tuo voto non conta praticamente un cazzo sul tema in questione.
Su un obbligo vaccinale, non credo che tutti i 5S avrebbero votato per l'obbligo, visto che in campagna elettorale i 5S supportavano ampiamente i novax.
Sono i 5S ad aver preso i voti dei NoVax, ricordiamoci le campagne elettorali.
quando si parla di 200 morti al giorno con oltre l'80 % di popolazione vaccinata io sarei cauto a parlare di successo scientificomarkome ha scritto: ↑21/10/2021, 12:22Il vaccino è stato molto più efficace persino di quanto scientificamente fosse previsto.cicciuzzo ha scritto: ↑21/10/2021, 12:17
ma va che tifo, tanto lì (l'ho scritto qualche giorno fa) come da noi NON CHIUDERANNO PIU' (e per fortuna). per me vaccino e GP, ripeto, sono lo strumento per farmi fare quello che facevo prima del 25 febbraio 2020.
Ma come diceva questa mattina Manera da Milan su Radio 24, si potrà dire che il vaccino non è pienamente efficace (50000 contagi e 200 morti al giorno in UK sono difficilmente smentibili) oppure si passa per uno che bivacca da 7 giorni in piazza unità d'Italia a Trieste a protestare contro la dittatura sanitaria e l'autoritarismo imperante?
Io mi sono fatto la terza dose molto volentieri e quando ci sarà quello modificato, ancora meglio.
Certo , se si cerca la perfezione , si esce dal ragionamento scientifico.
cicciuzzo ha scritto: ↑21/10/2021, 13:04quando si parla di 200 morti al giorno con oltre l'80 % di popolazione vaccinata io sarei cauto a parlare di successo scientificomarkome ha scritto: ↑21/10/2021, 12:22Il vaccino è stato molto più efficace persino di quanto scientificamente fosse previsto.cicciuzzo ha scritto: ↑21/10/2021, 12:17
Io mi sono fatto la terza dose molto volentieri e quando ci sarà quello modificato, ancora meglio.
ma ne abbiamo parlato tante volte, non riusciremo l'uno a convincere l'altro![]()
quell'intervista a Bassetti è di un anno fa. nel frattempo lui ha cambiato idea 6 volte, ad uso e consumo della sua presenza mediatica (tra un pò lo vedremo a ballando sotto le stelle)giorgiograndi ha scritto: ↑21/10/2021, 13:23cicciuzzo ha scritto: ↑21/10/2021, 13:04quando si parla di 200 morti al giorno con oltre l'80 % di popolazione vaccinata io sarei cauto a parlare di successo scientificomarkome ha scritto: ↑21/10/2021, 12:22Il vaccino è stato molto più efficace persino di quanto scientificamente fosse previsto.cicciuzzo ha scritto: ↑21/10/2021, 12:17
ma ne abbiamo parlato tante volte, non riusciremo l'uno a convincere l'altro![]()
https://www.iltempo.it/attualita/2021/1 ... -29134543/
https://www.la7.it/laria-che-tira/video ... 020-351125
L'ho detto tantissimo tempo fa, si contano come morti di covid anche quelli che sarebbero morti da li a poco di altre patologie, per non contare quelli morti di infarto. E' stata una scelta politica, non medica, quella di dire tampone positivo = morto di covid, specialmente adesso che e' appurato che i tamponi sono farlocchi.
Se togli quelli che hanno tampone positivo e non hanno sintomi e quelli che sarebbero morti comunque dopo poche settimane (o mesi), la percezione della situazione, anche mediatica, sarebbe stata diversa.
Ma la situazione non sarebbe cambiata.
Come fare un paragone con i morti della media degli ultimi 5 anni, il paragone semmai andava fatto con l'anno in cui ci sono stati piu' morti (e dove non e' stata attuata nessuna restrizione).
Allo stesso modo i morti vaccinati, vengono usati dalla sponda opposta per dire che il vaccino funziona poco. I vaccinati che muoiono, muoiono perche' sono vecchi e malati. Sarebbero morti comunque magari 6 mesi dopo. Prendi il primo vaccinato in UK, che e' morto qualche mese dopo. A vaccinare gente sopra gli 80 anni, devi essere cosciente che comunque moriranno presto, sia che prendano il covid o che non lo prendano.
Non cambierebbe nulla perché una volta preso il Covid (sia che uno sia vaccinato o no) non acquisisci un'immunità perenne: passati 6-7 mesi (ovviamente la durata dipende anche da età, salute ecc.) gli anticorpi decadono e il ciclo ricomincia, puoi infettarti di nuovo. In Brasile lo hanno scoperto a loro spese: mi pare che nella città di Manaus, in Amazzonia, si era infettata la maggior parte della popolazione durante la prima ondata, poi è arrivata la seconda ondata e si sono infettati di nuovo e hanno avuto un numero impressionante di morti.
Ma parli del Regno Unito? Qui in Italia abbiamo molti meno morti. Poi, se consideriamo come stavamo a marzo 2020 direi che i vaccini hanno funzionato fin troppo bene.
Sempre sia benedetto Twitter e gli account fantasiosi che lo popolano.Rand Al'Thor ha scritto: ↑21/10/2021, 13:46Ma come, la voce "morti spacciati per covid" non ti da l'impressione di dato ufficiale?![]()
No, la torta e' farlocca, non inclusa nell'articolo, ma i dati di Bechis nell'articolo su Il Tempo, arrivano dall'ISSN e i numeri vanno d'accordo con la torta.cicciuzzo ha scritto: ↑21/10/2021, 13:41quell'intervista a Bassetti è di un anno fa. nel frattempo lui ha cambiato idea 6 volte, ad uso e consumo della sua presenza mediatica (tra un pò lo vedremo a ballando sotto le stelle)giorgiograndi ha scritto: ↑21/10/2021, 13:23cicciuzzo ha scritto: ↑21/10/2021, 13:04quando si parla di 200 morti al giorno con oltre l'80 % di popolazione vaccinata io sarei cauto a parlare di successo scientificomarkome ha scritto: ↑21/10/2021, 12:22
Il vaccino è stato molto più efficace persino di quanto scientificamente fosse previsto.
L'ho detto tantissimo tempo fa, si contano come morti di covid anche quelli che sarebbero morti da li a poco di altre patologie, per non contare quelli morti di infarto. E' stata una scelta politica, non medica, quella di dire tampone positivo = morto di covid, specialmente adesso che e' appurato che i tamponi sono farlocchi.
Se togli quelli che hanno tampone positivo e non hanno sintomi e quelli che sarebbero morti comunque dopo poche settimane (o mesi), la percezione della situazione, anche mediatica, sarebbe stata diversa.
Come fare un paragone con i morti della media degli ultimi 5 anni, il paragone semmai andava fatto con l'anno in cui ci sono stati piu' morti (e dove non e' stata attuata nessuna restrizione).
Allo stesso modo i morti vaccinati, vengono usati dalla sponda opposta per dire che il vaccino funziona poco. I vaccinati che muoiono, muoiono perche' sono vecchi e malati. Sarebbero morti comunque magari 6 mesi dopo. Prendi il primo vaccinato in UK, che e' morto qualche mese dopo. A vaccinare gente sopra gli 80 anni, devi essere cosciente che comunque moriranno presto, sia che prendano il covid o che non lo prendano.
in quanto a quella tua torta, a naso mi sa di stra farlocca (a prescindere da come la penso, che è altro paio di maniche)
guarda, parli con uno che non avrebbe chiuso un'attività manco 30 minutigiorgiograndi ha scritto: ↑21/10/2021, 13:54No, la torta e' farlocca, non inclusa nell'articolo, ma i dati di Bechis nell'articolo su Il Tempo, arrivano dall'ISSN e i numeri vanno d'accordo con la torta.cicciuzzo ha scritto: ↑21/10/2021, 13:41quell'intervista a Bassetti è di un anno fa. nel frattempo lui ha cambiato idea 6 volte, ad uso e consumo della sua presenza mediatica (tra un pò lo vedremo a ballando sotto le stelle)giorgiograndi ha scritto: ↑21/10/2021, 13:23
in quanto a quella tua torta, a naso mi sa di stra farlocca (a prescindere da come la penso, che è altro paio di maniche)