Io ho parlato per me, non ho idea di come la veda il maschio medio italiano, anche se non credo il giudizio sia compatto come ipotizzi tu, ma si divida in più fazioni.manigliasferica ha scritto: ↑11/10/2021, 12:45Salieri, altro che merda. sarebbe diventato un idolo del maschio italiano. poco importa se stronzo, cocainomane...idolo perche' si bomba 2 fighe!e morisi merda se sposato con prole butta fango su chi guarda porno, ma beccato con 2 pornstars a fare sesso?
oppure merda ma anche dritto, furbacchione, beato lui?
d'altronde berlusconi per la maggior parte delle persone viene ricordato e verra' ricordato non come mafioso, imbroglione in grande stile, ma come grande ciulatore di supertope.
morisi gay beccato con 2 marchette. per la dx ingiustificabile.
dovra' ripartire dall'estero oppure fra nemmeno poco tempo in qualche programma mediaset in veste di opinionista.
siccome e' molto intelligente sarebbe un peccato vederlo in qualche salotto a discutere di televoto.
Berlusconi sono il primo a ricordarlo per essere mafioso, imbroglione, ecc. ecc. e al contempo grande estimatore e appassionato di figa, l'uno non esclude l'altro. Tra i tanti difetti apprezzo anche alcune virtù.
E del Berlusca non si può dire che pubblicamente biasimasse alcune categorie di donne e chi ci andava, magari al di fuori del matrimonio, o moraleggiasse su di esse. Tuttalpiù lo si può accusare di sessismo, ma la sua condotta è sempre stata improntata alla coerenza in questo campo.
Ognuno lo considererà un idolo o una merda secondo i propri gusti, le proprie priorità nella vita e secondo le verità che riconosce come proprie. Non dubito che qualcuno riconosca altri come idoli solo per il fatto di bombarsi fighe, a prescindere dal contesto e da tutto il resto, ma presumo che la maggioranza delle persone si faccia giudizi più ragionati e complessivi. Io (e tanti altri presumo) riesco a scindere le varie cose, riuscendo a dare anche giudizi separati.
Della fine che farà Morisi poco mi importa, in quanto se pur abile spin doctor del fango, non gli riconosco nessuna valenza e nessuna significativa capacità, cose che invece mi sento di attribuire ad un Berlusconi.
Non dubito che si recicli anche come personaggio televisivo, il taglio trash del personaggio è perfetto per certi ruoli.